PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia clima Bizona
Anomalia clima Bizona
Salve a tutti!
Ho una 307 1.6 HDI con climatizzatore bizona.Oggi mi sono accorto che dal lato passeggero esce solo aria calda nonostante avessi impostato il climatizzatore automatico alla temperatura LO. Ho notato che anche spegnendo il clima e facendo entrare la sola aria esterna dal lato passeggero esce solo aria caldissima, mentre dal lato guida funziona perfettamente. Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato in altri post, ma dalla mia ricerca sul forum ho trovato poco sull'argomento.
Grazie per l'aiuto!
Ho una 307 1.6 HDI con climatizzatore bizona.Oggi mi sono accorto che dal lato passeggero esce solo aria calda nonostante avessi impostato il climatizzatore automatico alla temperatura LO. Ho notato che anche spegnendo il clima e facendo entrare la sola aria esterna dal lato passeggero esce solo aria caldissima, mentre dal lato guida funziona perfettamente. Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato in altri post, ma dalla mia ricerca sul forum ho trovato poco sull'argomento.
Grazie per l'aiuto!
Re: Anomalia clima Bizona
Benvenuto tra noi. Qui e' uso e costume presentarsi prima di porre domande. Max Mas
ciao e ben arrivato sul forum intanto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao a tutti! Mi presento... sono un peugettista dal 2005. Ho una 307 del 2005 restilyng. Anche io ho notato oggi il medesimo problema di patimasco, cioè a sinistra lato guida va tutto bene, a destra lato pax invece esce sempre e solo aria bollente, a prescindere dalla temperatura indicata dalla manopola dx del bizona. Mi pare di aver capito da altri preziosi post sullo stesso argomento che si tratta di uno "sgranamento" o malfunzionamento del motorino (di dx nel mio caso). Qualcuno di voi sarebbe così gentile da farmi capire bene dove dovrei dare un'occhiata? Giusto per capire cosa smontare e dove. Vorrei evitare di andare dal conce e fare il pesce rosso nella vasca degli squali facendomi sbranare con spese folli e inutili. Grazie a tutti!!
Ciao...vedrai chequalcuno ti aiuterà
- emmeerreci
- Peugeottista appassionato
Eccomi, ho appena avuto lo stesso problema ma dal lato guida. Esiste una modifica da applicare ai motorini, si tratta di un ingranaggio bianco, viti più lunghe di quelle originali e la base su cui andrà alloggiato il motorino.fabkao ha scritto:Ciao a tutti! Mi presento... sono un peugettista dal 2005. Ho una 307 del 2005 restilyng. Anche io ho notato oggi il medesimo problema di patimasco, cioè a sinistra lato guida va tutto bene, a destra lato pax invece esce sempre e solo aria bollente, a prescindere dalla temperatura indicata dalla manopola dx del bizona. Mi pare di aver capito da altri preziosi post sullo stesso argomento che si tratta di uno "sgranamento" o malfunzionamento del motorino (di dx nel mio caso). Qualcuno di voi sarebbe così gentile da farmi capire bene dove dovrei dare un'occhiata? Giusto per capire cosa smontare e dove. Vorrei evitare di andare dal conce e fare il pesce rosso nella vasca degli squali facendomi sbranare con spese folli e inutili. Grazie a tutti!!
Dovete togliere il pezzo di plastica che copre la bocchetta ai piedi, basta svitare le 2 torx nere e il gioco è fatto. Vedrete il motorino che è fissato con 2 torx argentate e il connettore.
Il codice del motorino è 6447rz e costa circa 65€, il codice della modifica non ce l'ho sotto mano ma costa circa 20€.
Marco
Ultima modifica di emmeerreci il 27/03/2012, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05
Caro Marco volevo anzitutto ringraziarti, ma al tempo stesso chiederti qualche chiarimento, purtroppo non sono molto pratico! Allora anzitutto questo motorino con cod.6447rz dove lo trovo, rete ricambi peugeot? E cosa sarebbe il codice modifica che costa 20 euro?emmeerreci ha scritto:Eccomi, ho appena avuto lo stesso problema ma dal lato guida. Esiste una modifica da applicare ai motorini, si tratta di un ingranaggio binaco, viti più lunghe di quelle originali e la base su cui andrà alloggiato il motorino.fabkao ha scritto:Ciao a tutti! Mi presento... sono un peugettista dal 2005. Ho una 307 del 2005 restilyng. Anche io ho notato oggi il medesimo problema di patimasco, cioè a sinistra lato guida va tutto bene, a destra lato pax invece esce sempre e solo aria bollente, a prescindere dalla temperatura indicata dalla manopola dx del bizona. Mi pare di aver capito da altri preziosi post sullo stesso argomento che si tratta di uno "sgranamento" o malfunzionamento del motorino (di dx nel mio caso). Qualcuno di voi sarebbe così gentile da farmi capire bene dove dovrei dare un'occhiata? Giusto per capire cosa smontare e dove. Vorrei evitare di andare dal conce e fare il pesce rosso nella vasca degli squali facendomi sbranare con spese folli e inutili. Grazie a tutti!!
Dovete togliere il pezzo di plastica che copre la bocchetta ai piedi, basta svitare le 2 torx nere e il gioco è fatto. Vedrete il motorino che è fissato con 2 torx argentate e il connettore.
Il codice del motorino è 6447rz e costa circa 65€, il codice della modifica non ce l'ho sotto mano ma costa circa 20€.
Marco

- emmeerreci
Il codice del motorino l'ho scritto nel caso servisse a chi lo deve sostituire, non dovrebbe essere il tuo caso.
Praticamente esiste un kit per fare una modifica che risolve il tuo problema. Il kit lo trovi alla rete ricambi peugeot e costa circa 20€.
Il pezzo di plastica che ti dicevo è quello che copre proprio la bocchetta lato passeggero in basso sul tunnel centrale.
Se non hai un pò di pratica nel fai da te, ti consiglio di andare dal tuo meccanico e vedrai che con una spesa irrisoria te lo monta.
Marco
Praticamente esiste un kit per fare una modifica che risolve il tuo problema. Il kit lo trovi alla rete ricambi peugeot e costa circa 20€.
Il pezzo di plastica che ti dicevo è quello che copre proprio la bocchetta lato passeggero in basso sul tunnel centrale.
Se non hai un pò di pratica nel fai da te, ti consiglio di andare dal tuo meccanico e vedrai che con una spesa irrisoria te lo monta.
Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05
Grazie Marco, credo che seguirò il tuo consiglio. Comprerò questo kit e lo farò montare dal mio elettrauto di fiducia. Un'ultima domanda: alla rete ricambi peugeot che devo dire? Kit modifica per motorino clima bizona lato dx? C'è qualche codice? Grazie mille per la disponibilità. 

Allora vi aggiorno: ho tolto la plastica alla fine del tunnel lato pax e ho visionato il meccanismo del motorino del clima incriminato; giocando con la temperatura del clima, il motorino gira regolarmente ma la sua rotellina ma non ce la fa a far girare la rotellina collegata alla paratia perchè i dentini di quest'ultima sono leggermente consumati! allora l'ho smontato (con grande fatica, il giravite elettrico non entrava per lo spazio angusto) e quanto prima andrò a comprare la modifica con codice 6450xz e la applicherò sperando che sia una cosa facile! Lo spazio per togliere le viti è molto poco e non volevo togliere il cassetto portaoggetti! Vi terrò aggiornati! Grazie a tutti.
p.s. ma che viti strane ad asterisco ci sono? delle normali viti a croce no eh? tanto per complicare la vita! 

- emmeerreci
dette torx... http://it.wikipedia.org/wiki/Torxfabkao ha scritto:p.s. ma che viti strane ad asterisco ci sono? delle normali viti a croce no eh? tanto per complicare la vita!

grazie emmeerreci ora ho imparato come si chiamano e a che servono! io avevo la punta torx idonea per puro caso tra le punte dello svitatore a pile black&decker che mi ero portato da casa, ma sfido l'automobilista generico medio a possederle! a malapena ho un giravite normale in macchina! mica faccio il meccanico!! ih ih ihdette torx... http://it.wikipedia.org/wiki/Torx" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- Peugeottista curioso
Scusate stesso problema praticamente la rotellina a contatto a quella attaccata al motore si è usurata e quindi non fà + il suo lavoro......Per cambiarla è sufficente smontare il motorino? cioè datemi qualche info in + se potete....e dove avete recuperato la famosa modifica? GRAZIE IN ANTICIPO
-
- Peugeottista curioso
Se può servire http://img178.imageshack.us/img178/1801/68730205zx8.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;