PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia accelleratore

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
giulius
Peugeottista novello

anomalia accelleratore

Messaggio da giulius »

Buongiorno a tutti,

questo è un problema assai particolare e che davvero non capisco se sia ellettronico o di tipo meccanico, e mi segue gia da mesi e mesi.

il problema capita solo 1 volta lungo tutta la marcia dell'auto e non ricapita più se non in quel determinato caso, cioè dopo aver girato la chiave e ovviamente accesa l'auto, ingrano la 1° marcia, subito dopo la 2°marcia e intorno ai 1400 giri del motore capita un pò di tutto, al inizio avevo un calo di tensione ai fari, dopo vari lamenti il meccanico a detto che il tutto potesse essere dovuto ad un mancato aggiornamento alla centralina, e insieme a questo problema si avverte una sorta di "tac" dalla pedaliera con tanto di vibrazione sul pedale dell'acceleratore, per il momento il calo di tensione è stato risolto ma il tac e la vibrazione per nulla, e capita solo dopo la prima accensione, se provo a fermare l'auto ma senza fermarla e a rifare la stessa operazione il problema non si ripete per nulla. :?

ora mi chiedo la cosa è grave? mi devo preoccupare?? :(

a voi esperti del settore dò la parola e spero riusciate a tranquilizzare i miei animi :D :mad:
207 CC THP 150CV FELINE, NERA LUCIDA, SE VUOI VEDERLA CLICCA QUI

EX 106 rally 1.6 16v 130CV e forse qualcuno di più,bianca perla,centralina rimappata assetto e scarico originale modificato e filtro a cono. se vuoi vederla clicca
QUI

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Re: anomalia accelleratore

Messaggio da polaretto84 »

Riguardo al rumore del pedale puoi vedere questa discussione di qualche tempo fa. Per il resto non so risponderti.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... re#p562563" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

giulius
Peugeottista novello

Messaggio da giulius »

polaretto84 ha scritto:Riguardo al rumore del pedale puoi vedere questa discussione di qualche tempo fa. Per il resto non so risponderti.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... re#p562563" onclick="window.open(this.href);return false;

purtroppo non è quello che cè scritto nel post, almeno credo, perchè a me ASR-ESP non funziona devo ancora cambiare tutta la centralina :(

EX 106 rally 1.6 16v 130CV e forse qualcuno di più,bianca perla,centralina rimappata assetto e scarico originale modificato e filtro a cono. se vuoi vederla clicca
QUI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ASR/ESP è differente dall'ABS.. il tac che senti è l'attivazione del sistema ABS.Pure io ho l'anomalia da 4000KM ma il tac piu o meno a 30 40 KM/h lo sento cmq.. mi torna strano che a te avvenga a 1400giri in 2nda. quindi ad una velocita piu alta..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

giulius
Peugeottista novello

Messaggio da giulius »

mici3r ha scritto:ASR/ESP è differente dall'ABS.. il tac che senti è l'attivazione del sistema ABS.Pure io ho l'anomalia da 4000KM ma il tac piu o meno a 30 40 KM/h lo sento cmq.. mi torna strano che a te avvenga a 1400giri in 2nda. quindi ad una velocita piu alta..
ti confondi riguardo alla velocità perchè da dove parto io è una strada davvero strettissima di quartiere dove ci sono anche auto parcheggiate e tombini molto profondi quindi vado sempre lento ingrano giusto na 2° per non esagerare con i giri in 1° che non è cosa che amo ma la velocità sarà tra i 30 e i 40 come hai detto tu, prossimamente controllerò anche questo dettaglio.

grazie a tutti per le risposte mi avete tolto via una paura con i fiocchi :D :lol:

QUI

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Capita anche me al passaggio dalla prima alla seconda si sente un tac dal motore come se scattasse una molla solo dopo la prima accensione!!
Potrebbe essere una sorta di assestamento dei componenti della frizione?? :? :?
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Somoya ha scritto:Capita anche me al passaggio dalla prima alla seconda si sente un tac dal motore come se scattasse una molla solo dopo la prima accensione!!
Potrebbe essere una sorta di assestamento dei componenti della frizione?? :? :?
Ma guarda non penso che esista nessun assestamento della frizione.. molte opinioni propendono per l'entrata del ABS.. fate voi...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

giulius
Peugeottista novello

Messaggio da giulius »

a 20km/h fà quella strana vibrazione quindi credo sia proprio come dite voi l'entrata dell'ABS :)

QUI

Torna a “207 CC”