PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto - Consigli per la Peugeot 206 plus

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Pasquale75
Peugeottista curioso

Aiuto - Consigli per la Peugeot 206 plus

Messaggio da Pasquale75 »

Salve a tutti,
sono due giorni che sto monitorando questo forum e devo dire che siete tutti molto attenti e disponibili.
Allora il problema è questo:
per esigenze lavorative sono costretto a fare tra i 20000 ed i 30000 km all'anno.
Sono alla ricerca di un' auto che non costi troppo e che mi permetta di ammortizzare i costi,quando all' improvviso mi imbatto nella 206 plus: è proprio bella, sebbene nuova costa quanto un' usato a pochi km, inoltre non sapevo fosse 1.1cc col gpl!
Uao, penso sia al caso mio, e subito tutti a sconsigliarmela con le seguenti motivazioni:
1) è una macchina vecchia, tra l' altro andrà fuori produzione.
2) è un 1.1cc, non cammina per niente.
3) consuma troppo.
Ora vi domando:
1) che fa se andrà fuori produzione? vuol dire che i ricambi costeranno un' occhio della testa?
2) chissenefrega se non cammina, a me interessano i consumi, credete sia assetata di benzina oppure gpl?
Mi affido alle vostre risposte, grazie dell' attenzione
Un abbraccio

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto - Consigli per la Peugeot 206 plus

Messaggio da vincy207 »

ciao, benvenuto tra di noi :D beh di sicuro quello ke più interessa di questi tempi sono i consumi, non le prestazioni...
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Pasquale75
Peugeottista curioso

esatto.
io devo percorrere quasi tutti i km in extraurbano (nola-villa literno), quindi penso che i consumi della 205 plus siano contenuti.
che ne pensate?
il fatto che vada fuori produzione significa che i ricambi saranno cari?
qualcuno che la 206 plus crede che consumi troppo?
grazie delle risposte

zumi2743
Peugeottista appassionato

Messaggio da zumi2743 »

ciao pasquale... Per quanto ritarda i consumi non so dirti più di tanto perché la mia è 1.4hdi, (e consuma pochissimo se si ha una guida molto tranquilla come la mia), posso però dirti che è un ottima macchina e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per il fatto che debba andare fuori produzione... È da mesi che gira questa voce, avevo sentito parlare di luglio 2011, poi novembre 2012, intanto siamo quasi ad aprile 2012 ed è ancora in commercio!
Credo che il fatto che vada fuori produzione sia visto come negativo per il fatto che perde molto "valore commerciale" nel caso in cui si voglia vendere la macchina in futuro. Ma se si ha intenzione di tenerla per tanti anni (io spero di tenerla finché non sia talmente vecchia da non camminare più) non ci sono problemi in questo senso. Per il fatto dei pezzi di ricambio non saprei, so solo che la mia ha il motore identico alla 206 classica quindi per ricambi del motore spero non ci siano grossi problemi. Per il 1.1benz/gpl invece è diverso perché è un motore che monta solo la plus e non la 206 classica.
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

Pasquale75
Peugeottista curioso

grazie della risposta zumi!
effettivamente se il fatto che vada fuori produzione significhi una sorta di svalutazione futura, onestamente non me ne frega xkè anche io ho intenzione di tenermela finchè camminerà.
Non sapevo che il motore fosse diverso dalle altre 206, grazie x avermi informato.Credete abbia una manutenzione più cara delle altre?
Anche io penso che il rapporto qualità prezzo sia buono. Dovendo fare 20-30000km credete che sia adatta?
Io cmq sono sempre più convinto di non ascoltare le altre voci e di comprarla.
Che ne pensate?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato a te Pasquale :D :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Pasquale75 ha scritto:grazie della risposta zumi!
effettivamente se il fatto che vada fuori produzione significhi una sorta di svalutazione futura, onestamente non me ne frega xkè anche io ho intenzione di tenermela finchè camminerà.
Non sapevo che il motore fosse diverso dalle altre 206, grazie x avermi informato.Credete abbia una manutenzione più cara delle altre?
Anche io penso che il rapporto qualità prezzo sia buono. Dovendo fare 20-30000km credete che sia adatta?
Io cmq sono sempre più convinto di non ascoltare le altre voci e di comprarla.
Che ne pensate?
ovviamente le macchine a GPL dovranno fare più frequentemente i tagliandi rispetto ad una comune auto a benzina :roll:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Pasquale75
Peugeottista curioso

be si, questo è certo.
allora ricapitolando, cerco di rispondere alle obiezioni:
vabbè se è un problema di svlutazione, non mi interessa. Può essere un problema di reperibilità dei ricambi motore-carrozzeria? Aspetto vostre risposte.
vabbè, non è che devo andare ad andature alte, in genere vado 100/120 km/h.
3) consuma troppo.
Leggendo il forum mi sembra che il gpl faccia intorno ai 350/370 km/h, non male! Aspetto risposte da eventuali possessori della 206 plus.
Ragazzi grazie, siete fantastici!

roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato

Messaggio da roby 206plus rossa »

ciao, io ho una 206plus gpl da dicembre del 2009.
Vivo a Roma, l'auto la usa mia moglie per brevi tragitti pieni di traffico, quindi possiamo dire la peggiore situazione possibile per un'auto. A gpl fa circa 10 km/litro ed è un buon risultato perchè in queste condizioni anche le auto più blasonate e famose per la loro parsimonia non vanno molto oltre.
Fuori città consuma pochissimo, ha un motore un po' fiacco ma - anche qui - lo patisci di più in città con le continue ripartenze piuttosto che nell'extraurbano.
Non ho mai avuto problemi particolari, mentre ti posso assicurare che il motore è silenziosissimo e, in generale, l'auto è costruita bene.
Credo che il motore sia il classico 1.1 montato da anni in tantissimi modelli Peugeot-Citroen, ha in più l'impianto BRC sequenziale (montato prima della immatricolazione) ma il motore è sempre quello, non una versione particolare.
Io ne sono molto soddisfatto.
ciao!
Roberto
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

cinghio71
Peugeottista novello

Messaggio da cinghio71 »

Pasquale75 ha scritto:be si, questo è certo.
allora ricapitolando, cerco di rispondere alle obiezioni:
vabbè se è un problema di svlutazione, non mi interessa. Può essere un problema di reperibilità dei ricambi motore-carrozzeria? Aspetto vostre risposte.
vabbè, non è che devo andare ad andature alte, in genere vado 100/120 km/h.
3) consuma troppo.
Leggendo il forum mi sembra che il gpl faccia intorno ai 350/370 km/h, non male! Aspetto risposte da eventuali possessori della 206 plus.
Ragazzi grazie, siete fantastici!
Mi sembra di ricordare che per legge i produttori sono obbligati a produrre ricambi per 10 anni dal momento dello stop alla produzione. Se conti che ad oggi la macchine è ancora in commercio, puoi stare tranquillo per un bel pezzo... :)

E poi ci saranno sempre i ricambi compatibili... :)

Ciao,
C.

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Secondo me invece per il tuo kilometraggio è più indicata un'auto diesel, per tanti fattori:

I motori diesel durano di più (ovvero percorrono più km rispetto ad un motore benzina, e di più ancora rispetto a quelli benzina trasformati) di conseguenza potrai tenere la tua auto più tempo prima di doverla sostituire

Non è detto che i consumi siano poi così contenuti: in extra-urbano mica puoi andare a 60km/h... ed un 1.1 sopra gli 80 inizia a bevicchiare parecchio

Con il GPL che arriverà ad 1euro entro l'estate... sei sicuro che ci sia tutta questa convenienza?
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

carmelo.sc
Peugeottista curioso

Messaggio da carmelo.sc »

Allora attualmente anche per chi fa molti km la scelta migliore è il gpl infatti anche se il motore è fiacco almeno i 14-15km/l in percorso extraurbano li farà sicuramente, io infatti ho una 206 1.4 75cv e su extraurbano riesco a fare anche i 16-17 km/l (ovviamente con guida tranquilla).
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio non credo che ci saranno problemi, la 206 plus alla fine è una 206 normale e ti posso dire che i prezzi sono in linea con quelli della punto ecc...quindi vai tranquillo :)
Devi comunque tenere conto che in versione gpl i tagliandi sono più frequenti..

PS: io al massimo ci spenderei non più di 9000 euro se la devi prendere nuova, visto che ormai sta per uscire di produzione e con questi soldi ti vengono macchine molto più recenti (ad esempio la punto 2012 1.2 a benzina è in offerta a 9500 euro)

Torna a “206 - Generale”