Ciao a tutti e benritrovati!
Sentite questa:
la settimana scorsa ho avuto lo stesso problema (la mia 207 non si avviava più a benzina). Diagnosi: Pompa carburante bruciata!
Per fortuna sono ancora a 35.000 Km e l'hanno cambiata senza fare storie (diciamo anche perchè mi sono fatto 'sentire' visto che per il primo tagliando, hanno avuto il coraggio di prendersi ben 300 Euri!!)
Dunque, premesso che la partenza a benzina, dal 6° mese in poi, mi ha sempre dato problemi (mediamente partiva dopo il 3° tentativo), dopo la sostituzione della pompa mi hanno detto che, camminando poco a benzina, questo è un problema che può ripresentarsi dinuovo. E per questo mi hanno 'consigliato' di usare
almeno 2 volte a settimana l'auto a benzina!!
Trovo assurdo (e questo l'ho detto anche a loro) che una persona acquisti un'auto a GPL, ovviamente per risparmiare sul carburante oltre che per fare un piacere al pianeta, e che gli venga detto: "..purtroppo queste auto sono progettate per andare a benzina, quindi se non la usi a benzina almeno 2 volte a settimana, il problema si ripresenta!"
Ora la mia 207 è in garanzia, ma non lo sarà ancora per molto! E' possibile che devo 'vivere' con quest'incubo?? Ogni 2 anni devo sostituirla??
Tra l'altro, da quando la settimana scorsa l'ho ritirata, ho seguito il consiglio di Mefisto (percorrerre l'ultimo KM a benzina prima della sosta), ma dal 3° giorno la leoncina mi da lo stesso problema: partenza non prima del terzo tentativo!
Secondo voi, come dovrei comportarmi?!