Ciao a tutti,
con il primo controllo , quello dei 10000Km, mi è stata sotituita interamente la scatola guida a seguito di una mi segnalazione.
In fatti sentivo su strade dissestate rumori provenienti dall'avantreno.... risultato? 3 giorni senza auto ed intervento in garanzia...
Ora è tutto ok!
Primo spavento per la piccola 308 superato con successo....speriamo non ce ne siano altri....
Saluti!!!
davide
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ... La mia 308
Davide1985 ha scritto:Ciao a tutti,
con il primo controllo , quello dei 10000Km, mi è stata sotituita interamente la scatola guida a seguito di una mi segnalazione.
In fatti sentivo su strade dissestate rumori provenienti dall'avantreno.... risultato? 3 giorni senza auto ed intervento in garanzia...
Ora è tutto ok!
Primo spavento per la piccola 308 superato con successo....speriamo non ce ne siano altri....
Saluti!!!
davide
Che rumori sentivi, esattamente?
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Grigio Thorium
Cambio robotizzato 6m nuova versione (con trascinamento automatico al minimo)
Sentivo battere, un rumore sordo. Infatti pensavo fossero gli ammortizzatori visto che sentivo tali rumori solo su strade dissestate. Poi, devo dirvi la verità....mentre toglievo le gomme termiche, ho provato a toccare i braccetti dello sterzo ed avevano gioco....quindi sono andato a colpo sicuro dicendo all'officina peugeot che il gommista mi aveva trovato del gioco sulla scatola guida.
Comunque la peugeot mi ha confermato che si trattava di un difetto importante (sono loro parole) e che quindi doveva essere sostituita interamente, vi dirò di più, ma mi è sembrato che ne fossero già a conoscenza, come se fosse un difetto di fabbrica....comunque è solo una mia impressione.
Ciao
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ... La mia 308
Anche io pensavo si chiamasse scatola di sterzo ...
Cambio manuale 6 marce
Stessa cosa è successa alla mia 308 : sostituzione scatola dello sterzo a km 18000 anche se il problema si è manifestato a km 3000 ma a detta del concesionario non era cosi grave , ma poi al primo tagliando mi hanno sostituito il pezzo.Anchio credo sia un problema di fabbrica perchè non ho dovuto insistere molto x far eliminare il problema. un saluto a tutti ciaooo
Spero che queste segnalazioni siano casi isolati. La scatola dello sterzo non è una cosa da poco e sostituirla comporta un lavoro (quantomeno di mano d'opera) non indifferente. Un'eventuale sua difettosità strutturale nella 308 sarebbe proprio una brutta notizia. Ponete l' ipotesi che il difetto si manifesti alla scadenza della garanzia...
Il malcapitato sarebbe costretto a sostenere l'onere di una riparazione decisamente non economica!
Rimango stupito.. La 308 dovrebbe essere un modello nuovo ed invece hanno trasportato i problemi dei modelli precedenti.. Almeno in questo caso l'assistenza fa' il suo dovere con disagio minimo per il cliente..