PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdo solo la caparra?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Gloizer
Peugeottista appassionato

Perdo solo la caparra?

Messaggio da Gloizer »

Se decidessi di nn comprare piu' una 207 ordi nata + 4 mesi fa perdo solo la caparra?
Ex possessore Peugeot 207 1.4 energie eco GPL
Peugeot 208 1.4 HDI Actice Grigio shark

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Re: Perdo solo la caparra?

Messaggio da Liuk85 »

Dovresti rivolgerti ad un associazione dei consumatori, oppure da un avvocato con la copia del contratto per vedere se ci sono i presupposti per recedere, ma considerando che son passati più di 4 mesi mi sa che puoi farlo e forse son tenuti a ridarti indietro la caparra,toglimi una curiosità, come mai non la vuoi più l'auto?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Gloizer

Messaggio da Gloizer »

Non ci tengo alla caparra,voglio solo che finisca questa storia ed essere libero di comprsre un'altra macchina

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Posso chiederti come mai non vuoi più l'auto?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Gloizer

Messaggio da Gloizer »

E' una lunga storia Liuk

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Vai a parlare da un avvocato e senti cosa dice.

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Gloizer ha scritto:E' una lunga storia Liuk
Io la conosco bene la storia, anzi "l'odissea" di Gloizer. Io dico solo che ha una pazienza da vendere ed è stato trattato a pesci in faccia :mad:
Gloizer, scrivi una bella raccomandata A/R alla concessionaria, nella quale dici che vuoi recedere dal contratto per inadempimento del venditore (non ti hanno consegnato la vettura, sebbene nel contratto ci fosse una data ben precisa). Chiedi che ti venga restituita la caparra entro 5 giorni dal ricevimento della raccomandata. Se dopo 5 giorni non ti rispondono, hai tutti gli estremi per un'azione legale, sia tramite associazione di consumatori, sia tramite legale (che consiglio, visto che la concessionaria potrebbe affidare tutto ad un legale). Comunque non ti devi preoccupare per i costi, visto che finirà davanti al Giudice di Pace che tenterà una mediazione, ovvero che la concessionaria ti restituisca la caparra versata.
Non voglio sentire che a te non interessa la restituzione della caparra. Primo, perchè quei soldi te li sei guadagnati con sacrifici e secondo per principio. Ma nemmeno se hai dato 100 euro di caparra devi rinunciare.
Hai avvisato Peugeot Italia di quello che è accaduto? Basta che lo fai tramite il sito di Peugeot alla voce Contatti. Scegli come opzione Reclamo e indichi il nome della concessionaria.
Io l'altro giorno ne ho mandata una, visto che in passato se ne sono fregati delle mie lamentele. In 500 caratteri ho detto chiaramente cosa penso della concessionaria. Il giorno dopo Peugeot mi ha risposto, dicendo che altre persone si sono lamentate e che prendono atto anche delle mie considerazioni, in vista di una (probabile) riorganizzazione della rete vendita.
Guarda che PSA ha licenziato 1000 dipendenti dall'inizio dell'anno e sono in rosso con i bilanci. Stanno tagliando gli equipaggiamenti e se la 208 non raggiunge le vendite minime previste, rischiano una bella mazzata stile Fiat. PSA cerca di concludere l'accordo con GM il più presto possibile, perchè stavolta rischia davvero grosso e lo stato francese non metterà di nuovo vagonate di milioni di euro per salvarla.
Fai bene a cambiare auto, però stavolta, evita il GPL, perchè quello che è successo con le 207, è successo con tutte le altre case. Magari punta su un benzina oppure su un piccolo diesel, tipo 1.2, che costa poco come manutenzione e non ha problemi per il tuo tragitto giornaliero.
io sono andato a vedere la Polo. Il 1.6 TDI 90 cv Highline 5 porte, colore a scelta (metallizzato in omaggio se lo voglio) con molti optional me la danno a 17.000 euro chiavi in mano e consegna 3 mesi (con tanto di firma e timbro sul preventivo). Sai quanto avevo pagato la 207 1.4 benzina 3 porte? 1300 euro in meno e 5 anni fà

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

io ti consiglio di andare da un legale ( tanto non lo paghi tu) e chiedere la restituzione del DOPPIO della caparra perchè sono passati i 60 + 60 giorni di tempo per consegnarti l'auto.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Il fatto è che ha ordinato una 207 benzina/GPL e dopo 3 mesi la concessionaria se ne esce che se ne prende una diesel, gliela consegnano prima.
inadempimento del venditore, in quanto se io ti ordino una vettura, tu sei obbligato a consegnarmi quella vettura e se non riesci a rispettare i tempi, come prima cosa rescindi il contratto e restituisci la caparra data, e come seconda cosa proponi un'altra vettura (ovviamente scontandola maggiormente vista l'attesa patita dal cliente) oppure dai la possibilità al cliente di trovarsi un'altra macchina. E' ovvio che personaggi del genere non dovrebbero vendere nulla e cambiare mestiere.
Per me i tipi della concessionaria non pagavano le auto a Peugeot e questa non mandava più auto finchè non avevano saldato i conti. Comunque lettera dell'avvocato alla concessionaria e copia a Peugeot Italia. Se è vero quello che ho detto sopra, Peugeot toglierà il marchio a quelle persone. Molte volte basta un cavillo per attuare decisioni già pronte.
Se Gloizer non acquista una Peugeot ha il mio pieno appoggio e solidarietà, perchè fino a prova contraria LUI è quello che COMPRA e Peugeot è quella che VENDE. E chi ci perde è Peugeot, altro cliente che và via dopo di me.

Torna a “207 - Generale”