PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Macchina distrutta!
Moderatore: Moderatori
Re: Macchina distrutta!
cavoli.....se prendi tutti i pezzi originali sono dei bei soldini!
prova a cercare su qualche sito di annunci se trovi dei ricambi
prova a cercare su qualche sito di annunci se trovi dei ricambi
potresti descrivere la dinamica del sinistro? Quale era la segnaletica in loco? Sai verticale che orizzontale?
dalle foto che ho visto sono circa € 3-600,00 verniciatura fascione e sostituzione pezzi dello stesso, € 700,00 sostituzione fari (come scritto da qlc in qualche post 300 l'uno). Fermo tecnico 1 max 2 gg
.
Ovviamente questi valori variano da assicurazione ad assicurazione
(più sono grandi... e meno prendi!!
)
Da quel che vedo il furgone veniva da sx, giusto?
Infine, i tempi per farti liquidare dalla TUA ASSICURAZIONE
30 gg con Cai (ex cid) a doppia firma
60 gg Cai a firma singola (caso tuo)
90 gg se in presenza di feriti.
Se fossero intervenuti CC e Polizia, solo dopo 90 gg e previa autorizzazione Procura, rilascerebbero copia del verbale (dal 1/3/2012 anche on line) nel quale comunque NON POSSONO dare ragione a nessuna delle parti coinvolte, si limitano ad una RICOSTRUZIONE PRESUNTA della dinamica che vale sino a querela di falso.
Erano presenti dei testimoni? li hai inserti nel Cai?
Se non ricordo male il sinistro è avvenuto il 16/03/2012 pertanto non puoi ripararla fin quando non siano decorsi 8gg (lavorativi) dalla messa in mora della assicurazione.
La messa in mora si ha:
-mediante consegna del Cai o
- attrverso missiva del legale
Facci sapere
Ps: se decidi di riparare il veicolo SOLO con fattura.
Tieni conto che con il decreto che, se non ricordo male, oggi è alla fiducia, le assicurazioni rimborsano l'importo intero della riparazione SOLO se effettuare presso una autocarrozzeria accreditata altrimenti applicano una riduzione
[-X
dalle foto che ho visto sono circa € 3-600,00 verniciatura fascione e sostituzione pezzi dello stesso, € 700,00 sostituzione fari (come scritto da qlc in qualche post 300 l'uno). Fermo tecnico 1 max 2 gg

Ovviamente questi valori variano da assicurazione ad assicurazione

Da quel che vedo il furgone veniva da sx, giusto?
Infine, i tempi per farti liquidare dalla TUA ASSICURAZIONE

30 gg con Cai (ex cid) a doppia firma
60 gg Cai a firma singola (caso tuo)
90 gg se in presenza di feriti.
Se fossero intervenuti CC e Polizia, solo dopo 90 gg e previa autorizzazione Procura, rilascerebbero copia del verbale (dal 1/3/2012 anche on line) nel quale comunque NON POSSONO dare ragione a nessuna delle parti coinvolte, si limitano ad una RICOSTRUZIONE PRESUNTA della dinamica che vale sino a querela di falso.
Erano presenti dei testimoni? li hai inserti nel Cai?
Se non ricordo male il sinistro è avvenuto il 16/03/2012 pertanto non puoi ripararla fin quando non siano decorsi 8gg (lavorativi) dalla messa in mora della assicurazione.
La messa in mora si ha:
-mediante consegna del Cai o
- attrverso missiva del legale
Facci sapere
Ps: se decidi di riparare il veicolo SOLO con fattura.
Tieni conto che con il decreto che, se non ricordo male, oggi è alla fiducia, le assicurazioni rimborsano l'importo intero della riparazione SOLO se effettuare presso una autocarrozzeria accreditata altrimenti applicano una riduzione

- GENNY101185
- Peugeottista curioso
praticamente io uscivo da una stradetta kiusa (dove si travano abitazione e uffici di lavoro) senza segnaletica,per immettermi su una strada a doppia corsia per andare verso sinistra logicamente striscia discontinua(il senso di marcia è verso destra).lui veniva da sinistra(ke andava verso destra).avevo gia impegnato ttt il suo verso di marcia e mi preparavo per immettermi nell'altra corsia..ma il signore tnt ke correva e andava di fretta nn ha voluto aspettare e alle fine ha invaso l'altra corsia prendo il d'avanti dell'auto...dopo l'urto il suo furgone si è fermato a quasi 100 mt di distanza e pensate ha detto ke andava mx a 45 km\h...cmq a gg dovrei ricevere la kiamata del carrozziere(logicamente autorizzato peugeot)speriamo ke riesca a farmi un prezzo buono per i ricambi...di solito loro hanno un prezzo un po particolare?oppure li pagano quanto noi?
GENNY 308 tecno 1.6 16v 110cv nero perla,volante pomello sport,vetri scuri,fari xenon,antenna corta,usb box,battitacco originale peugeot..
Beh, a me non sembra che tu abbia molto ragione ..., se ho capito bene, tu esci da una stradina chiusa ( di secondaria importanza ) e ti immetti su una strada principale ( che ha diritto di precedenza ). pertanto, tu avresti dovuto dare precedenza a sinistra e destra. Ora quello che lui dirà e che tu gli hai tagliato la strada all'improvviso e che ha dovuto fare una brusca manovra per evitare di prenderti in pieno ...GENNY101185 ha scritto:praticamente io uscivo da una stradetta kiusa (dove si travano abitazione e uffici di lavoro) senza segnaletica,per immettermi su una strada a doppia corsia per andare verso sinistra logicamente striscia discontinua(il senso di marcia è verso destra).lui veniva da sinistra(ke andava verso destra).avevo gia impegnato ttt il suo verso di marcia e mi preparavo per immettermi nell'altra corsia..ma il signore tnt ke correva e andava di fretta nn ha voluto aspettare e alle fine ha invaso l'altra corsia prendo il d'avanti dell'auto...dopo l'urto il suo furgone si è fermato a quasi 100 mt di distanza e pensate ha detto ke andava mx a 45 km\h...cmq a gg dovrei ricevere la kiamata del carrozziere(logicamente autorizzato peugeot)speriamo ke riesca a farmi un prezzo buono per i ricambi...di solito loro hanno un prezzo un po particolare?oppure li pagano quanto noi?
Ora dipende dove è avvenuto il contatto ..., nella sua corsia di marcia o nell'altra corsia ( dove tu ti volevi immettere )? Come ha fatto costui a strisciarti soltanto? Viaggiava nell'altra corsia o tu stavi con il muso leggermente dal vico?
Comunque è una bella gatta da pelare ...
Thanks
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...
La mia 308
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...
La mia 308
Testimoni?
tu eri fermo in mezzo alla carreggiata o in movimento?
La stradina è pubblica o privata? o meglio, dalla via principale ( a doppia corsia) attraverso questa stradina ti immetti in una proprietà privata?
Tenendo conto delle limitate capacità, questo grosso modo è una possibile ricostruzione della dinamica dell'impatto?
|
|
FURGONE ---> |
________________________ | _____________________
| | |
| | |
| | |
tu eri fermo in mezzo alla carreggiata o in movimento?
La stradina è pubblica o privata? o meglio, dalla via principale ( a doppia corsia) attraverso questa stradina ti immetti in una proprietà privata?
Tenendo conto delle limitate capacità, questo grosso modo è una possibile ricostruzione della dinamica dell'impatto?
|
|
FURGONE ---> |
________________________ | _____________________
| | |
| | |
| | |
scusa ma in anteprima era differente!
ora lo disegno e poi provo a scannerizzare
ora lo disegno e poi provo a scannerizzare
é andata così?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Penso che sia tutto poco dimostrabile. Se non ci sono foto che testimoniano il punto di impatto ..., anche se fosse vero ... lui ( quello del furgone ) potrebbe sempre dire che lo ha beccato nella propria corsia ...giukap ha scritto:é andata così?
Questo è un mio parere ...
Cambio manuale 6 marce
La mia 308
Cambio manuale 6 marce
La mia 308
- GENNY101185
- Peugeottista curioso
solo il d'avanti della mia auto si trovata sull'altra corsia...io ho dato precedenza tnt vero ke prima dell'impatto sn passate altre auto..
GENNY 308 tecno 1.6 16v 110cv nero perla,volante pomello sport,vetri scuri,fari xenon,antenna corta,usb box,battitacco originale peugeot..
- GENNY101185
- Peugeottista curioso
scusate il disegno ma nn sn giotto..cmq io ero leggermente inclinato verso il senso di marcia..cmq so ke lui dira sicuramente ke io mi sn immesso nella strada di colpo...per avere ragione...e cmq anke se nn mi daranno del ttt ragione basta ke arriva qualcosa per riparare la makkina..la spesa è troppo alta..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questo non vuol dire nulla... le macchine che sono passate possono venire a testimoniare che tu hai dato la precedenza? Ciò non toglie che aveva precedenza anche il furgone ... sono state scattate delle foto che evidenzia il punto di impatto? Hai dei testimoni a favore ( considerando che all'occorrenza anche la persona del furgone tirerà fuori dei fantomatici testimoni ).GENNY101185 ha scritto:solo il d'avanti della mia auto si trovata sull'altra corsia...io ho dato precedenza tnt vero ke prima dell'impatto sn passate altre auto..
In ogni caso, per esperienza personale, se la persona del furgone mette un avvocato ( ma neanche ne avrebbe il bisogno ) ti addebita al 100% le responsabilità.
Per questo motivo, ti consiglio, qualora tu ne avessi la possibilità e scelta di farti risarcire i danni dalla tua assicurazione ( per la serie : inizia a metterti i soldi in tasca ) e sperare in un concorso di colpa ...
Ciao
Cambio manuale 6 marce
La mia 308
Cambio manuale 6 marce
La mia 308
Inoltre, per come disegni tu il sinistro, il furgone dovrebbe trovarsi completamente nell'altra corsia ...
Cambio manuale 6 marce
La mia 308
Cambio manuale 6 marce
La mia 308
- GENNY101185
- Peugeottista curioso
ho capito..a questo punto nn so cs sperare...era una giornata da restare a casa...senza ombra di dubbio!!
Quello che ricordo io è che tu debba chiedere l'indennizzo diretto alla tua compagnia ..., loro ti fissano una perizia e ti propongono una liquidazione... tu te la prendi e poi dopo capisci come va con l'assicurazione ( concorso di colpa o meno )GENNY101185 ha scritto:ho capito..a questo punto nn so cs sperare...era una giornata da restare a casa...senza ombra di dubbio!!
Cambio manuale 6 marce
La mia 308
Cambio manuale 6 marce
La mia 308
- GENNY101185
- Peugeottista curioso
sinceramente sn andata dall'avvocato e se ne occupererà ttt lui..ha dette ke ste cs sn sbrigative e quindi tra 60 gg sapremo ttt!
nel frattempo aspetto ankora la kiamata del carrozziere ke mi dia la batosta..
nel frattempo aspetto ankora la kiamata del carrozziere ke mi dia la batosta..