PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tasto sensori parcheggio
Tasto sensori parcheggio
Mi rivolgo a voi prima di avere il tempo di passare dall'officina per chiedere una soluzione. Dopo aver ritirato la macchina dall'officina mi sono accorto che è rimasto incastrato il tasto per disattivare i sensori di parcheggio. Il problema è che oltre a non riuscire a riportarlo in posizione normale i sensori risultano a volte disattivati e a volte attivati. Avete qualche suggerimento per risolvere questo piccolo inconveniente?
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Tasto sensori parcheggio
mmm hai provato con un piccolo cacciavite a base piatta a fare una leggera leva sul tasto?
Se fai troppa forza rischi di romperlo: credo che un passaggio all'officina sia una scelta oculata, anche perchè così puoi verificare con loro eventuali "danni" all'impianto elettrico che regola i sensori.
Credo anche che per disincastrarlo, se non riesci col cacciavite, andrebbe smontata quanto meno la cornice nera che racchiude i tre tasti per vedere se sotto essa si celino eventuali ganci da poter...sganciare per ripristinare il tutto.

Se fai troppa forza rischi di romperlo: credo che un passaggio all'officina sia una scelta oculata, anche perchè così puoi verificare con loro eventuali "danni" all'impianto elettrico che regola i sensori.
Credo anche che per disincastrarlo, se non riesci col cacciavite, andrebbe smontata quanto meno la cornice nera che racchiude i tre tasti per vedere se sotto essa si celino eventuali ganci da poter...sganciare per ripristinare il tutto.

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Per cortesia mi potete indicare dove si trova il tasto per disinserire i sensori di parcheggio ? grazie
-
- Peugeottista D.O.C.
Guarda un pò qui, tasto a sinistra:
(c) La Baronessa 2011
All right reserved

(c) La Baronessa 2011
All right reserved

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
Grazie anche per la velocità della risposta
Grande Barone.slimino ha scritto:Grazie anche per la velocità della risposta
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
Come si disattivano l'ho capito, ma come si attivano manualmente?
Grazie.
Grazie.
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Come si disattivano l'ho capito, ma come si attivano manualmente?
Grazie.
Grazie.
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control
Precedente:
Precedente:
In che senso? [-o<
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017
Sulla vecchia auto avevo un pulsante per attivare i sensori di parcheggio quando volevo, mentre sulla 5008 ho notato che si attivano automaticamente quando:chicca ha scritto:In che senso? [-o<
1. Inserisco la retromarcia
2. Mi avvicino **troppo** ad un'ostacolo
(ho i sensori avanti e dietro)
La domanda è questa: se avessi la necessità di attivare i sensori in un determinato momento, magari senza ingranare la retromarcia, come faccio?
Precedente:
Precedente:
Anch'io ho i sensori sia anteriori che posteriori. Non riesco a capire l'utilita' di sensori che si attivino quando non ci sono ostacoli......anche perche' non potrebbero rilevare nulla!ma forse non ho capito il senso della domanda 

Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017
Si possono aggiungere i sensori di parcheggio davanti in modo semplice?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012
dal 30 mar. 2012
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Semplicissimo: vai in officina e dici "Mi montate i sensori anteriori, per piacere?"
Battute a parte, con il fai da te non saprei cosa dirti, credo che serve una buona dote di manualità, eperienza e un certo occhio.
Io i sensori anteriori non li ho, e in officina (N.B. non conce ufficiale) mi hanno detto che si possono montare quando si vuole degli aftermarket, ovviamente NON si integrano con il display come per i sensori originali ma avranno una seplice spia aggiuntiva con un segnale acustico aggiuntivo (magari differente da quello originale, non so).
Se non mi ricordo male mi hanno detto che la spesa è sui 200 euri.
Per il momento non se ne è fatto niente, e credo che rimarrò felice e contento SENZA i sensori anteriori.
Ciao ciao

Battute a parte, con il fai da te non saprei cosa dirti, credo che serve una buona dote di manualità, eperienza e un certo occhio.
Io i sensori anteriori non li ho, e in officina (N.B. non conce ufficiale) mi hanno detto che si possono montare quando si vuole degli aftermarket, ovviamente NON si integrano con il display come per i sensori originali ma avranno una seplice spia aggiuntiva con un segnale acustico aggiuntivo (magari differente da quello originale, non so).
Se non mi ricordo male mi hanno detto che la spesa è sui 200 euri.
Per il momento non se ne è fatto niente, e credo che rimarrò felice e contento SENZA i sensori anteriori.

Ciao ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
Semplice: pigio il pulsante e inizio la manovra.chicca ha scritto:Anch'io ho i sensori sia anteriori che posteriori. Non riesco a capire l'utilita' di sensori che si attivino quando non ci sono ostacoli......anche perche' non potrebbero rilevare nulla!ma forse non ho capito il senso della domanda
Precedente:
Precedente:
Appunto puoi farlo ....x disinserirli pigi il tasto e x reinserirli lo ripigi!