PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pompa carburante bruciata 207 eco gpl !!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jop73
Peugeottista curioso

pompa carburante bruciata 207 eco gpl !!

Messaggio da jop73 »

salve ragazzi a qualcuno è capitato un simile guasto? mi è usccesso giusto ai 60000 km,volevo sapere se qualcuno l'ha cambiata di concorrenza dato che mi hanno chiesto 250 euro in puegeot :mad: :shock:

stylus
Peugeottista appassionato

Re: pompa carburante bruciata 207 eco gpl !!

Messaggio da stylus »

come mai si e' bruciata ? sei rimasta senza benzina o solo sfortuna ?
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

jop73
Peugeottista curioso

Messaggio da jop73 »

sfiga direi.. :shock:

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

jop73 ha scritto:salve ragazzi a qualcuno è capitato un simile guasto? mi è usccesso giusto ai 60000 km,volevo sapere se qualcuno l'ha cambiata di concorrenza dato che mi hanno chiesto 250 euro in puegeot :mad: :shock:
Di solito negli impianti a gas (metano e GPL) la pompa della benzina è sempre alimentata , per permettere il passaggio istantaneo da gas a benzina senza interruzioni e/o spegnimenti .
Io ho un impianto sequenziale LANDIRENZO Omegas , che commuta a gas dopo 10 - 15 s ; per salvaguardare iniettori e pompa benzina ho preso l'abitudine di commutare (manualmente) un pò prima di arrivare a destinazione , in modo da percorrere a benzina l'ultimo chilometro (naturalmente solo quando so che l'auto resterà ferma per diverse ore) .
Per evitare che la benzina invecchi troppo nel serbatoio e sopratutto che la pompa resti all’asciutto , faccio rifornimenti da 20 € (circa 15 l) appena si accende la spia della riserva , mediamente una volta al mese ; a consuntivo , ho verificato che , nell'arco di un anno , percorro a benzina mediamente 2500 - 3000 Km , pari a 6- 7 % del totale .
Con questo sistema sono arrivato quasi a 340000 Km con la pompa originale .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

KeyPink
Peugeottista curioso

Messaggio da KeyPink »

Ciao a tutti e benritrovati!

Sentite questa:

la settimana scorsa ho avuto lo stesso problema (la mia 207 non si avviava più a benzina). Diagnosi: Pompa carburante bruciata!
Per fortuna sono ancora a 35.000 Km e l'hanno cambiata senza fare storie (diciamo anche perchè mi sono fatto 'sentire' visto che per il primo tagliando, hanno avuto il coraggio di prendersi ben 300 Euri!!)

Dunque, premesso che la partenza a benzina, dal 6° mese in poi, mi ha sempre dato problemi (mediamente partiva dopo il 3° tentativo), dopo la sostituzione della pompa mi hanno detto che, camminando poco a benzina, questo è un problema che può ripresentarsi dinuovo. E per questo mi hanno 'consigliato' di usare almeno 2 volte a settimana l'auto a benzina!! :mad:

Trovo assurdo (e questo l'ho detto anche a loro) che una persona acquisti un'auto a GPL, ovviamente per risparmiare sul carburante oltre che per fare un piacere al pianeta, e che gli venga detto: "..purtroppo queste auto sono progettate per andare a benzina, quindi se non la usi a benzina almeno 2 volte a settimana, il problema si ripresenta!"

Ora la mia 207 è in garanzia, ma non lo sarà ancora per molto! E' possibile che devo 'vivere' con quest'incubo?? Ogni 2 anni devo sostituirla?? :mad:

Tra l'altro, da quando la settimana scorsa l'ho ritirata, ho seguito il consiglio di Mefisto (percorrerre l'ultimo KM a benzina prima della sosta), ma dal 3° giorno la leoncina mi da lo stesso problema: partenza non prima del terzo tentativo!

Secondo voi, come dovrei comportarmi?!

stylus
Peugeottista appassionato

Messaggio da stylus »

o si e' bruciata nuovamente la pompa ....(che mi sembra impossibile ) o non e' ,e magari non era neanche prima, la pompa ........ ci sono tante cose che possono essere magari anche gli iniettori a benzina che fanno i capricci .
Una cosa e' sicura , il fatto che si accenda al terzo tentativo non e' normale .
Confermo quello che dici anche te , uno la compra a gpl , o cmq la fa diventare gpl , per usarla a gpl sempre altrimenti non torna molto la logica per la quale uno fa questa scelta .
Inoltre la pompa , anche quando si va a gpl , e' sempre in funzione quindi e' anche inutile il fatto di farla girare all'ultimo km a benzina ... questo giova solo agli iniettori e non alla pompa benzina .
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

Angel001
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Angel001 »

anche io ho una 207 gpl, ed io ho l'abitudine di ricambiare 1 volta al mese la benzina e di farla marciare anche a benzina per qualche chilometro ogni tanto (specialmente in autostrada una 10 di km) e devo dire che è la seconda auto che ho a gpl ma non mi è mai capitato di bruciare la pompa della benzina. Ma tu la benzina la tieni nel serbatoio? giri in riserva? la ricambi una volta al mese? ci cammini a benzina ogni tanto? credo che se ti è successo per la seconda volta la causa sia da cercare non nell'auto ma magari in qualche cattiva abitudine tua... :scratch:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

ora la mia macchina ha 15.000km e x ora non ho problemi.
ho avuto un altra macchina gpl e ho fatto 200.000 km a gpl e non ho mai avuto un problema...
Ragazzi c'è qualcosa che non va!!2 me un difetto di fabbrica...mado' aiuto...
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

doppiad83
Peugeottista novello

Messaggio da doppiad83 »

La mia ha quasi 52000 km ma non ha dato alcun problema ...
Però era capitata la stessa cosa sulla fiat tempra sw di mio padre alcuni anni fa. Il meccanico disse di non tenerla mai in riserva per evitare che la pompa della benzina girasse a vuoto ... non è più accaduto nulla (alla pompa).
Peugeot 207 x-line 1.4 Eco GPL

skorpio

Messaggio da skorpio »

problemi alla pompa della benzina mai avuti ma altre "pippe" tra gpl e metano,hai voglia quante,la prossima si va a gasolio,di sicuro.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

KeyPink
Peugeottista curioso

Messaggio da KeyPink »

Angel001 ha scritto:anche io ho una 207 gpl, ed io ho l'abitudine di ricambiare 1 volta al mese la benzina e di farla marciare anche a benzina per qualche chilometro ogni tanto (specialmente in autostrada una 10 di km) e devo dire che è la seconda auto che ho a gpl ma non mi è mai capitato di bruciare la pompa della benzina. Ma tu la benzina la tieni nel serbatoio? giri in riserva? la ricambi una volta al mese? ci cammini a benzina ogni tanto? credo che se ti è successo per la seconda volta la causa sia da cercare non nell'auto ma magari in qualche cattiva abitudine tua... :scratch:

Ho sempre 2 tacche di benzina, che dovrebbe equivalere ad 1/4 di serbatoio (come consiglia la casa!) e, non appena vado a riserva, faccio rifornimento così da non farla 'pescare' immondizia dal serbatoio (questo con una cadenza di un mese circa).

Purtoppo mi sa che devo dare ragione a kikka, anche secondo me è un difetto di fabbrica, confermato 'velatamente' dal commerciale che mi ha venduto l'auto che mi dice: "...una su 3 esce con questo problema!"

Tra l'altro, visto che non mi hanno rilasciato niente di scritto (a parte un talloncino appeso allo specchietto dove mi consigliano di cambiare la candele al prossimo tagliando :scratch: ), potrebbero aver fatto qualsiasi cosa tranne che sostituirmi la pompa (magari per farlo quando l'auto non è piu in garanzia, dato che manca poco :mad: ).

La rabbia è che l'assistenza di questa concessionaria non mi ha convinto già dal primo taglinado (120 euri di tagliando in più perchè secondo loro i freni erano già consumati!!), e quindi sapere una verità da loro mi sa che è fantascienza!

Secondo la vostra esperienza, se li faccio saltare dalla sedia dicendogli che, se non mi risolvono il problema faccio una lettera di contestazione alla Peugeot, esagero?!

Angel001

Messaggio da Angel001 »

beh per nulla... anzi minacciali cosi! Io non credo in un difetto dell'auto credo piu' in un difetto dell'assistenza a questo punto :mad: :mad: :mad: Hai fatto verificare l'auto ad un meccanico di fiducia giusto per capire se la pompa l'hanno cambiata? io farei cosi: segnerei con un pennarello la pompa o magari qualche pezzo che devono cambiare per forza, poi la porterei li, se quando te la consegnano il segno c'è ancora nn hanno fanno un ca...o e li scatta la rabbia denuncia!
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Francy76
Peugeottista curioso

Messaggio da Francy76 »

Anche a me è successo 2 settimane fa, all'improvviso mentre guidavo sulla statale E45 la macchina avendo finito il gas sarebbe dovuta passare in automatico a benzina ed invece....si è spenta...morta! Sono rimasta a piedi a mezzanotte di sera sulla statale con le mie due sorelle...immaginate che PANICO!!!
Per fortuna che posso raccontarlo xchè siamo state miracolate che nessuno ci abbia scaraventate x aria.....il giorno dopo l'ho portata all'officina della Peugeot di Terni x aggiustarla, dopo una giornata a cercare il problema mi hanno detto che si era bruciata la pompa della benzina!!!! a detta loro una cosa + unica che rara! Premetto che la macchina la faccio andare anche a benzina una volta a settimana......quindi non va solo a gas....
Fatto sta che ora cambierò la macchina x un DIESEL, xchè il problema si potrebbe ripresentare e stavolta potrei non essere miracolata!
Qualcuno mi sà dire com'è la 207 DIESEL 1.4? O MEGLIO 1.6?
Grazie

Prodigio
Peugeottista curioso

Messaggio da Prodigio »

Ciao ragazzi :) , sono un nuovo iscritto e spero possiate aiutarmi su un problema che mi sta dannando l'anima sullo stesso problema che è stato qui esposto.
Ho una Peugeot 206 a benzina/metano. Ha 200.000Km e da circa 2 mesi a freddo (e dico solo a FREDDO) la macchina non parte nel senso che il motore gira bene ma non si accende. Al terzo tentativo parte. Se la riaccendo, stando fermo per 5-10 minuti, parte che è una bellezza.
Dato che del mio meccanico "di fiducia" non mi fido, gli ho voluto dare un'ultima possibilità esponendogli il problema.
Risultato: cambiate cinghie, candele, bobina, sensore temperatura, effettuata registrazione delle punterie, cambiato filtro aria, olio motore e filtro, MA NULLA DA FARE. Il problema persiste.
Ora, tenendo conto che ricordo che un anno fa rimasi senza benzina nel serbatoio e che attualmente la spia gialla della riserva non si accende più quando il livello di benzina scende sotto riserva, domando a voi: E' LA POMPA DELLA BENZINA? Da cosa dipende questo fatto che non si accende l'indicazione di riserva? E' la pompa che manda il segnale alla spia di accendersi? C'è magari un regolatore di pressione da verificare? Se c'è (e se secondo voi è da verificare) dove si trova fisicamente?
Rispondetemi perchè sono disperato, ho speso un botto di soldi senza risolvere il problema e francamente sono stufo che non ne avete idea! :mad:

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Allora ti ha cambiato le cinghie (se si rompe quella di distribuzione, la macchina nemmeno parte e comunque quando si rompe la senti chiaramente, perchè in pratica ti salta mezzo motore)...e non serviva. Candele? La macchina nemmeno doveva accendersi e comunque doveva andare a 3. Bobine? Questo magari era da sostituire (se non l'hai fatto prima) però è un difetto della 206 ed anche della 207 1.4 90 cv che avevo e comunque la macchina doveva partire, salvo spegnersi al minimo. Sensore temperatura? Stessa cosa di sopra. Filtro aria, olio motore e filtro te l'avrà cambiate per fare conto tondo (a suo favore però) perchè non c'entrano un fico secco con il mancato avviamento del veicolo.
Se sei rimasto a secco di benzina, la possibilità che si è bruciata la pompa non è così remota, anzi è la più probabile.
Il fatto è che se anche la tua 206 è bifuel (benzina/metano) si avvia sempre a benzina e quindi la pompa lavora sempre.
Mai viaggiare a secco di benzina, ma sempre avere mezzo serbatoio. Poi usala anche a benzina, sennò la pompa si rovina.
Non sei l'unico, tranquillo. Solamente devi alternare benzina a metano.
Un consiglio: cambia alla svelta meccanico! (consiglio dato per mia esperienza). Se non ne trovi uno...magari fai un salto in un'officina Citroen e vedi come ti trattano (ovviamente fatti fare un bel preventivo, FIRMATO)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”