PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sconto benzina Regione Lombardia

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
dario81
Peugeottista D.O.C.

sconto benzina Regione Lombardia

Messaggio da dario81 »

qualche buon lombardo :wink: mi saprebbe dire con precisione a quanto ammonta lo sconto della Regione Lombardia sulla benzina (io faccio parte della fascia con
lo sconto massimo, abitando a 5 minuti dal confine svizzero)
secondo mio papà dovrebbe essere circa il 15% m,a vorremmo saperlo con esattezza una volta per tutte...

grazie in anticipo :)

Immagine

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Quando è stato introdotto lo sconto era per la tua fascia 350 lire/l
se le cose non sono cambiate dovrebbero essere 0.18 cent.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

beppae ha scritto:Quando è stato introdotto lo sconto era per la tua fascia 350 lire/l
se le cose non sono cambiate dovrebbero essere 0.18 cent.
Quoto... è lo sconto di cui godo io a Varese in fascia A; la fascia B dovrebbe essere pari a 10 €cent e la fascia C pari a 5€cent.
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...io in che fascia sono?! :lol:
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ma lo sconto di cui parlate corrisponde ad una percentuale (che quindi segue l'andamento del prezzo della benzina) oppure è uno sconto che rimane fisso e quindi non serve a nulla (perchè la benza nell'ultimo anno ha subito un aumento del 55%) ?!?

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

dario81 ha scritto:ma lo sconto di cui parlate corrisponde ad una percentuale (che quindi segue l'andamento del prezzo della benzina) oppure è uno sconto che rimane fisso e quindi non serve a nulla (perchè la benza nell'ultimo anno ha subito un aumento del 55%) ?!?
Lo sconto rimane fisso, ma vallo a dire a chi paga il prezzo pieno che lo non serve a niente....
Lo sconto nella fascia di confine è stato introdotto per scoraggiare il fenomeno del "pendolarismo del pieno" con la Svizzera, non per contrastare il caro-benzina, e siccome la benzina aumenta anche in Svizzera in proporzione quanto in Italia, il gap tra i due prezzi rimane sempre lo stesso.
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

dario81 ha scritto: ...(perchè la benza nell'ultimo anno ha subito un aumento del 55%) ?!?
Non esageriamo... esattamente un anno fa la benzina costava 1,148 - 1,151 €/lt... oggi siamo a 1,256 - 1,271 €/lt (rilevazione prezzi senza servizio) e se consideriamo che il petrolio costava 36 $/barile e oggi viaggia a 67/68 $/barile... c'è poco da lamentarsi :roll:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
dario81 ha scritto:ma lo sconto di cui parlate corrisponde ad una percentuale (che quindi segue l'andamento del prezzo della benzina) oppure è uno sconto che rimane fisso e quindi non serve a nulla (perchè la benza nell'ultimo anno ha subito un aumento del 55%) ?!?
Lo sconto rimane fisso, ma vallo a dire a chi paga il prezzo pieno che lo non serve a niente....
Lo sconto nella fascia di confine è stato introdotto per scoraggiare il fenomeno del "pendolarismo del pieno" con la Svizzera, non per contrastare il caro-benzina, e siccome la benzina aumenta anche in Svizzera in proporzione quanto in Italia, il gap tra i due prezzi rimane sempre lo stesso.
ieri sono passato dall'Iper di varese e nel distributore appena fuori la benza costa 1,227...se gli togliamo i 0,18 centesimi di sconto si arriva circa a 1, 05 che è l'esatto costo della benzina in svizzera (almeno nei pressi della dogana di Bizzarone)
:wink:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

:angryfire: :cussing: :angry4: :angry5: :mumum: ...tanto la differenza la paghiamo noi che stiamo lontani dal confine...

Voglio anche io le agevolazioni!!! :protest:

Torna a “Consumi e carburanti”