ciao a tutti,
ho notato che di tanto in tanto la mia 407 sw 136 cavalli e cambio automatico tiptronic 6 marce, ha dei momenti in cui sembra non tenere i giri del motore. Spengo e riaccendo e il tutto scompare.
...
qualche idea a riguardo??
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Calo di giri
Calo di giri
407 sw 2.0 HDI Executive 136 CV cambio tiptronic 6 marce
Re: Calo di giri
magari lo fa quando rigenera il fap
Che vuoi dire con tenere i giri del motore?
Forse che ha un calo di potenza?
Forse che ha un calo di potenza?
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....
potrebbe essere anche la valvola egr
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 92&t=50989" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie....si marco...calo di potenza durante il quale il motore sembra ingolfato!
Durante la rigenerazione del FAP dovrebbe avere quei sintomi?
Durante la rigenerazione del FAP dovrebbe avere quei sintomi?
durante la rigenerazione l auto ha poca potenza se non erro si ferma a 2000 giri
...allora non è il mio caso,se schiacchio a fondo l'auto ha ripresa, quando sono in accelerazione non ho problemi, ma quando lascio l'acceleratore scende di giri parecchio...il tutto dura 5 minuti poi come per magia scompare...boh
Vediamo se ho capito
l'auto stenta a prendere i giri ed ha un calo di potenza.
Spegni e riaccendi e torna tutto normale.
Giusto?
Sai dire ogni quanti km lo fa?
l'auto stenta a prendere i giri ed ha un calo di potenza.
Spegni e riaccendi e torna tutto normale.
Giusto?
Sai dire ogni quanti km lo fa?
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....
no Marco, ho un calo di giri solo quando non accelero...per ora non ho visto ogni quanti km ma te lo saprò dire 

...lo ha rifatto dopo circa 800 km...il concessionario mi ha detto che potrebbe essere la rigenerazione del FAP....mah!!! qualcuno mi sa dire quali sono i sintomi durante questo processo??
i sintomi sono quelli del malfunzionamento delle valvole a saracinesca
Fabio

Fabio