PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore posteriore 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
likebeer
Peugeottista curioso

Re: rumore posteriore 207

Messaggio da likebeer »

non mi hanno detto la parte precisa...cmq la parte posteriore sinistra sopra la ruota...hanno smontato mezza macchina! mancava del sigillante tra 2 giunture della carrozzeria e telaio...così mi hanno detto! hai lo stesso rumore irrisolvibile? buona fortuna a me hanno impiegato 3 mesi per trovare il problema
Nuova 208 GT line 1.2 100cv

b4db0y
Peugeottista veterano

Messaggio da b4db0y »

raga io dopo quasi un anno ke stavo uscendo pazzo x risolvere i problemi del posteriori ieri ho fatto la scoperta ke mi ha fatto alleviare un pò di rumori: la maniglie di appoggio-sostegno ke sono fissate al tetto erano quasi tutte lente...dopo avergli dato una bella avvitata a tutte molti di quei rumori sono spariti ^__^ provate magari è solo questo uno dei tanti ke si sentono.
Immagine1.6 150cv Feline , Spoiler Lunotto Lester, Distanziali ant + post 2 cm Sparco Racing, Antennino corto in tinta carrozzeria, Fari post restyling, Striscia cromata portellone posteriore, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Luci posizione a led, Poggia piede in alluminio, Pop off della Forge motorsport, kit air induction forge motorsport, Puleggia Alleggerita in Ergal Derivazione Mini r56, Dischi freno Brembo Max baffati ed autoventilati, Display C a colori,Luci zona piedi installazione fai da te, Cruise control...gommini Powerflex per silent block...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387

Strato
Peugeottista novello

Messaggio da Strato »

se per stesso identico rumore intendi come qualcuno che bussa si... tra l'altro ho tirato un pò su il gancio del bagagliaio, quello ancorato alla scocca... e ora la chiusura è più naturale, come da macchina nuova.. si erano svitate le viti ed era scivolato rutto indietro. ho messo degli spessori dietro la targa, e dopo queste operazioni molto rumori sono spariti (naturalmente ho anch nastrato il gancio. in più ho visto che la plastica bianca sul lato del portellone (quella dove si mette poi la cordina della cappelliera) batte anche se sfiorata al metallo del portellone, producendo un rumore simile al temutissimo tok. Ho sistemato provvisoriamente con degli spessori d'ovatta, giusto sino al prossimo tagliando: devo ancora provarla però ora.

Strato
Peugeottista novello

Messaggio da Strato »

niente... le ho provate davvero tutte... l'ultimo tentativo che vorrei fare è smontare la caertella in plastica del portellone e dare un'occhiata a quello che c'è dietro... ci ho provato... ma è troppo difficile, non riesco a staccarne la parte centrale della cartella grande nera ne quella centrale dei due pezzi laterali bianchi

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Hai provato a regolare i due gommini neri ai lati del portellone? Io comunque penso che sia un problema di assetto troppo rigido e/o di ammortizzatori posteriori scadenti. La C3 non ha questi problemi, anche se ha un'assetto molto morbido

shadpw85
Peugeottista curioso

Messaggio da shadpw85 »

te lo dico io cos'è...ci sono passato anch'io...ho pensato di tutto!!!!e invece è una cazzata...... :shock: :shock: :shock:
è semplicemente la serratura del portellone che striscia sul gancio attaccato alla scocca!!!!...metti un pò di nastro su questa staffa a U e vedrai che il rumore sparisce completamente!!!
Se non è espressamente vietato...allora è consentito
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p771307<---Eccola qui

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Strato ha scritto:se per stesso identico rumore intendi come qualcuno che bussa si... tra l'altro ho tirato un pò su il gancio del bagagliaio, quello ancorato alla scocca... e ora la chiusura è più naturale, come da macchina nuova.. si erano svitate le viti ed era scivolato rutto indietro. ho messo degli spessori dietro la targa, e dopo queste operazioni molto rumori sono spariti (naturalmente ho anch nastrato il gancio. in più ho visto che la plastica bianca sul lato del portellone (quella dove si mette poi la cordina della cappelliera) batte anche se sfiorata al metallo del portellone, producendo un rumore simile al temutissimo tok. Ho sistemato provvisoriamente con degli spessori d'ovatta, giusto sino al prossimo tagliando: devo ancora provarla però ora.
Il gancio lo ha già nastrato :chessygrin: . O regola i gommini, oppure bisogna registrare le cerniere del portellone. Se nemmeno così si risolve o ci butta l'acqua santa oppure chiama un'esorcista, perchè il rumore proviene dalle sospensioni che sono a traversa deformabile e quindi è una cosa che chi prima chi dopo lo avranno tutti

Strato
Peugeottista novello

Messaggio da Strato »

non penso siano le sospensioni perchè la macchina non ha nemmeno 10000 km e il rumore non sembra provenire da li.. Potrebbe invece essere, o almeno così sembra, qualcosa tra la lamiera del portellone e la cartella nera interna, o addirittura il paraurti.. Che misteri.. Potrebbe anche essere la targa, visto che non ho fatto un buon lavoro per bloccarla.. La cosa strana è che il rumore non lo fa sulle buche ma sui piccoli avvallamenti o quando la strada è leggermente rovinata.. E comunque mai in velocità, sempre a basse andature

Strato
Peugeottista novello

Messaggio da Strato »

dopo ore passate in compagnia del disponibilissimo meccanico della concessionaria ( non sono ironico, abbiamo fatto anche un paio di giri e lui si è sistemato nel bagagliaio) e mille prove che non hanno portato a niente (le ha provate tutte) ha ordinato le sospensioni posteriori per cambiarle... vi farò sapere

Strato
Peugeottista novello

Messaggio da Strato »

Sospensioni posteriori sostituite.. Il risultato non cambia.. Inizio ad essere davvero nervoso, anche perchè non puó essere qualcosa di invisibile!!! Se qualcuno mi risolve questo problema guadagna una birra :D

Strato
Peugeottista novello

Messaggio da Strato »

nessuno nessuno? :cry:

Strato
Peugeottista novello

Messaggio da Strato »

Ammettendo che la causa possano essere i parafanghi, come posso fissarli meglio per non farli urtare al Bordo del paraurti?

207GAB207
Peugeottista curioso

Messaggio da 207GAB207 »

ce lho anche io questo problema sulla 207!!!!.....si sente quando ci sono avvallamenti o faccio piccole curve a bassissima velocità...ma si sente veramente tanto quando faccio retromarcia!!!...il rumore è cupo come plastiche che frizionano tra loro o come pistone dell'ammortizzatore che non scorre bene nella guida e friziona...il rumore è tipo trum trum to trum to to :? ...ma che è???? :mad: :mad:

207GAB207
Peugeottista curioso

Messaggio da 207GAB207 »

ho provato anche a svitare un po i cuscinetti in gomma del portellone ma niente...ho levato tutto dal cofano,,ma veramente tutto...sono andato in giro con il portabagagli aperto senza ruota senza pannello inferiore senza niente....ma il rumore c'è

Strato
Peugeottista novello

Messaggio da Strato »

la butto lì..... fili che passano nel portellone o tra lamiera del tetto e cielo che battono? solo che non so come smontare il cielo nella parte posteriore per controllare!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”