PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scarichi RCZ - idee e altro
Re: Scarichi RCZ - idee e altro
Questa sera porto a Biella dal mio carrozziere i terminali originali di Neky per installarli sulla parte destra dopo opportune modifiche , tipo l'inclinazione della staffa , e l'inserimento di due tubi "ciechi" cosi che non si noti che son "farlocchi".... 

é scoppiata la moda dei 4 scarichi..LOGA27 ha scritto:Questa sera porto a Biella dal mio carrozziere i terminali originali di Neky per installarli sulla parte destra dopo opportune modifiche , tipo l'inclinazione della staffa , e l'inserimento di due tubi "ciechi" cosi che non si noti che son "farlocchi"....

- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Sinceramente mi pare una bischerata mettere 4 scarichi non è una Porsche o altri marchi blasonati, al massimo uno a destra e uno a sinistra, e poi secondo me è già bella così com'è la rcz.. Ma i gusti son gusti e li rispetto buon lavoro
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
Non posso darti torto...., e mi vergogno un pochino ad avere 4 scarichi su un 1.6 di cilindrata..., ma per come hanno disegnato il sottopara a mio gusto sembra troppo vuoto a dx nella configurazione originale..., ovviamente a mio gusto!DAVIDER1 ha scritto:Sinceramente mi pare una bischerata mettere 4 scarichi non è una Porsche o altri marchi blasonati, al massimo uno a destra e uno a sinistra, e poi secondo me è già bella così com'è la rcz.. Ma i gusti son gusti e li rispetto buon lavoro
anch'io rispetto la tua schiettezza e i tuoi gusti.
ciaoooooo
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me sarebbe importante che oltre che estetica gli scarichi avessero anche funzioni concrete, quindi non solo "rumore" ma anche qualche cavallo in più. Se no, tanto vale metterli farlocchi come Loga.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Appunto Grifter , per me è solo un discorso estetico , inutile pompare un'auto che ha gia ben 200 cv , visto che la strada non è una pista e il motore è solo anche se generoso un 1600 cc gia ben speremuto, non vorrei perdere ulteriormente in affidabilità.grifter ha scritto:Secondo me sarebbe importante che oltre che estetica gli scarichi avessero anche funzioni concrete, quindi non solo "rumore" ma anche qualche cavallo in più. Se no, tanto vale metterli farlocchi come Loga.
A me sembra vuota a dx , e sinceramente dopo aver visto le foto con 4 scarichi mi sembra ancor di più che manchi qualcosa...

Ho gia detto , tanto abbiamo già le lampadine finte nei fari anteriori... due scarichi finti in fondo...
...tanto se vogliamo dirla tutta , la nostra vettura non brilla di sicuro per passare inosservata... quindi... diciamo che così rimane personalizzata...
...io mi appoggerò ad un carrozzere che fa ottimi lavori su mercedes e porshe che mi rifinirà anche il taglio sul diffusore con un profilo in resina simile a quello di sx , quindi il risultato estetico dovrebbe essere ottimo sulla carta , specie inserendo all'interno dei terminali due tubi ciechi.
Della serie, o ti abbassi a guardare bene bene ad auto ferma oppure non si vede minimamente che son finti , a parte il fumo che non esce...

Della serie , mi costerà una cifra... ed è fintooooooo !!!
Almeno non rischio con omologazioni , revisioni e varie...

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Infatti, molti consigliano di fare insieme scarichi e rimappatura. Così, oltre che miglioramenti estetici si riescono ad avere il 15/20 % dei cavalli in più, un sound migliore, migliori prestazioni e, se si è fortunati, anche minori consumi a parità di guida.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
come nn quotarti...grifter ha scritto:Infatti, molti consigliano di fare insieme scarichi e rimappatura. Così, oltre che miglioramenti estetici si riescono ad avere il 15/20 % dei cavalli in più, un sound migliore, migliori prestazioni e, se si è fortunati, anche minori consumi a parità di guida.

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
La mia purtroppo e la 156cvmirketto75 ha scritto:come nn quotarti...grifter ha scritto:Infatti, molti consigliano di fare insieme scarichi e rimappatura. Così, oltre che miglioramenti estetici si riescono ad avere il 15/20 % dei cavalli in più, un sound migliore, migliori prestazioni e, se si è fortunati, anche minori consumi a parità di guida.

proprio per quello alla fine ho optato per la modifica 4 scarichi ma su terminale supersprint, perchè intendo a brevissimo
cambiare anche il downpipe e cat 200 ...., la mappa già fatta...., quando monterò il tutto una registratina alla mappa...
e almeno comincierà a frullare un pochino sto motore!
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
ma hai gia' mappato?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Attenzione che gli scarichi finti restano lucenti a differenza di quelli veri....si rischia di vedere la differenza...caso visto di persona al raduno Rcz in Francia dell'anno scorso...
Si la mia è già mappata...., non ho mai guidato una mia auto o moto senza mappa.....mirketto75 ha scritto:ma hai gia' mappato?
non prendetemi però per uno smanettone! so come rispettare il motore e non ho mai
rotto nulla su nessuna car! per adesso.....

dicevo, occhio a non finire in questo caso...

- Tommaso_ALTA_CLASS
- Peugeottista fast&furious
piccola passata di bomboletta nera all'interno..e sei a cavallo 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Per me.....
Equivale a mettere delle prese d'aria adesive su un auto stupenda

Equivale a mettere delle prese d'aria adesive su un auto stupenda

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-