PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ho acquistato una peugeot 1.4 hdi sweet years 68 cv
Re: ho acquistato una peugeot 1.4 hdi sweet years 68 cv
ben arrivato a te e complimenti per l'acquisto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
quando si prende un tale tipo di motore non sono importanti le prestazioni ma altre voci che vanno sotto la voce risparmio...
Io ogni tanto la guido visto che è la macchina di un amico... per me è troppo sottodimensionata la ponteza in quanto oramai le macchine sono piene di tappi per farle inquinare meno.... e soprattutto pesa molto la 207....
l'unica volta che mi ha messo in crisi è stato in un sorpasso autostradale in leggera salita.... non sapevo che marcia mettere per farla andare di più....
però è godibile dai ... ti porta in giro e questo è più che sufficente
Io ogni tanto la guido visto che è la macchina di un amico... per me è troppo sottodimensionata la ponteza in quanto oramai le macchine sono piene di tappi per farle inquinare meno.... e soprattutto pesa molto la 207....
l'unica volta che mi ha messo in crisi è stato in un sorpasso autostradale in leggera salita.... non sapevo che marcia mettere per farla andare di più....
però è godibile dai ... ti porta in giro e questo è più che sufficente
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Ratos de Porao
- Peugeottista appassionato
Ma non capisco ... Io quando acquistai la mia 1.4 Hdi l'ultima cosa che guardavo nella mia macchina erano le prestazioni, un motore da 68 CV e 160 Nm su di un veicolo da 1200 kg sono un pò pochi, in compenso va come il 1.3 Mtj di FIAT/Opel.
Meglio era il 3 cilindri VW.
Se volevi prestazioni dovevi prendere il 1.6 da 93 o da 112 CV ...
In compenso il motore si difende bene dal punto di vista dei consumi, la mia dopo 30.000 km tiene una media dei 22,4-22,6 km/litro, che ripeto, per la massa da muovere, è un successo inaspettato.
Per il resto, non so che dirti, io avessi avuto, 2 anni fa un'altra situazione avrei preso la Bravo 1.6 da 120 CV
Meglio era il 3 cilindri VW.
Se volevi prestazioni dovevi prendere il 1.6 da 93 o da 112 CV ...
In compenso il motore si difende bene dal punto di vista dei consumi, la mia dopo 30.000 km tiene una media dei 22,4-22,6 km/litro, che ripeto, per la massa da muovere, è un successo inaspettato.
Per il resto, non so che dirti, io avessi avuto, 2 anni fa un'altra situazione avrei preso la Bravo 1.6 da 120 CV
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"
ma io non voglio prestazioni eccelse anche perchè sono consapevole di aver preso un 68cv proprio per non consumare molto...
ho chiesto solo se la macchina è una vera e propria lumaca o se da un minimo di spinta in accellerazione....
fatemi sapere e grazie per le informazioni
ho chiesto solo se la macchina è una vera e propria lumaca o se da un minimo di spinta in accellerazione....
fatemi sapere e grazie per le informazioni
Manurina, non è una lumaca ma devi semplicemente tenere conto che ha 70 cv, rispetto a una 207 1.4 benzina da 75 cv va meglio il 1.4 hdi.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
la spinta a sentirla la senti, è sempre un turbo compresso.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
si non eccessiva.... e non dura molto.... ma c'è.... aiuta a far salire i giri velocemente
Alfa GT Collezione
-
andrea_tpl
- Peugeottista curioso
Si io ho pure la 1.4 hdi 70cv, i consumi sono ottimi, le prestazioni sono buone. Io l'ho spinta in autostrada quasi fino a 180 kmh, però ho sentito dire che una centralina aggiuntiva ( 60€ ) può far diminuire ancora i consumi e portare i cv da 68 a 87.... Sarebbe una cosa buona
Si, io parlai con un negoziante e disse che potevano portarla anche fino a 93 cv
Ragazzi finalmente ho l'auto!
L'unica cosa che non capisco é il perché i miei consumi sono ora come ora 14 km/l
Considerate che ho fatto appena 20 km e forse é dovuto al fatto che l'auto é nuova...
Fatemi sapere e grazie ancora!
L'unica cosa che non capisco é il perché i miei consumi sono ora come ora 14 km/l
Considerate che ho fatto appena 20 km e forse é dovuto al fatto che l'auto é nuova...
Fatemi sapere e grazie ancora!
Non ti preoccupare per i consumi, l'auto deve assestarsi, per i primi 1000 km guidala con moderazione senza tirarla troppo ( anche se i motori sono pre-rodati) beh come ti sembra? Prime impressioni? Colore?

Ma non devo tirarla troppo come Giri del motore quando cambio marcia o come velocità di punta?
Ti chiedo perche sono sempre stato abituato con auto a benzina e non si proprio a quanti giri dovrei cambiare le marcie visto che in quella a benzina si puó arrivare tranquillamente oltre i 4000 giri...
Fatemi sapere
P.s é grigia chiara metallizzata
Ti chiedo perche sono sempre stato abituato con auto a benzina e non si proprio a quanti giri dovrei cambiare le marcie visto che in quella a benzina si puó arrivare tranquillamente oltre i 4000 giri...
Fatemi sapere
P.s é grigia chiara metallizzata
Con i motori diesel non occorre tirare troppo le marce, cambia sui 2000- 2500 giri
- Ratos de Porao
- Peugeottista appassionato
Tirala pure ma da "calda", cerca di non eccedere i 3000 giri.
Il meglio lo da tra i 2500 e i 3000 giri, purtroppo dovrai abituarti a scalare sempre se vuoi sorpassi "frizzanti" ...
Per il resto, come già detto non è un mostro ma fa dignitosamente il suo mestiere
Il meglio lo da tra i 2500 e i 3000 giri, purtroppo dovrai abituarti a scalare sempre se vuoi sorpassi "frizzanti" ...
Per il resto, come già detto non è un mostro ma fa dignitosamente il suo mestiere
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"
Siete sicuri ché é normale che mi segni14,5 km/l??
Fatemi sapere xk non ho molta dimestichezza con il comp di bordo infatti se prendo il consumo istantaneo mentre cammino mi segna anche 999 km/l
Fatemi sapere xk non ho molta dimestichezza con il comp di bordo infatti se prendo il consumo istantaneo mentre cammino mi segna anche 999 km/l