PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.6 thp, sono un genio io o sono scemi gli altri?
1.6 thp, sono un genio io o sono scemi gli altri?
ciao a tutti, scrivo questo topic per parlavi del 1.6 thp e metano, (non si parla di carburanti ma di compatibilità tra impianto e motore) ho contattato parecchi impiantisti e tutti mi hanno detto che visto che il nostro thp viene alimentato tramite iniezione diretta non può essere gasato a metano, fin che scende un amico di un mio amico con un rcz thp 150cv A METANO! una vera bomba, aveva la bombola del metano in carbonio e pesava solo una decina di kg, e facendo un giretto sul web ho trovato questi annunci di alcune C4:
http://annunci.autoscout24.it/Citroen-G ... -209456925" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211265699" onclick="window.open(this.href);return false;
il motore è il thp 140 lo stesso che montano le nostre bimbe e quindi mi chiedo sono un genio io o sono scemi gli altri?
qualcuno di voi a delle informazioni sull' impianto? qualcuno l'ha montato?
http://annunci.autoscout24.it/Citroen-G ... -209456925" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211265699" onclick="window.open(this.href);return false;
il motore è il thp 140 lo stesso che montano le nostre bimbe e quindi mi chiedo sono un genio io o sono scemi gli altri?
Re: 1.6 thp, sono un genio io o sono scemi gli altri?
al massimo il genio è l'amico del tuo amico 

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Grande Solda! Io però rilancio: il genio è il meccanico dell'amico dell'amico 

Azz....sulla prima gran picasso la bauliera è inesistente! Sempre più contento di aver scelto il gpl
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
allora nessuno è un genio
il discorso è che iniziano a girare degli impianti per le iniezioni dirette e anche per il thp, ma se non vado errando non funzionano come i classici sequenziali su iniezione indiretta ossia una volta a gpl (o metano) funzionano sempre cosi, ma bensi sotto e sopra alcuni giri funzionano a benzina o se non ricordo male ogni tnato cmq gli danno una spruzzata di benzina, percui la convenienza non credo ci sia allo stato attuale, sempre che sia ancora cosi per come mi ero informato.

il discorso è che iniziano a girare degli impianti per le iniezioni dirette e anche per il thp, ma se non vado errando non funzionano come i classici sequenziali su iniezione indiretta ossia una volta a gpl (o metano) funzionano sempre cosi, ma bensi sotto e sopra alcuni giri funzionano a benzina o se non ricordo male ogni tnato cmq gli danno una spruzzata di benzina, percui la convenienza non credo ci sia allo stato attuale, sempre che sia ancora cosi per come mi ero informato.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Internet esiste per sorpassare l'ignoranza dilagante.. ti sei informato ed hai trovato la soluzione.. nessuno è genio.. ma in tanti sono ignoranti(inteso che ignorano).. se lo vuoi fare vai dal meccanico del tuo amico e fattolo fare... semplice rapido è pic... bye!!!killaz ha scritto:ciao a tutti, scrivo questo topic per parlavi del 1.6 thp e metano, (non si parla di carburanti ma di compatibilità tra impianto e motore) ho contattato parecchi impiantisti e tutti mi hanno detto che visto che il nostro thp viene alimentato tramite iniezione diretta non può essere gasato a metano, fin che scende un amico di un mio amico con un rcz thp 150cv A METANO! una vera bomba, aveva la bombola del metano in carbonio e pesava solo una decina di kg, e facendo un giretto sul web ho trovato questi annunci di alcune C4:
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Non esistono RCZ THP da 150 cavalli. La RCZ monta il THP 156 che appartiene alla generazione successiva.
Il 150 è siglato EP6DT, mentre il 156 EP6CDT.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
vabbè mo non fare il maestrinogrifter ha scritto:Non esistono RCZ THP da 150 cavalli. La RCZ monta il THP 156 che appartiene alla generazione successiva.

Alfa GT Collezione
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Son sbagliate anche le due inserzioni. Viene indicata una cilindrata di 2.000 cc che non è mai esistita: http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince" onclick="window.open(this.href);return false;

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
2.0 c'era solamente il vecchio e glorioso 180cv dell'Rc, ma che giustamente come si è detto sul 308 non vi è mai stato montato...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Non esiste nemmeno su C4 picasso...kri-11 ha scritto:2.0 c'era solamente il vecchio e glorioso 180cv dell'Rc, ma che giustamente come si è detto sul 308 non vi è mai stato montato...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
kri ma tu non avevi montato l'impianto a gas sulla tua leona?
che hai fatto? l'hai tolto?
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
- mefisto
- 406ista ufficiale
L'impianto a metano o a GPL può essere installato su quasi tutti i motori a ciclo Otto (benzina) , anche turbo ; le sole eccezioni attualmente sono i motori a iniezione diretta (andando a metano , o anche a gpl , gli iniettori della benzina , che sono direttamente nella camera di scoppio , non verrebbero più raffreddati , e andrebbero rapidamente a ramengo) .
Sono allo studio anche per questi motori varie soluzioni (che consistono di solito nell'iniettare , con varie modalità , una certa quantità di benzina per raffreddare gli iniettori , anche quando si va a gas) , ma nessuna al momento attuale sembra consolidata .
E' chiaro che l'impianto uno lo può fare installare comunque anche adesso , ovviamente a suo rischio e pericolo .
Sono allo studio anche per questi motori varie soluzioni (che consistono di solito nell'iniettare , con varie modalità , una certa quantità di benzina per raffreddare gli iniettori , anche quando si va a gas) , ma nessuna al momento attuale sembra consolidata .
E' chiaro che l'impianto uno lo può fare installare comunque anche adesso , ovviamente a suo rischio e pericolo .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ma va, mica l'ho toltojango ha scritto:kri ma tu non avevi montato l'impianto a gas sulla tua leona?

perche hai fatto questa deduzione?

-
- Peugeottista novello
Anche io avevo quella macchina con quel motore adesso ho la RCZ 2.0 HDI, è la seconda auto piu bella che avessi mai avuto ma quel motore è quello che rimpiango di meno, e pigro,e non mi ha soddisfatto sotto nessun punto di vista, senti sarei curioso di sapere quanto ti consuma e se ti si e mai rotto o se te lo hanno mai sostituito, a me ogni 30 000 KM dovevano buttarlo , perche secondo me avendo 5 marce era troppo sollecitato e consumava come una lamborghini AVENTADOR skerzi a parte............pensa che ci mettevo 50 pippi di benzina al giorno quando costava qui da me 1.51 euro al litro senza fare molti km , pensa che in 4 anni e mezzo ho fatto 90 000km E 4 motori sostitutiti in garanzia comprese due turbine [-X [-X [-X [-X [-X [-Xkillaz ha scritto:ciao a tutti, scrivo questo topic per parlavi del 1.6 thp e metano, (non si parla di carburanti ma di compatibilità tra impianto e motore) ho contattato parecchi impiantisti e tutti mi hanno detto che visto che il nostro thp viene alimentato tramite iniezione diretta non può essere gasato a metano, fin che scende un amico di un mio amico con un rcz thp 150cv A METANO! una vera bomba, aveva la bombola del metano in carbonio e pesava solo una decina di kg, e facendo un giretto sul web ho trovato questi annunci di alcune C4:

Rcz 2.0 HDI 12/08/2011 bianco madreperla