PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
cinghio71
Peugeottista novello

Luci diurne

Messaggio da cinghio71 »

Ciao a tutti,
ho ritirato la macchina da qualche giorno e me l'hanno consegnata con le luci diurne sempre accese, vorrei disabilitare la cosa più che altro per preservare le lampade da usura inutile.

Ho cercato sul forum ma mi sembra di capire che bisogna passare in concessionaria, almeno negli articoli che ho trovato (inerenti però ad altre leonesse)

C'è qualche trucco per il 407 ? Nei menù dell'RT3 non ho trovato niente di ovvio...

Grazie,
C.

uzz75
Peugeottista novello

Re: Luci diurne

Messaggio da uzz75 »

Io ho sostituito il display della mia, dovendo poi riprogrammarlo manualmente, ho attivato l'opzione "fari diurni" direttamente nel menu delle personalizzazioni della visualizzazione. ora il menu ha 3 voci, acensione automatica, spegnimento ritardato, e luci diurne.
Chiedi al concessionario di forzarti il parametro.
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

cinghio71
Peugeottista novello

Messaggio da cinghio71 »

Grazie 1000 ! In realtà, come ho scoperto poi, la macchina appena ritirata aveva un problema... :-)

Usando il menu della personalizzazione della visualizzazione e disattivando i fari automatici, non succedeva niente, fari sempre accesi (da qui il motivo della domanda iniziale).

In autunno, in occasione di una visita in officina (spruzzini lavavetro otturati), ho segnalato la cosa e hanno risolto installando un aggiornamento del software di una delle centraline (almeno, così hanno detto...), tutto a gratis.

Risultato: ora i fari si spengono e accendono come dovrebbero. :-) Ho però perso la visualizzazione dei sensori di parcheggio sul display e ho avuto il conteggio dei chilometri dal tagliando resettato a 30.000...

Pazienza per i sensori, almeno adesso non faccio fuori le lampade (xenon). :-)

Ciao,
C.

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

Non è proprio un aggiornamento. Con il loro software, inserito nell'apposita presa, possono abilitare/disabilitare molte funzioni, tra le quali le luci diurne.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Resta cmq il fatto che per le auto provviste di luci diurne, queste sono obbligatoriamente da tenere accese sempre durante la marcia diurna! E cmq stiamo parlando mi pare di luci a led, che di solito hanno una vita superiore all'auto!

Quindi in teoria io non ci vedrei il problema.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

Dopo la modificha al unità display, posso attivare/disattivare le luci diurne dal computer di bordo.
Dentro nelle voce "importazioni parametri veicolo / visulizzazione illuminazione"

Ora sono presenti 3 voci
- Luci Diurne
- Auto Accensione fari
- Spegnimento ritardato fari
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

Torna a “407 - Fai da te”