PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo pneumatici irregolare

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
jaick
Peugeottista curioso

Consumo pneumatici irregolare

Messaggio da jaick »

Ciao a tutti,
oggi sono stato dal gommista per la sostituzione dei due pneumatici davanti. (Ho messo quelli nuovi dietro, ma poco importa).

I pneumatici anteriori (è gia la seconda volta) si consumano irregolarmente, tanto che ai lati erano lisci e al centro erano ancora utilizzabili. Parlando col gommista, rivenditore ufficiale Bridgestone (a proposito i pneumatici che ho sostituito li ho rimpiazzati con quelli uguali a quando era uscita dalla casa ovvero Bridgestone Potenza RE050A 205 45 R17 88W nuovi) avendogli spiegato che anche l'ultima volta si era presentato lo stesso problema, sottolineandogli il fatto che viaggio sempre da solo in auto e quindi non a pieno carico, non avendo mai cambiato marca e/o modello di pneumatici, mi ha gonfiato ulteriormente le ruote davanti portandole ad una pressione di 2.7 anzichè 2.5 (come consigliato da Peugeot), mi ha anche detto che questo comporterà che sentiro di più la strada ma mi ha assicurato che con questa pressione e invertendo i pneumatici ogni 10.000km farò molta più strada e osserverò un consumo omogeneo del pneumatico.

Impressioni e pareri sono i benvenuti...

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumo pneumatici irregolare

Messaggio da vincy207 »

anche le mie Good Year si stanno consumando in modo irregolare! solamente ai bordi.. la gomma se ne viene a pezzi :? il gommista ha consigliato anche a me di innalzare ulteriormente la pressione.. infatti anche io l'ho portata per le ruote anteriori a 2,7 :scratch:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Le ho guardate anch'io pochi giorni fà e ho notato che si stanno spellando ai bordi... Per curiosità dove vado di solito a fare gas, ogni tanto misuro le gomme, e le ho trovate addirittura a 3 Bar !!! le ho abbassate a 2.4 come c'è scritto nell'etichetta, ma sentendo voi, quasi quasi le rialzo a 2.6 (come da etichetta a pieno carico)
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

luca ti conviene riportarle a 2,6 o altrimenti vai da un gommista e fai presente che si stanno iniziando a rovinare ai lati e vedi cosa ti dice :)
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

In linea di massima se la gomma si mangia sui lati e non al centro la colpa è della bassa pressione di gonfiaggio. Poi bisognerebbe capire in che stato sono le vostre gomme ed avere gli angoli caratteristici.

jaick
Peugeottista curioso

Messaggio da jaick »

A questo punto dato che è un problema che coinvolge tutte le 207cc conviene tenere la pressione dei pneumatici anteriori a 2.7 pittosto che a 2.5.

Comunque la pressione a 2.7 l'etichetta la dava per quelli posteriori con auto a pieno carico, quelli davanti, se non erro, le da sempre a 2.5.

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Le mie sono sempre state gonfiate a 2.7 e sono leggermente più' consumate al centro.
Comunque fate attenzione a controllare le gomme nei distributori. Certe volte si trovano manometri poco precisi.
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

Con una pressione alta si consumano di piu al centro...la pressione deve essere quella descritta nel libretto.. se ci sono consumi irregolari controllare equilibratura e campanatura

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

@Vincy207: le goodyear GT3 si sbriciolavano anche a me ai lati, non era un problema di assetto gomme ma proprio di gomme, che fanno letteralmente pena; da quando ho messo le BF Goodrich G-Grip, la macchina (soprattutto il retrotreno) è incollata alla strada e il consumo è regolarissimo.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

nella piccola di casa abbiamo messo due anni fa le BF Goodrich Touring e si continuano a comportare davvero bene. Mi sa che sceglierò questa marca di gomme anche per la 207.

Una gomma peggiore di questa non l ho mai vista :? e il bello che quando ho fatto il tagliando il meccanico dell'officina Peugeot diceva che era stato il mio modo di guida a ridurle in questo stato #-o

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Michele1986 ha scritto:@Vincy207: le goodyear GT3 si sbriciolavano anche a me ai lati, non era un problema di assetto gomme ma proprio di gomme, che fanno letteralmente pena; da quando ho messo le BF Goodrich G-Grip, la macchina (soprattutto il retrotreno) è incollata alla strada e il consumo è regolarissimo.
BF Goodrich G-Grip? Che tipo di gomma sarebbe? Quanto consterebbero?
Da come ne parli migliore della GT£, anche se fino ad ora mi son trovato molto bene conle GT3.. peccato che si comincino a sbriciolare ai lati dopo 36000
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Vai sul sito di BF Goodrich e dai un'occhiata, sono gomme ottime che garantiscono una superlativa tenuta di strada all'auto e che ho visto montate su berline un attimino più sportive della nostra (Alfa 159, Mercedes, Volkswagen, ecc.). Inoltre, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, io ho pagato 200 euro per quattro gomme: montaggio, 4 valvole nuove, equilibratura, convergenza. Meglio di così...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Michele1986 ha scritto:Vai sul sito di BF Goodrich e dai un'occhiata, sono gomme ottime che garantiscono una superlativa tenuta di strada all'auto e che ho visto montate su berline un attimino più sportive della nostra (Alfa 159, Mercedes, Volkswagen, ecc.). Inoltre, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, io ho pagato 200 euro per quattro gomme: montaggio, 4 valvole nuove, equilibratura, convergenza. Meglio di così...
Buono 200€ !! Le ho viste le gomme... e sono veramente fantastiche! Ho un rivenditore proprio dietro casa!

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

le mie si sono iniziate a sbriciolare dopo circa 25 mila chilometri.. :? le michelin enerrgy saver me le davano x 320€ la prox settimana vado a farmi fare un preventivo x le G-Grip.. con 230 euro massimo dovrei cavarmela anche io

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

Torna a “207 CC”