PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

appena prima dell'avvio scritta (OIL -- )con lampeggio???

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
andbald30
Peugeottista curioso

appena prima dell'avvio scritta (OIL -- )con lampeggio???

Messaggio da andbald30 »

Oggi pomeriggio appena girata la chiave per 2/3 secondi compare OIL -- con lampeggio ,che significa???di solito compare OIL Ok ho letto sul manuale anomalia sensore Olio...è grave???ho fatto il controllo manualmente ma il livello è perfetto, :? al massimo...che dite di fare??? :scratch: O:)

corederoma82
Peugeottista fast&furious

Re: appena prima dell'avvio scritta (OIL -- )con lampeggio???

Messaggio da corederoma82 »

Ciao, come puoi vedere sul libretto, vuol dire che c'è un'anomalia sul sensore dell'olio. Una volta l'ha fatto anche a me....ma poi dal giorno dopo ha ripreso a funzionare regolarmente, boh, forse leggeva qualche codice errato sulla centralina. Ti consiglio di aspettare 1-2 giorni, e se il problema continua portala in officina.
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

andbald30
Peugeottista curioso

Messaggio da andbald30 »

vedremo....l'ho presa usata e tra 15 giorni devo portarla dal concessionario per cambiare le gomme ...non le hanno potute cambiare prima perche il vecchio proprietario ha perso la chiave antifurto dei cerchi,il conce ha dovuto ordinare alla peugeot tramite il n. di telaio la chiave antifurto. Se il problema (Oil --)persiste lo faro' presente alla conce...ma quanto costera' questo sensore???? :( :roll:

corederoma82

Ma la macchina l'hai presa in concessionario? Se fosse così, hai la garanzia di un anno e ci pensano loro.....Non so quanto può costare, credo almeno intorno i 150-200 euro...se consideri che la chiave antifurto per le gomme (che ho dovuto comprare anche io perchè quando ho acquistato la macchina non me l'hanno data) costa 60 euro.....
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

andbald30
Peugeottista curioso

Messaggio da andbald30 »

oggi pomeriggio ho usato l'auto piu volte , accesa spenta accesa spenta per vari tratti e il quadro dava sempre all'accensione OIL OK...quindi funzionava , per sicurezza la prima volta ho ricontrollato l'olio a freddo(ieri l'avevo controllato a caldo),era al massimo....bo!!!! :scratch: cavoli suoi ,mi fido solo del controllo con l'astina. la chiave antifurto ovviamente non è a carico mio è stata ordinata dal concessionario dove l'ho presa , nel prezzo concordato ho contrattato anche 4 pirelli nuove :-w) ... quindi gomme e di conseguenza chiave antifurto sono a carico loro;) :)

corederoma82

Ti è andata bene allora....a me la chiave l'hanno fatto pagare, solo per aver avuto la "colpa" di accorgermi che mancava dopo 5 mesi dall'acquisto (cioè quando mi serviva perchè ho bucato, prima non c'ho pensato che potesse mancare)
Massimiliano

andbald30
Peugeottista curioso

Messaggio da andbald30 »

si.... menomale che ho avuto l'idea di farmi mettere 4 gomme nuove :mrgreen: .cmq anche oggi ho usato l'auto da sempre oil ok....bo!sal cavolo sta elettronica è davvero incomprensibile :?

corederoma82

Purtroppo (o per fortuna) oggi le macchine sono completamente elettroniche, basta una minima minchiata che i valori vengono letti male.
Massimiliano

Torna a “207 CC”