PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

E per una bella corsetta in pista...

Messaggio da lukebs »

..penso che questi Toyo siano fantastici....
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

beppae ha scritto:Ma tu sei andato da quello convenzionato con gommadiretto?
No , sono andato dal mio gommista , che poi tra l'altro sicuramente per tirare l'acqua al suo mulino mi ha detto che le gomme che ho ordinato io (Continental premium contact 205/55R16) le ho pagate care perche' ormai erano sorpassate e mi poteva dare delle continental sport contact allo stesso prezzo! Mah...vai e credigli. :roll:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

P.J.^ ha scritto:
No , sono andato dal mio gommista , che poi tra l'altro sicuramente per tirare l'acqua al suo mulino mi ha detto che le gomme che ho ordinato io (Continental premium contact 205/55R16) le ho pagate care perche' ormai erano sorpassate e mi poteva dare delle continental sport contact allo stesso prezzo! Mah...vai e credigli. :roll:
I soliti gommisti.... ahahahhahahahahhah :lol: :lol: ... al prox cambio vado da uno convenzionato così mi risparmio pure le prediche.
A me hanno detto che me le avrebbero fatte arrivare allo stesso prezzo poi gli ho detto di controllare subito perchè così la prox volta le ordinavo da loro e ha fatto finta di aver problemi al pc e di non trovare la gomma uguale alla mia... aahhaahha... :lol: :lol: mabaffanc..... :twisted:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Kranio ha scritto:
P.J.^ ha scritto:
I soliti gommisti.... ahahahhahahahahhah :lol: :lol: ... al prox cambio vado da uno convenzionato così mi risparmio pure le prediche.
A me hanno detto che me le avrebbero fatte arrivare allo stesso prezzo poi gli ho detto di controllare subito perchè così la prox volta le ordinavo da loro e ha fatto finta di aver problemi al pc e di non trovare la gomma uguale alla mia... aahhaahha... :lol: :lol: mabaffanc..... :twisted:
Hi hi hi...non ti immaggini tutte le parolacce che sono venute in mente anche a me..... :roll: ....ma ho fatto il superiore , tanto sapevo gia' che non era cosi'!Caspita pero' ......una cosa mi ha accennato che mi ha fatto riflettere....che il prezzo di questa misura di copertura 205/55R16 sta scendendo per la numerosa commercializzazione.....mumble....sara' vero? :?
-Piergiorgio-

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

P.J.^ ha scritto:
Kranio ha scritto:
P.J.^ ha scritto:
Hi hi hi...non ti immaggini tutte le parolacce che sono venute in mente anche a me..... :roll: ....ma ho fatto il superiore , tanto sapevo gia' che non era cosi'!Caspita pero' ......una cosa mi ha accennato che mi ha fatto riflettere....che il prezzo di questa misura di copertura 205/55R16 sta scendendo per la numerosa commercializzazione.....mumble....sara' vero? :?
Bah, a me non pare tanto diffusa... in ogni caso se fosse vero meglio per noi! ;)

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Bloodinex
Peugeottista appassionato

Messaggio da Bloodinex »

Ciao a tutti!

Sulla 307 che mi arriverà a fine settembre ho fatto montare i cerchi da 17", quindi le misure dei pneumatici che dovrò comprare quando quelli di serie saranno usurati sono: 205/50/r17.

Ho già guardato su gommadiretto.it e sarei orientato per le Hankook da 105euro. Ho letto su questo topic che si usurano verso i 30mila km....
Che gomme mi consigliate che possano durare più di 60mila km?

Grazie, ciao!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Bloodinex ha scritto: Che gomme mi consigliate che possano durare più di 60mila km?
Rinuncia! :wink: E' gia molto che durino 30.000 Km.....di solito non risco a fare piu' di 28.000 Km e viaggio gia' sul "liscio". :?
-Piergiorgio-

Bloodinex
Peugeottista appassionato

Messaggio da Bloodinex »

P.J.^ ha scritto:
Bloodinex ha scritto: Che gomme mi consigliate che possano durare più di 60mila km?
Rinuncia! :wink: E' gia molto che durino 30.000 Km.....di solito non risco a fare piu' di 28.000 Km e viaggio gia' sul "liscio". :?
:( :( Ma questo dipende dal fatto che i pneumatici in generale non tengono più di 30mila km o xkè la misura che devo montare io ha questo handicap?? Sono abbastanza ignorante su questo argomento... :?

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Questo dipende molto dal tipo di strada che fai(se fai curve,fondo stradale ruvido, etc. etc.)...dal peso della vettura(la 307 e' abbastanza pesante)...dalla guida che hai(se guidi veloce, se freni inchiodando , etc. etc.).....e da tanti altri fattori.Comunque 30.000 Km come chilometraggio e' gia' buono! :wink:
-Piergiorgio-

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Datemi un consiglio, avevo deciso di prendere anche io le dunlop sp 9000, ma il mio gommista mi ha fatto un'offerta allettante cioè mi ha proposto 4 goodyear eagle f1 al prezzo di 85 euro l'uno.
Che ne pensate?
Datemi un consiglio.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

rodam
Peugeottista novello

Messaggio da rodam »

Ciao a tutti...
Spero abbiate passato delle buone ferie.
Anche per me è arrivato il momento di cambiare le scarpine alla miciona!!!!
Ho letto con molto interesse questa discussione, ed ora sono indeciso fra 3 pneumatici:
- dunlop sp sport 9000
- dunlop sp sport 8000
- michelin pilot primacy
Chiedo quindi ai possessori di queste gomme o a chi le abbia avute in passato di esprimere un giudizio e darmi un consiglio su queste.
Parlo quindi di durata nel tempo, ( le mie dunlop di primo equipaggiamento hanno 39.000 km e sono da buttare)
Di tenuta sull'asciutto e sul bagnato.
E di compatibilità con la nostra 307.
Un grazie anticipato a tutti e ciao. :lol:
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

PiGi ha scritto:Datemi un consiglio, avevo deciso di prendere anche io le dunlop sp 9000, ma il mio gommista mi ha fatto un'offerta allettante cioè mi ha proposto 4 goodyear eagle f1 al prezzo di 85 euro l'uno.
Che ne pensate?
Datemi un consiglio.
Delle F1 non ne ho mai sentito parlare benissimo... ma in effetti il prezzo non è male! :roll: :wink:
rodam ha scritto:Ciao a tutti...
Spero abbiate passato delle buone ferie.
Anche per me è arrivato il momento di cambiare le scarpine alla miciona!!!!
Ho letto con molto interesse questa discussione, ed ora sono indeciso fra 3 pneumatici:
- dunlop sp sport 9000
- dunlop sp sport 8000
- michelin pilot primacy
Chiedo quindi ai possessori di queste gomme o a chi le abbia avute in passato di esprimere un giudizio e darmi un consiglio su queste.
Parlo quindi di durata nel tempo, ( le mie dunlop di primo equipaggiamento hanno 39.000 km e sono da buttare)
Di tenuta sull'asciutto e sul bagnato.
E di compatibilità con la nostra 307.
Un grazie anticipato a tutti e ciao. :lol:
Ti posso dire che le mie DUNLOP 9000 non le ho assolutamente trattate bene e sono a 16000 km ma sembra che ne vogliano fare ancora altrettanti (se non di più) ed essendo gomme dall'anima sportiva non credo che sia un brutto risultato (anche perchè le ho pagate 100 euro l'una). :wink:

Sull'asciutto tengono moltissimo e sul bagnato non ho mai provato di meglio... per quanto riguarda le spalle sembrano reggere bene ai maltrattamenti (e io non le risparmio)... :)

PiGi
Peugeottista veterano

Ciao a tutti...

Messaggio da PiGi »

Per quanto riguarda le michelin premacy, che sono le gomme che attualmente monto, posso dirti che sull'asciutto sono ottime, ma sul bagnato non hanno prestazioni simili.
Soprattutto adesso che sono quasi alla frutta e con la mescola leggermente invecchiata, sul bagnato devo stare molto attento.
Devo dirti che dalle michelin mi aspettavo di più considerato anche il prezzo. :(

Per kranio:
Non sei il primo che mi dice che non ne ha sentito granche sulle F1, però sul sito di gommadiretto riportano le stesse valutazioni delle SP9000! :roll:

Penso che, dato il prezzo, sarò il primo a riportare le sue impressioni su questo tipo di gomma.
Comunque grazie.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

uappo
Peugeottista novello

tocca a me...

Messaggio da uappo »

purtroppo oggi (giornata molto piovosa)...mi sono accorto che la leonessa comincia ad andarsene un pò dove vuole lei...
ero già andato dal mio gommista a fare un giro perchè sapevo che con l'arrivo della stagione invernale avrei dovuto fare questo passo!!! :cry:
beh, le pzero rosso sono giunte a 44.600km, non mi posso lamentare...però vorrei provare a cambiare...
il gommista mi aveva proposto:
yokohama avs sport v102
michelin sport n2
dunlop 9000 sport
il mio unico e grande neo sono i km...ho una soglia di 50.000 annui, quindi da quello che so le yokohama le escluderei, troppo morbide...
per le michelin nessun problema, però mi ha detto che sono nuove e quindi difficile sentire opinioni da chi le ha già montate in passato...
le dunlop purtroppo costeranno un pò di più perchè lui non le tiene e quindi ha difficoltà di ricerca...
vi terrò aggiornati, sperando di fare la scelta giusta :wink:
ps: i consigli sono ben accetti!!!
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: tocca a me...

Messaggio da Kranio »

uappo ha scritto:purtroppo oggi (giornata molto piovosa)...mi sono accorto che la leonessa comincia ad andarsene un pò dove vuole lei...
ero già andato dal mio gommista a fare un giro perchè sapevo che con l'arrivo della stagione invernale avrei dovuto fare questo passo!!! :cry:
beh, le pzero rosso sono giunte a 44.600km, non mi posso lamentare...però vorrei provare a cambiare...
il gommista mi aveva proposto:
yokohama avs sport v102
michelin sport n2
dunlop 9000 sport
il mio unico e grande neo sono i km...ho una soglia di 50.000 annui, quindi da quello che so le yokohama le escluderei, troppo morbide...
per le michelin nessun problema, però mi ha detto che sono nuove e quindi difficile sentire opinioni da chi le ha già montate in passato...
le dunlop purtroppo costeranno un pò di più perchè lui non le tiene e quindi ha difficoltà di ricerca...
vi terrò aggiornati, sperando di fare la scelta giusta :wink:
ps: i consigli sono ben accetti!!!
Io sono a quasi 20000 con le mie Dunlop SP 9000 e di perdita di aderenza manco l'ombra... mi pare che ne abbiano sicuramente per un minimo di altri 15000... ma io le maltratto veramente tanto! Di sicuro mi farò tutto l'inverno con loro e vedremo a fine vita come si comportano... da questo capirò se vale la pena acquistarle nuovamente. Per ora SI :wink: ... anche se la voglia di provare altre gomme mi tenta... :D ...

Fatti un bel preventivo da gommadiretto.it e molla il tuo gommista... io le ho pagate 100 euro l'una... ;)

Torna a “Generale”