PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Suggerimenti per protesta a casa madre

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Suggerimenti per protesta a casa madre

Messaggio da Psyco67 »

Ciao a tutti
Come forse qualcuno ricorderà, sulla mia CC il fianchetto sinistro del sedile lato guida(sedile in pelle)ha visibilmente ceduto, parlo della gommapiuma interna, che al tatto sembra essersi come sbriciolata e scivolata via, praticamente la sagoma del fianchetto sta in posizione solo grazie alla linea del fianchetto, ma dentro è vuota.

Ho denunciato il fatto al tagliando dei 30.000, un mesetto fa.

Oggi l'ispettore ha sentenziato che poichè per difetti ai sedili Peugeot risponde solo per 6 mesi o 10.000km :shock: , me la posso serenamente prendere in quel posto!

Ragion per cui, vorrei interpellare Peugeot, telefonicamente prima e per raccomandata, se necessario, poi.

Qualcuno può darmi le coordinate per farlo?

Grazie
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

perchim
Peugeottista D.O.C.

Re: Suggerimenti per protesta a casa madre

Messaggio da perchim »

guarda un pò se qst docuemnto uff ti può esser utile...
http://www.peugeot.it/resources/content ... vembre.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Psyco67 ha scritto:Oggi l'ispettore ha sentenziato che poichè per difetti ai sedili Peugeot risponde solo per 6 mesi o 10.000km :shock: , me la posso serenamente prendere in quel posto!
A me, ai tempi della 307, avevano cambiato senza nessun problema lo stesso particolare (che stava cominciando a sfaldarsi) appena prima della scadenza dei due anni di garanzia obbligatoria, anche perchè poi la GOP non copriva quel difetto. Se adesso le cose sono così drasticamente cambiate, mi sembra una caduta di stile pessima.... :thumbdown:
In ogni caso, io proverei a sentire prima il numero verde Peugeot, facendo presente il problema. Lì dovrebbero darti tutti i riferimenti per inviare una raccomandata a Peugeot Italia. Quando ne ho avuto bisogno sono sempre stati gentilissimi ed esaustivi.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

assurdo, mi dispiace spero tu riesca a risolvere. sarei davvero curioso di sapere per le altre case automobilistiche come funziona ma con queste cadute di stile non ci fanno una bella figura e una bella pubblicità.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

bobkent ha scritto:
Psyco67 ha scritto:Oggi l'ispettore ha sentenziato che poichè per difetti ai sedili Peugeot risponde solo per 6 mesi o 10.000km :shock: , me la posso serenamente prendere in quel posto!
A me, ai tempi della 307, avevano cambiato senza nessun problema lo stesso particolare (che stava cominciando a sfaldarsi) appena prima della scadenza dei due anni di garanzia obbligatoria, anche perchè poi la GOP non copriva quel difetto. Se adesso le cose sono così drasticamente cambiate, mi sembra una caduta di stile pessima.... :thumbdown:
In ogni caso, io proverei a sentire prima il numero verde Peugeot, facendo presente il problema. Lì dovrebbero darti tutti i riferimenti per inviare una raccomandata a Peugeot Italia. Quando ne ho avuto bisogno sono sempre stati gentilissimi ed esaustivi.
Mi è giunta voce che questa vergogna dei 10.000km/6 mesi sia in essere da giugno 2011, una circolare Peugeot. :silent:

Mi sai dire il numero verde o come reperirlo?

Grazie mille
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

nel porta documenti dell auto non c e nessun numero.......

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

visto ke il problema del fianketto ... è abbastanza comune ... io suggerirei a Peugeot ... un bel rikiamino!!!!!!!!!!!!!
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Psyco67 ha scritto:
bobkent ha scritto:
Mi è giunta voce che questa vergogna dei 10.000km/6 mesi sia in essere da giugno 2011, una circolare Peugeot. :silent:

Mi sai dire il numero verde o come reperirlo?

Grazie mille
Basta andare sul sito di Peugeot Italia: http://www.peugeot.it/contattaci/richiedi-informazioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Quoto il link di bobkent. Quando apri la pagina come argomento scegli reclamo e scrivi quello che hai da dire. Noi RCZisti siamo riusciti con questo metodo a risolvere il problema del colamento dell' acqua dal supporto specchietti perchè a seguito di varie proteste Peugeot ha diramato un' informativa alla rete delle conce con la soluzione al problema da effettuare, a chi in possesso di una RCZ, ne avesse fatto richiesta. Quindi prova anche perchè... non costa niente!!!!

APPROFITTO DI QUESTO MESSAGGIO PER INVITARE TUTTI AL MIO INCONTRO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 34&t=50975" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

reclamo su fianketto appena inviato. nn si sa mai. vai psyco ... l'unione fa la forza!! ciau
- ex 206

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Vi ringrazio...ho appena inviato il reclamo al sito che mi avete suggerito.

Speriamo bene, diversamente dovrò passare alle "maniere forti", vedi associazione consumatori o avvocato(che tanto non pago, è una mia ex fidanzata :D ).

Scherzi a parte, sono discretamente inferocito...con la massima superficialità l'ispettore mi ha negato la sostituzione...non finirà così, avrò il sedile nuovo, con le buone o con le cattive! :mad:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

perchim ha scritto:reclamo su fianketto appena inviato. nn si sa mai. vai psyco ... l'unione fa la forza!! ciau
Ottimo!!!
Teniamoci informati!! :thumbright:

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Psyco67 ha scritto:
perchim ha scritto:reclamo su fianketto appena inviato. nn si sa mai. vai psyco ... l'unione fa la forza!! ciau
Ottimo!!!
Teniamoci informati!! :thumbright:
mi hanno ricontattato via mail e mi hanno kiesto notizie + dettagliate ...
... continua ...
- ex 206

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Sono pronto per un class action...inizio scrivendo una bella letterina di messa in mora per tutti voi...ovviamente le spese legali le addebito TUTTE alla Peugeot... :lol: :lol: :lol:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Spero che non ti diano la risposta che hanno dato a me caro il mio Psyco67..... "è una caratteristica dell'auto"....
Si trattava del volano bimassa difettoso.... ho scritto alla peugeot italia su sezioni reclami e quella è stata la risposta... ogni volta che ci penso mi chiedo come posso essere rimasto in peugeot.....

Tienici aggiornati che se riesci a spuntarla....può essere utile per tutti i lettori!!!!!

In bocca al lupo
Davide
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”