PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma lo stereo acceso a motore spento no?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
paolodu6
Peugeottista veterano

Ma lo stereo acceso a motore spento no?

Messaggio da paolodu6 »

Quando vado a lavare la macchina, o anche quando sono in macchina ad aspettare in sosta vorrei ascoltare la radio, ma dopo poco (minuti) si spegne e dice "sistema di economia attivo" (o qualcosa di simile).

Succede anche a Voi? Non si puòfare niente per evitare che si spenga a motore off?

Grazie a tutti!
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma lo stereo acceso a motore spento no?

Messaggio da DAVIDER1 »

No, va in modalità economia per risparmiare la batteria. Per ascoltarla devi tenere il motore acceso..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Forse se chiedi in conce potrebbe esserci la possibilità di disattivare la funzione tramite OBD, ma la mia è solo un ' ipotesi non so se ne hanno la reale possibilità.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ma meglio che c'e'....pensa se hai lavato la macchina ascoltandoti la musica e poi nn si accende.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

infatti!! :D :D poi sei tu a cantare :mrgreen:

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

E se lo stereo è accaso con il volume a zero e non te ne accorgi ?!? :)

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Si può disattivare il sistema "economia" agendo sui parametri del veicolo utilizzando il tasto multifunzione situato sul tunnel centrale , le opzioni appaiono sul display del cruscotto... ovvio che se poi si dimentica qualcosa di attivo... :binky:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

LOGA27 ha scritto:Si può disattivare il sistema "economia" agendo sui parametri del veicolo utilizzando il tasto multifunzione situato sul tunnel centrale , le opzioni appaiono sul display del cruscotto... ovvio che se poi si dimentica qualcosa di attivo... :binky:
Chissà se c'è pure nel wipsound la stessa possibilità...... dopo controllo. :scratch:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

LOGA27 ha scritto:Si può disattivare il sistema "economia" agendo sui parametri del veicolo utilizzando il tasto multifunzione situato sul tunnel centrale , le opzioni appaiono sul display del cruscotto... ovvio che se poi si dimentica qualcosa di attivo... :binky:

Grazie LOGA27 ...io non ho tasti sul tunnel centrale perchè non ho il navigatore, però penso che il sistema di econimia si dovrebbe poter escludere anche sulla mia...

un po' mi ricordo di aver giocato nel menù...e spero di non ricordare bene...perchè mi pare che nei parametri del veicolo ci ero già andato e non avevo trovato nulla.

E' dove ad esempio si decide se avere i dati in KM o MPH?

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

paolodu6 ha scritto:

Grazie LOGA27 ...io non ho tasti sul tunnel centrale perchè non ho il navigatore, però penso che il sistema di econimia si dovrebbe poter escludere anche sulla mia...

un po' mi ricordo di aver giocato nel menù...e spero di non ricordare bene...perchè mi pare che nei parametri del veicolo ci ero già andato e non avevo trovato nulla.

E' dove ad esempio si decide se avere i dati in KM o MPH?
Si , proprio li , in effetti le due versioni differiscono , ad esempio ho scoperto che chi ha il Wipsound può fare un ceck della vettura che da le segnalazioni delle lampade eventualmente bruciate ed altro (diario degli errori) , mentre col Wip Com questa funzione non c'è... :mad:

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

Addirittura? non è che la differenza è dovuta a qualche pack emotion/fari/o simili che giustifica la differenza?

Provo a ipotizzare una cosa del genere solo perchè mi fa davvero molto strano che ci siano differenti "possibilità" non giustificate da differenti allestimenti o optional....

Bah....!

Cmq grazie LOGA27....vado a smanettare quanto prima nei parametri veicolo!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Paolo ho già controllato e sul wipsound la funzione di disattivare la modalità economia non esiste...... le differenze dei menù wipsound e wipcom sembrano abbastanza marcate.... bha. :scratch:
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Per dirne un altra, il wip sound puoi fare lo streaming della musica dal cellulare mentre nel wipcom non si può .... Che amarezza :(

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

massi.drago ha scritto:Paolo ho già controllato e sul wipsound la funzione di disattivare la modalità economia non esiste...... le differenze dei menù wipsound e wipcom sembrano abbastanza marcate.... bha. :scratch:

Perfetto! :mad: :mad:

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Ma io parlo del tasto centrale vicino al freno a mano... non quello del Wip Com... li si settano i parametri del veicolo... :D

Torna a “RCZ - Generale”