PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2 tagliando alla leona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Saetto
Peugeottista curioso

Re: 2 tagliando alla leona

Messaggio da Saetto »

Salve,
qualcuno ha provato l'olio motore Mobil 1 0w40 turbodiesel nel 1.4 hdi???
in tal caso,come si è trovato?consumo,rumorosità etc etc...vorrei provarlo...
Peugeot 207 1.4 HDi senza fap, energy sport 3p. grigio thorium.

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

Salve a tutti, nel motore 1.4 8v TU3 Jp della mia 207 è presente il total quartz 7000 10/40 sapete se per caso si può rabboccare con il total gts classic 10/40 ? poichè dal controllo asta ne manca circa 1 litro... #-o dal sito total erg lubrificanti ho trovato le relative info ci ciascun olio menzionati sopra... tra l'altro entrambi gli olii sono prsenti nella stassa pagina d'illustrazione principale (forse sono gli stessi poichè hanno simili caratteristiche?)

http://www.totalerg.it/prodotti-e-servi ... al#27/30/1" onclick="window.open(this.href);return false;

info dettagliate total quartz 7000 10/40
http://www.totalerg.it/pdf/prodotti/QUA ... 10W-40.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

info dettagliate total gts classic 10/40
http://www.totalerg.it/pdf/prodotti/GTS ... 10W-40.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

non vorrei far danni :oops:

grz per le eventuali risp ;-)
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Puoi usarli tutti e 2 perchè corrispondono alle norme ACEA A3/B4 e API SL/CF. Quando scegli un'olio, assicurati che abbia queste caratteristiche e comunque devi rabboccare con un'olio con la stessa gradazione di viscosità. Es: se hai un'olio 10W40, non puoi rabboccare con un'olio 5W40 perchè hanno due viscosità diverse. Poi ti si formano blocchi di olio nei cilindri che tendono a solidificarsi

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”