PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nome cerchi in lega

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lollo308
Peugeottista appassionato

nome cerchi in lega

Messaggio da lollo308 »

ciao,

qualc' uno mi sa dire come si chiama questo tipo di cerchio in lega ??

Immagine

Grazie

lollo
Peugeot 308 Tecno 1.6 16V 120 Cv grigio alluminio

micro78
Peugeottista veterano

Re: nome cerchi in lega

Messaggio da micro78 »

prova a vedere sul sito peugeot

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

se non sbaglio santiaguito.

ciao
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

io ho dei copricerchi identici che si chiamano atlas

lollo308

Messaggio da lollo308 »

grazie per le info, digitando in rete il nome dato da lidid9 sono riuscito a trovare un documento che elenca i cerchi per la 308, ed infatti il nome è qll giusto

Immagine

ora vediamo se riesco a trovarli usati.

grazie per l'aiuto. :D

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

:D :D ottimo

lollo308

Messaggio da lollo308 »

in qst giorni sono andato dal mio concessionario per chiedere se si riuscivano ancora a trovare i miei cerchi e che costo avevano, i cerchi si trovano ancora e costerebbero 177€ l'uno di listino, poi scontati 160€.....!!

ho provato a chiedere al mio gommista di fiducia se si riusciva a trovare le repliche , nel suo catalogo questi nn ci sono, ha chiamato il suo fornitore e niente quelli disponibili sono solo quelli !!

anche guardando in rete qst tipo di cerchio nn lo trovo....!! :(

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

A che ti servono per curiosità? :scratch:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

lollo308

Messaggio da lollo308 »

xmx ha scritto:A che ti servono per curiosità? :scratch:
mi servono per far fare il giro alle gomme;

mi spiego meglio; non sono uno che gira molto, ( 10/12.000 l' anno ) quindi non consumo molta gomma , abitando in montagna d'inverno devo e voglio avere gomme buone, allora a settembre di solito vado a comprare le termiche nuove , se ho i cerchi doppi me le porto a casa e qnd ce n'è bisogno le monto, così posso continuare a sfruttare le termiche dell'inverno prima e mi evito di andare dal gommista a fare la fila quando nevica e non spendo quei 25/30€ ogni volta che mi devono smontare e rimontare le gomme sui cerchi !!
alla fine è una mia comodità, posso giostrarmi com voglio .
non ho mai avuto macchine con i cerchi in lega, quindi con i cerchi di ferro ed i 4 copricerchi nn ho mai avuto problemi; ma con i cerchi in lega non posso comprarne 4 di ferro, xk potrebbe capitare di aver sulla macchina 2 in lega e 2 di ferro, quindi mi servo uguali a quelli che ho così che possa montare e smontare a piacimento per poter consumare le gomme

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

lollo308

Messaggio da lollo308 »

si ci avevo guardato ed avevo fatto anche un'annuncio...!!

forse li ho trovati; vediamo se riesco a combinare.

lollo308

Messaggio da lollo308 »

cerchi trovati, arrivati, e gomme montate !!

li ho trovati tramite un'annuncio su internet, li vendeva un gommista; cerchi usati, in discreto stato ed un buon prezzo
( almeno credo ) 250+ss !!
chi me li ha venduti ha fatto un po il furbetto, mi ha mandato delle foto ma nn dei cerchi che mi vendeva, per me ha fotografato dei cerchi belli poi mi ha mandato quelli che aveva....!!

più che per qlc segno la mia preoccupazione era che nn fossero storti; qst mattina li abbiamo provati dal gommista e per fortuna sono tutti dritti, i segnetti è normale....!!

ecco qui le foto dei cerchi....

le mie foto dove si vedono alcuni segni, una spruzzata di vernice ecc ecc

Immagine Immagine Immagine Immagine

le foto del venditore, sembrano perfetti .........!!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ciao ciao

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”