PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo aggiornamento definitivo

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: nuovo aggiornamento definitivo

Messaggio da marco206 »

Dottros ha scritto:
Birbino ha scritto:Aggiornamento fatto !il galaxi S si connette e funziona benissimo ..la mela è indietro rispetto ad Android ..... :D
nessun evidente variazione rispetto a prima
Sulla mela e Android non sono d'accordo ma resta il fatto che l'aggiornamento è un'altra occasione persa per darci un prodotto "passabile"
:mrgreen: tra mela è Android è una cosa senza fine....esattamente come sti aggiornamenti....ma.... o questo non capiscono un cippa...o se ne fregano... :mad: :mad: :mad:
bho io aspetto fiducioso,anche se leggendo...mi sa che sono un po illuso, che mi ridiano la mia...per vedere cosa mi han risolto...e poi vediamo un po il dafarsi...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Se le cose stanno così... io credo proprio che "per ora" non aggiornerò... visto che non ci sono miglioramenti (ma neanche cambiamenti di alcun genere)

Vedremo il da farsi.... :)
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

bongoz

Messaggio da bongoz »

Ho letto in un forum francese che questo pseudo-aggiornamento serva solo per preparare il software all'arrivo delle nuove mappe 2011/2012 (che ovviamente si pagano) :puke:
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

bongoz ha scritto:Ho letto in un forum francese che questo pseudo-aggiornamento serva solo per preparare il software all'arrivo delle nuove mappe 2011/2012 (che ovviamente si pagano) :puke:
Ah Bene !
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Dottros ha scritto:
bongoz ha scritto:Ho letto in un forum francese che questo pseudo-aggiornamento serva solo per preparare il software all'arrivo delle nuove mappe 2011/2012 (che ovviamente si pagano) :puke:
Ah Bene !
ma l'aggiornamento della cartografia è un conto l'aggiornamento del fw per rendere "accettabile" una merd..emh navigatore...è un altra....
non capisco come ragiona sta gente...mha.....
Ultima modifica di marco206 il 21/03/2012, 16:55, modificato 1 volta in totale.
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Birbino
Peugeottista novello

Messaggio da Birbino »

Confermo .....anche a me han detto che senza questo aggiornamento non si potran caricare le nuove mappe .....
non ancora disponibili ,la mia ritirata 5 gg fa' è aggiornata italia a nav 2010/2011 2nd edition,

bongoz

Messaggio da bongoz »

potrei dire una cavolata enorme ma spulciando all'interno delle cartelle di questo aggiornamento ci sono cartelle nominate SMS, VIDEO e tante altre. =P~

Secondo me modificando qualcosa (io non ne sono in grado) è possibile implementare queste funzioni.

Tanto io sono convinto che questo rt6 abbia la possibilità di riprodurre i video (e magari anche gli sms) come l'altro sistema peugeot(non mi ricordo se RT4) che dopo essere stato craccato li riproduceva.

se qualcuno ha delle conoscenze approfondite in ambito informatico e software potrebbe darci un occhiata.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

Ragazzi, ho iniziato a vedere cosa ha veramente aggiornato il software. A parte i sensori parcheggio che sembrano leggermente, ribadisco leggermente migliorati, sembra che sono nella stessa situazione di prima. Anzi, l'avviamento del sistema fino ad ora mi sembra sia un po' peggiorato, nel senso che mette piu' tempo a partire.................BOOOOOOOHHHHH!!!!!!
Avete notato voi qualche miglioramento????
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

bongoz

Messaggio da bongoz »

dunque ragazzi sono appena tornato dall concessionaria!!!

l'aggiornamente di cui parlate non siamo riusciti a farlo...dico "siamo" perchè ha collegato il computer alla vettura proprio davanti a me, abbiamo aggiornato la centralina telematica e siamo entrati sempre tramite portatile nella personalizzazione del display però di "visualizzazione degli eventi" di cui parlava maax227 neanche l'ombra.
al massimo c'era visualizzazione guasti e allarmi o qualcosa del genere.

Il ragazzo si è mostrato molto disponibile e mi ha detto....se riesci a capire su quale menù andare a variare torni qui e lo facciamo subito.

sapresti indicarmi max con precisione dove si trovano queste opzioni da aggiungere manualmente??

e poi parlate di aggiornamento alla centralina telematica vero?...lui ha detto che la centralina del motore non c'entra nulla con il display del rt6!!!!

grazie mille a tutti!!!

p.s. mi son fatto abilitare anche l'ingresso video!!!!!dopo provo a mettere un video(a proposito quale formato?)in una chiavetta e metterlo nella macchina ma ho lo strano sentore che non succeda niente!!!!

ALFONSO73
Peugeottista veterano

Messaggio da ALFONSO73 »

bongoz ciao. Mi fai sapere se con l'abilitazione ingresso video succede qualcosa? Attendo con ansia. Ciao :shock:
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

bongoz

Messaggio da bongoz »

ALFONSO73 ha scritto:bongoz ciao. Mi fai sapere se con l'abilitazione ingresso video succede qualcosa? Attendo con ansia. Ciao :shock:
dunque ero ansioso anche io sono già andato a provare però come prevedibile mi dice supporto illeggibile!!!!!

c'è qualcuno che mi consiglia il formato che potrei provare...ho provato avi, mp4 e flv ma non li riconosce.

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

bongoz ha scritto:dunque ragazzi sono appena tornato dall concessionaria!!!

l'aggiornamente di cui parlate non siamo riusciti a farlo...dico "siamo" perchè ha collegato il computer alla vettura proprio davanti a me, abbiamo aggiornato la centralina telematica e siamo entrati sempre tramite portatile nella personalizzazione del display però di "visualizzazione degli eventi" di cui parlava maax227 neanche l'ombra.

Il ragazzo si è mostrato molto disponibile e mi ha detto....se riesci a capire su quale menù andare a variare torni qui e lo facciamo subito.

sapresti indicarmi max con precisione dove si trovano queste opzioni da aggiungere manualmente??

e poi parlate di aggiornamento alla centralina telematica vero?...lui ha detto che la centralina del motore non c'entra nulla con il display del rt6!!!!

grazie mille a tutti!!!

p.s. mi son fatto abilitare anche l'ingresso video!!!!!dopo provo a mettere un video(a proposito quale formato?)in una chiavetta e metterlo nella macchina ma ho lo strano sentore che non succeda niente!!!!

.....Bongoz meno male che te lo posso confermare con certezza perché ero presente......
Allora, per prima cosa il capofficina dopo avere collegato il pc ha fatto fare un test per vedere se funzionava tutto, dopo é entrato in un menu (principale) dove poteva scegliere le varie sezioni ed é andato sul multimedia, ha scelto RT6 e sono venute fuori tutte le funzioni attivate e disabilitate. Abbiamo visto quelle disabilitate e attivato quello che ci interessava.
Il tuo meccanico suppongo é andato a vedere sul punto giusto, perché li' dove era "visualizzazione dei guasti" c'era anche l'opzione di fare vedere le schermate del computer di bordo.......

Bongoz, devi capire che da me é tutto in tedesco, e anche se non ho nessun problema con questa lingua, non é facile tradurre in italiano il nome di alcune funzioni. Per esempio quello che io ho tradotto letteralmente visualizzazione degli eventi, ho scoperto grazie al tuo post che in italiano é tradotto dalla peugeot come visualizzazione guasti

Non sono sicuro solo di una cosa, della visualizzazione dei consumi. Ebbene non so se si configura via centralina o come sopra via configurazione navi. Per il resto sono sicuro al 100%
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

bongoz

Messaggio da bongoz »

maax227 ha scritto:

grazie mille a tutti!!!

.....Bongoz meno male che te lo posso confermare con certezza perché ero presente......
Allora, per prima cosa il capofficina dopo avere collegato il pc ha fatto fare un test per vedere se funzionava tutto, dopo é entrato in un menu (principale) dove poteva scegliere le varie sezioni ed é andato sul multimedia, ha scelto RT6 e sono venute fuori tutte le funzioni attivate e disabilitate. Abbiamo visto quelle disabilitate e attivato quello che ci interessava.
Il tuo meccanico suppongo é andato a vedere sul punto giusto, perché li' dove era "visualizzazione dei guasti" c'era anche l'opzione di fare vedere le schermate del computer di bordo.......

Bongoz, devi capire che da me é tutto in tedesco, e anche se non ho nessun problema con questa lingua, non é facile tradurre in italiano il nome di alcune funzioni. Per esempio quello che io ho tradotto letteralmente visualizzazione degli eventi, ho scoperto grazie al tuo post che in italiano é tradotto dalla peugeot come visualizzazione guasti

Non sono sicuro solo di una cosa, della visualizzazione dei consumi. Ebbene non so se si configura via centralina o come sopra via configurazione navi. Per il resto sono sicuro al 100%
porca boiaaaa...

ero così vicino e non ci sono riuscito che palle!!!!! :D
cmq ora ho capito...il menù era quello giusto....ricordo di aver visto "visualizzazione allarmi", "visualizzazione spie e guasti".

Essendo lì mi son fatto abilitare "schermo multifunzione" e "ingresso video" ma non è cambiato nulla!!!!

ma poi maax una volta che hai attivato queste cose e comparso tutto al riavvio della macchina?
o ha dovuto fare qualcos'altro?

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

bongoz ha scritto:
maax227 ha scritto:

grazie mille a tutti!!!

porca boiaaaa...

ero così vicino e non ci sono riuscito che palle!!!!! :D
cmq ora ho capito...il menù era quello giusto....ricordo di aver visto "visualizzazione allarmi", "visualizzazione spie e guasti".

Essendo lì mi son fatto abilitare "schermo multifunzione" e "ingresso video" ma non è cambiato nulla!!!!

ma poi maax una volta che hai attivato queste cose e comparso tutto al riavvio della macchina?
o ha dovuto fare qualcos'altro?
no............assolutamente no..........Allora, ha abilitato, salvato la configurazione (c'é voluto tipo un 30/40 secondi), ha tolto la presa dal posacenere ed ha funzionato subito tutto

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

Dottros ha scritto:
Ah Bene !
Dopo questo vitale-essenziale aggiornamento arrivato a 11 mesi dall'acquisto della mia 508, entusiasta, [-o< ,addiritura stordito =P~ , ho brindato con tutti i miei amici :drunken: :drunken: , sono svenuto :pale: , e durante il mio sonno ristoratore ho avuto delle rivelazioni che Voi umani non potete neanche immaginare.... :notworthy: :notworthy: ............

aggiornamenti di mappe 2012-2013 Mondiali gratuite inclusa Groenlandia (DK) e isole Falkland (GB)
navigazione in 4D usando gli occhialini tridimensionali,
edifici in carne e ossa che indicano la via giusta,
veduta aerea con zoom da 0 mt fino alla fascia di Clarke..36000 km in HD 1080p ..risoluzione 2x2 cm,
fiumi che scorrono nello schermo con le varie specie di pesci :fish: :fish: che saltano fuori, trote a sondrio, cefali a chioggia,

aggiornamento mappe/traffico in tempo reale con scheda sim 3G \:D/ ,
elenco telefonico integrato a comandi vocali... :mobile: tasto caffè, tè,
lettura email...........è arrivata una e-mail della peugeot...cosa vogliono da me??? Gentile cliente, si presenti il prima possibile in concessionaria che le installeranno un nuovo sistema per la navigazione attuale con mappe aggiornate vista 3d comandi vocali.....ci scusiamo per i disagi........

poi mi sono svegliato esentivo qualcosa di strano :pottytrain2: :pottytrain2: :pottytrain2: :pottytrain2: :pottytrain2: :pottytrain2: :pottytrain2: :pottytrain2: in posti innominabili.

Cari forumisti, ci speriamo, ci illudiamo, ma alla fine a riguardo (per fortuna solo) il navigatore l'abbiamo presa in ...........quel posto
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”