Ciao manuel 81 e ben arrivato.....
...anch’io cercando informazioni ho scoperto questo sito e vedendo alcune problematiche persistenti (ammortizzatori-cremagliera sterzo) ero molto indeciso, deluso, svaniva l’idea dell’ acquisto,

poi chiedendo in giro ai vari 18 proprietari (circa) che incontravo, la cosa si era ridimensionata (chi non aveva riscontrato nessun problema…..,chi rilevava solo il rumore dei relé……, 1 aveva infiltrazioni di acqua dal tetto dello zenith, 2 avevano rumorini dalle sospensioni poi risolte) la media sembrava rientrare in una normalità che più o meno hanno tutte le case automobilistiche (speriamo)..

Poi dobbiamo anche pensare a quante persone cercano informazioni in internet per risolvere problemi/esporre la loro esperienza positiva??????? Pochissime…... Se vedi siamo sempre i soliti o qualche saltuario utente nuovo (nonostante le tante vendite) e anche, nonostante abbia informato dell’esistenza del sito non ho notato nuovi utenti della mia zona, si vede che per tanti è una perdita di tempo,…… non hanno interesse,……e tutto questo è un grande peccato, si perdono tante informazioni/esperienze positive/negative per risolvere le varie problematiche che più o meno affliggono tutti…

.... ho quasi 26.000 km in 13 mesi, un lieve rumorino sulla sospensione dx l’ho sentito in queste situazioni, a radio spenta - appena partito, di mattina presto e su strada sconnessa comunque dovevo proprio farci attenzione per sentirlo, ovviamente al tagliando l’ho segnalato (visto le notizie sul blog) e loro hanno ingrassato la parte interessata e il tutto è sparito,…….il relè si sentiva nelle giornate più fredde e dopo 2-3 minuti spariva,………il pistoncino del lunotto posteriore (apribile) continuava a sganciarsi, risolto (?) in 2 interventi (vedremo questa estate).
Togliendo, diciamo queste piccole problematiche, io ne sono un felice proprietario

, l’ho usata tantissimo per spostarmi casa - lavoro - casa e il tempo libero, trasportandoci di tutto e avendo ancora spazio,…..poi ……altri utenti di questo blog hanno avuto esperienze più disarmanti
Si sicuramente non si può definirla “Berlina”,… non ha lo stesso comfort di una Mercedes,….è un derivato da un furgoncino (furgoncino civilizzato) per l’utilizzo che ne faccio io è comodissima, se devo proprio trovare una pecca è la mancanza della 6^ marcia (sul nuovo modello è prevista solo in Francia)….