PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WipNAV: MP3 ed Autovelox/Tutor

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

LeaderGL
Peugeottista curioso

WipNAV: MP3 ed Autovelox/Tutor

Messaggio da LeaderGL »

Salve,
la settimana scorsa mi è arrivata la 308 Allure 1.6 e-HDi S&S 112CV (bianca), sto cercando di conoscerla un po.

Ho l'allestimento Allure con il tettuccio ciel, interni pelle/tessuto, wipnav.

Riguardo al WipNav (oltre a non capire perchè senza wipnav avrei avuto l'usb e con quest'optional in più non ho l'usb) mi interesserebbe capire alcune cose (che girando nel forum non ho afferrato alla grande):

1) è possibile utilizzare la scheda sd per ascoltare gli mp3?
2) dove posso trovare i files per gli autovelox/tutor aggiornati senza dover pagare ~10€ su scdb?
3) ad oggi qual'è il sistema migliore per avere un ingresso usb (senza perdere funzionalità)?

LeaderGL
Peugeottista curioso

Re: WipNAV: MP3 ed Autovelox/Tutor

Messaggio da LeaderGL »

4) qual'è il metodo migliore per duplicare la scheda delle mappe del navigatore ed usare il clone?

doublemike
Peugeottista novello

Messaggio da doublemike »

La presa USB esiste, si trova nel comparto del bracciolo centrale. Accanto ad essa c'è anche l'alloggiamento per una scheda SIM.
La scheda SD, riempita di MP3, viene tranquillamente gestita dal WipNav.
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - Terre d'Ombra
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p939139

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

la presa usb non è abbinata con il wip nav, non so in merito alla micro sd, ma volendo tramite bluetooth puoi fare lo streaming audio con un telefono.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

devo correggermi, ho pura che anche lo streaming audio non vada con il wip nav. adesso che ci penso sulla mia con wip sound va, ma su quella di un mio amico con wip nav no e neanche sul libretto è riportata questa possibilità con il wip nav. esiste sempre il cd mp3 (so che non è la stessa cosa) o credo tu abbia la presa jack nel portaoggetti.

scusami per la domanda banale, hai fatto un giro nella seziona riservata alla navigazione? non avendolo il wip nav non ci giro molto e magari li puoi trovare piu' risposte.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

LeaderGL
Peugeottista curioso

Messaggio da LeaderGL »

Si però una buona parte delle discussioni sono "vecchiotte" ed estremamente lunghe, quindi alla fine non si riesce mai bene a capire se quei commenti valgono o meno per la 308 "Restyling" (la MY12 per intenderci)...

@doublemike: il WipNAV non ha l'alloggio per la scheda SIM, quello è il WipCOM 3D...

doublemike
Peugeottista novello

Messaggio da doublemike »

faccio ammenda: WipCom, WipNav, 3D... faccio confusione!!! Alla fine, non so dire cosa sia montato sulla mia vettura... [-o<
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - Terre d'Ombra
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p939139

LeaderGL
Peugeottista curioso

Messaggio da LeaderGL »

Ho trovato gli autovelox aggiornati a Marzo 2012, funzionano; però sembra non esserci il supporto ai Tutor, oltre al fatto che l'avviso degli autovelox esce 600mt e 200mt prima dell'autovelox....sarebbe stato meglio se l'immagine fosse stata sempre presente sino all'autovelox.

Mentre dalla scheda SD sembra non sia possibile riprodurre files audio.

Però che cretinata; se uno prende la versione Allure "base" ha la porta usb, mentre se uno si compra un optional come il Wip NAV gli tolgono la usb...cioè uno vuole una cosa in più e se ne trova anche una in meno!

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

LeaderGL ha scritto:Ho trovato gli autovelox aggiornati a Marzo 2012, funzionano; però sembra non esserci il supporto ai Tutor, oltre al fatto che l'avviso degli autovelox esce 600mt e 200mt prima dell'autovelox....sarebbe stato meglio se l'immagine fosse stata sempre presente sino all'autovelox.

Però che cretinata; se uno prende la versione Allure "base" ha la porta usb, mentre se uno si compra un optional come il Wip NAV gli tolgono la usb...cioè uno vuole una cosa in più e se ne trova anche una in meno!
Concordo pienamente, come già ho avuto modo di osservare nel mio messaggio di presentazione, torno a sottolineare l'assurdità di privare della porta usb le versioni equipaggiate col Wip Nav.
Sarebbe davvero interessante poter conoscere una motivazione ufficiale della Peugeot riguardo questa decisione che definirei semplicemente cervellotica.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

LeaderGL
Peugeottista curioso

Messaggio da LeaderGL »

Ma come si fa a sentire gli MP3 tramite bluetooth?
Ho un iPhone 3G che funziona perfettamente (riconosciuto, lettura rubrica, etc).

robibebo
Peugeottista curioso

Messaggio da robibebo »

LeaderGL ha scritto:Ho trovato gli autovelox aggiornati a Marzo 2012, funzionano; però sembra non esserci il supporto ai Tutor, oltre al fatto che l'avviso degli autovelox esce 600mt e 200mt prima dell'autovelox....sarebbe stato meglio se l'immagine fosse stata sempre presente sino all'autovelox.

Dove hai trovato gli autovelox?
Grz
Peugeot 508 RXH 2014

giacoz72
Peugeottista curioso

Messaggio da giacoz72 »

robibebo ha scritto:

Dove hai trovato gli autovelox?
Grz
Quando avevo il navigatore li scaricavo gratuitamente da questo sito: http://www.poigps.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Aveva una buona compatibilità ... provate!! ;-)
Sono una persona corretta. Grappa!
308 1.6 8V HDi 112CV 5p. Sportium

robibebo
Peugeottista curioso

Messaggio da robibebo »

Ok
I pdi li ho sempre trovati , ma il mio problema è come metterli sul wip nav.

Ho provato a prendere la sd card e a metterla nel pc di casa , ma non riesco neanche ad accedere da risorse del computer.

Il mio pc non legge la sd card del wip nav , mentre legge tranquillamente tutte le altre ......

E poi in che formato devono essere i pdi?
Peugeot 508 RXH 2014

giacoz72
Peugeottista curioso

Messaggio da giacoz72 »

robibebo ha scritto:Ok

Ho provato a prendere la sd card e a metterla nel pc di casa , ma non riesco neanche ad accedere da risorse del computer.

Il mio pc non legge la sd card del wip nav , mentre legge tranquillamente tutte le altre ......

ehmm .. non avendo il wip nav mi è un po' difficile risponderti e ancora di più provare a metterci le mani ... che sistema di navigazione monta?

giacoz72
Peugeottista curioso

Messaggio da giacoz72 »

robibebo ha scritto:Ok

ti ho mandato un MP !!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”