PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

streaming con wip sound

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Fabio70
Peugeottista novello

streaming con wip sound

Messaggio da Fabio70 »

Ciao a tutti,

oggi è la giornata della scoperta wip sound con bluetooth.
Quello che mi succede, e vorrei se possibile evitare è questo.
Quando voglio passare, per esempio, dalla Usb e tornare alla radio premendo il tasto "source" mi pasa dalla modalità "streaming" che mi fa partire ogni volta la canzone dal cellulare.
Il problema che....questa poi dal cellulare va avanti. Non la sento dalle casse e va bene, però intanto dal cellulare continua ad andare la canzone (cosi che va a scaricarmi anche la batteria del cellulare salvo ogni volta doverla interrompere il manualmente dal cellulare).
Esiste un modo per "saltare" per esempio dalla Usb alla Radio o almeno non far partire in automatico lo streaming dal telefono ?
5008 THP 1.6 156CV Active - Nero Perla interni Tessuto Guérande - 7 Posti - Tetto Ciel - Pack Retrovisori

StickyFingers
Peugeottista veterano

Re: streaming con wip sound

Messaggio da StickyFingers »

Scusa ma non ho capito bene cosa ti succede.
:?
Io (ho il wip sound) per cambiare fonte musicale (Usb, radio, cd) uso il comando al volante e non ho nessuna strana interferenza con il telefono, e il bluetooth funziona perfettamente...
:)
ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

Fabio70
Peugeottista novello

Messaggio da Fabio70 »

Hai ragione Sticky ci riprovo.
Nell'ordine pigiando il tasto source in ordine ho radio-aux-usb-streaming.
Se ho messo su Usb e decido di tornare alla radio devo premere in successione il tasto source e quindi da Usb vado a streaming e pigiando di nuovo radio.
Il problema che passando per streaming, anche se premo velocemente quindi ci passo solamente, mi parte lo streaming dal cellulare. Premendo di nuovo vado sulla radio ma intanto sul mio cellulare mi è ormai partito lo streaming (per intenderci mi si apre il programma lettore musicale del mio nokia).
In pratica se dalla Usb voglio tornare alla radio devo per forza passare per lo streaming e di conseguenza per forza far partire il lettore del mio cellulare.
Sicuramente sono io che faccio casini intendiamoci....
ciao e grazie 1000
5008 THP 1.6 156CV Active - Nero Perla interni Tessuto Guérande - 7 Posti - Tetto Ciel - Pack Retrovisori

StickyFingers
Peugeottista veterano

Con il comando al volante seleziono (non mi ricordo l'ordine esatto): radio-cd-aux-usb.
Perchè a te compare streaming?
Non è che hai flaggato qualcosa quando hai configurato il bluetooth?
In questo caso non ti posso aiutare, perchè il mio bluetooth all'inizio non non funzionava (come è successo a tanti) e l'ho fatto configurare dal conce.
Ora va perfettamente, e non ho nessun problema con lo streaming, nel senso che io non lo uso, e non so nemmeno se e come usarlo volutamente :oops:

Ciao ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010

Ortone
Peugeottista curioso

Messaggio da Ortone »

La funzione Streaming Audio Bluetooth permette di diffondere nell'impianto audio i files musicali contenuti nel telefono (e io aggiungerei anche in qualsiasi altro dispositivo che è possibile connettere via Bluetooth).
Lo impiega mia figlia quando vuole deliziarci ( :violent1: ) con gli mp3 che ha nel suo telefonino. La connessione del telefono via Bluetooth con il WIP Sound avviene comunque con due modalità separate. Una cosa è connetterlo come telefono ed un'altra è lo streaming audio. Come ha già scritto StickyFingers, devi de-flaggare quest'ultima funzione.

Ciao.
5008 Family 1.6 8v HDi 82 kW FAP® | Nero Perla | 7 Posti | Wip Sound | Head Up Display | Sensori di parcheggio Posteriori | Pack Video | Cerchi in Legha 17"| Ruotino di Scorta | Eccola QUI

Ex: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance | 7 Posti | Km percorsi 240.000

Fabio70
Peugeottista novello

Messaggio da Fabio70 »

Grazie a tutti.
Un giorno con calma mi metterò a "giocare" con i comandi finchè non ci riesco ! Visto che non è niente di grave ho tutto il tempo per farlo.
Comunque caro Ortone ti capisco, del resto la mia chiavetta Usb viene utilizzata solo per sentire le solite canzoni di mia figlia....

MAURICE74
Peugeottista veterano

Messaggio da MAURICE74 »

nessuno si è messo a fare un software per creare mp3 ottimizzati per il wip sound della 5008 ?
che codifica raccomandate? (cioè la minima codifica per sentirli bene ma che pesino poco)
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

StickyFingers
Peugeottista veterano

Cheeeeeee?????????????? :shock: :shock:

MAURICE74
Peugeottista veterano

Messaggio da MAURICE74 »

<ahahahahhaha
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”