PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo volano 2005 e 2006: ma qualcuno lo ha montato???
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Novità
Volano montato.La spesa è stata di 313 euro per la sola frizione (arrivata ad 80mila km).Come già detto la sostituzione del volano è stata fatta in garanzia (sembra che costi 800 euro circa).
Ho percorso poche centinaia di km e la Leonessa va benissimo.Niente strappi nè rumori di ferraglia tipo trattore.
Speriamo bene!
Ciao.
Ho percorso poche centinaia di km e la Leonessa va benissimo.Niente strappi nè rumori di ferraglia tipo trattore.
Speriamo bene!
Ciao.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
Volano Per 2.0 136cv hdi
Ciao.
La mia speed'up cigola solo a volte da motore molto caldo quando faccio pattinare la frizione per partire con l'aggiunti di uno strano ticchettio che avverto anche se accelero e poi rilascio in marcia..Voi che dite?La faccio vedere e magari faccio cambiare il volano o per ora lo tengo?Perchè qlc cigolio lo avevo anche l'anno scorso ma d'inverno era tiotalmente sparito e non vorre che cambiandolo la situazione peggiorasse...
La mia speed'up cigola solo a volte da motore molto caldo quando faccio pattinare la frizione per partire con l'aggiunti di uno strano ticchettio che avverto anche se accelero e poi rilascio in marcia..Voi che dite?La faccio vedere e magari faccio cambiare il volano o per ora lo tengo?Perchè qlc cigolio lo avevo anche l'anno scorso ma d'inverno era tiotalmente sparito e non vorre che cambiandolo la situazione peggiorasse...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Volano Per 2.0 136cv hdi
In quanto al rumore che sento quando parto ho scoperto che è o la protezione del motore nella sua parte + verso il catalizzatore che tocca in qualcosa..Avete idee?Appena trovo un ponte per alzarla ci guardo..E per il volano,allora che dite?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
Montato nuovo volano
Ho montato il nuovo volano sulla mia 1.6, il codice è 532Q3 con 10 viti. Mi sapete dire che tipo di volano è se è nuovo?
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport
Il volano è un componente interno al motore che garantisce fluidità di rendimento, é una sorta di disco che fa da contrappeso.furuffio ha scritto:Ciao a tutti....scusate la mia ignoranza....
ma cos'è il Volano?? Che problemi di sorta da alla 307?? Sono problemi comuni a tutte le 307?? Come si può eventualmente risolvere???
SCusate l'ignoranza, ho ritirato appena oggi pomeriggio la mia "bedda" nuova nuova e vorrei sapere se devo aspettarmi da subito qualcosa di negativo a proposito.
Grazie Ciao ciao
Su molte 307 sono stati montati volani difettosi, che a un certo punto (a me verso i 50.000 km.) iniziano a "cinguettare" soprattutto a basso regime o con motore al minimo, e provocano scuotimento alla macchina quando si spegne.
Non dovrebbe essere nulla di grave da rimanere a piedi, ma la sostituzione in garanzia richiede almeno un giorno di stop. Per quanto riguarda l'argomento del forum, io non ho controllato il modello che mi hanno messo ma dagli scuotimenti che fa ancora la mia 307 penso che presto o tardi dovrò rimetterci mano.
Ciao.
volano
Scusate se rompo..ma qualcuno mi potrebbe rispondere?
Volano P7
Mi ha chiamato oggi l’officina per comunicarmi l’arrivo del volano + frizione ed abbiamo fissanto appuntamento a mercoledì per la sostituzione.
Il meccanico si è raccomandato di lasciargli la macchina almeno un giorno perché questo volano richiede un lavoro più brigoso degli altri ed io nella mia testa ho pensato che non poteva essere altro che il volano a 10 viti (più viti = più lavoro!)
, poi siccome non ho il filtro tra il cervello e la bocca glielo chiesto..
Il meccanico mi ha risposto che si tratta di quello a 6 viti!
precisamente il P7.
P/S: Ho da cambiare anche il sensore della temperatura esterna e riprogrammare la centralina delle spie che non mi segna più la riserva e non mi suona quella della cintura
.
Mercoledì Vi faccio sapere, sarò sicuramente entusiasta visto che mi fanno praticamente la macchina nuova!
Il meccanico si è raccomandato di lasciargli la macchina almeno un giorno perché questo volano richiede un lavoro più brigoso degli altri ed io nella mia testa ho pensato che non poteva essere altro che il volano a 10 viti (più viti = più lavoro!)

Il meccanico mi ha risposto che si tratta di quello a 6 viti!

P/S: Ho da cambiare anche il sensore della temperatura esterna e riprogrammare la centralina delle spie che non mi segna più la riserva e non mi suona quella della cintura

Mercoledì Vi faccio sapere, sarò sicuramente entusiasta visto che mi fanno praticamente la macchina nuova!

307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
- badbat75
- Peugeottista curioso
Anch'io venerdì effettuerò la sostituzione volano e FAP (80000km) ... Stavolta sarà una batosta x il mio portafogli anche se sono al limite garanzia, il FAP credo che sia materiale di consumo...
Vi farò sapere il codice del volano.

Vi farò sapere il codice del volano.
Judy: 307XS 110CV Gennaio 2002(Grigio Alluminio, 3 Porte, Pack Spazio e Clima Automatico)
volano
ciao!Siccome il mio cigola lievemente e solo in partenza ho chiesto al conce e mi ha detto che a ottoibre esce il nuovo modello per il 136cv ed intanto cambiano la frizione...Ne sapete nulla di questo volano?
-
- Peugeottista appassionato
Lavoro sostituzione volano diff.
Ho cambiato volano e frizione, tutto gratis...sono scomparse le vibrazioni e cigolii all'accensione, ho fatto montare il pulsante esp, controllo generale e tagliando, quello purtroppo sborsando + di 120 euro...mi si era sporcato il filtro del gasolio dopo soli 8000 km dal tagliando precedente!!! ora sembra essere tutto a posto.
ah! dimenticavo...il volano è il P9....
ah! dimenticavo...il volano è il P9....
Peugeot 307 hdi 107 cv fap xs 5p. - imm. 3/2003 (grigio alluminio)
- badbat75
- Peugeottista curioso
P9 anche per me, solo che la frizione me la sono dovuta pagare!!!
Aspetto il risultato fra 10000 km!!!
Non ricordavo neanche che fosse così silenziosa... Niente + squotimenti WOW!!!
Solo che ora si sentono dei cigolii che prima erano coperti dalla voliera...

Aspetto il risultato fra 10000 km!!!
Non ricordavo neanche che fosse così silenziosa... Niente + squotimenti WOW!!!
Solo che ora si sentono dei cigolii che prima erano coperti dalla voliera...

Judy: 307XS 110CV Gennaio 2002(Grigio Alluminio, 3 Porte, Pack Spazio e Clima Automatico)
Re: Lavoro sostituzione volano diff.
Vuoi dire che hai fatto installare l'ESP dopo aver acquistato l'auto? Si può fare? Quanto ti è costato?etto84 ha scritto:... ho fatto montare il pulsante esp...