PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
AuroBOX
AuroBOX
Buongiorno ragazzi!
Stamattina sono andato dall'elettrauto a farmi installare l'AUROBOX.
Rispamrio sull'assicurazione circa 380€ e in teoria dovrei essere esente da eventuali aumenti il prossimo anno.
A detta dell'installatore le compagnie assicurative stanno obbligando tutti i clienti a installare questa scatola nera se vogliono essere assicurati.
Voi cosa ne pensate?
Info: 935€ solo RCA a Napoli. A evitare il furto ci pensa il block shaft e un pò di culo.
Stamattina sono andato dall'elettrauto a farmi installare l'AUROBOX.
Rispamrio sull'assicurazione circa 380€ e in teoria dovrei essere esente da eventuali aumenti il prossimo anno.
A detta dell'installatore le compagnie assicurative stanno obbligando tutti i clienti a installare questa scatola nera se vogliono essere assicurati.
Voi cosa ne pensate?
Info: 935€ solo RCA a Napoli. A evitare il furto ci pensa il block shaft e un pò di culo.
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.
Re: AuroBOX
Ciao Scorzetta prima dell'installazione di questa scatola nera quanto pagavi di assicurazione rispetto ad ora?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono tutte storie, nessuna assicurazione può obbligarti a montare quella scatoletta. Inoltre, se ti fai un giro su internet (o anche qui sul forum), troverai che in tantissimi hanno avuto problemi di elettronica una volta installato quel dispositivo. Inoltre, anche se l'assicurazione non te lo dice quando lo monti, una volta che decidi di disinstallarlo devi pagare monimo 150 euro all'elettrauto convenzionato con la compagnia. Ma c'è anche la possibilità che l'assicurazione, in caso di sinistro, verifichi tramite questo dispositivo se per caso in quel momento stavi andando a una velocità superiore al limite e, quindi, darti un concorso di colpa anche se hai tutte le ragioni.
A me l'avevano proposto (ripeto, proposto e non imposto, le compagnie assicurative non possono imporlo!), ma ho declinato la "gentile" offerta....
A me l'avevano proposto (ripeto, proposto e non imposto, le compagnie assicurative non possono imporlo!), ma ho declinato la "gentile" offerta....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Bobkent, allora è meglio lasciar perdere proprio.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
A mio parere sì, ma è una mia opinione personale, intendiamoci.
Che però, a quanto si legge in giro (come dicevo più sopra) è condivisa da moltissime altre persone.....
Che però, a quanto si legge in giro (come dicevo più sopra) è condivisa da moltissime altre persone.....

Ci avrei giuratobobkent ha scritto:.... tantissimi hanno avuto problemi di elettronica una volta installato quel dispositivo ...
.
Un classico, pensi di risparmiare e dietro l'angolo c'è il centriolo pronto a centrare il buco del....bobkent ha scritto:.... Inoltre, anche se l'assicurazione non te lo dice quando lo monti, una volta che decidi di disinstallarlo devi pagare monimo 150 euro all'elettrauto convenzionato con la compagnia .....
Lunica cosa simpatica di st'aggeggino è che porta il mio nick.....

A me l'assicuratore mio manco me l'ha detto
Cmq non penso nemmeno di montarla

Cmq non penso nemmeno di montarla

207 Millesim 1.4 95 cv...work in progress http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51144
Kawasaki Ninja 636 '06
Kawasaki Ninja 636 '06
Appena ho capito davvero come funzionava ho scelto di pagare le 90 euro per smontarlo e la differenza sulla polizza.
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
Pure io...Auro ha scritto:Ci avrei giurato.bobkent ha scritto:.... tantissimi hanno avuto problemi di elettronica una volta installato quel dispositivo ...
Infatti, appena ho visto il nome sul post ho pensato che Auro avesse inventato un aggeggino tutto di sua progettazione da proporci e condividere e invece... Che delusione!!Auro ha scritto:Lunica cosa simpatica di st'aggeggino è che porta il mio nick.....![]()
![]()
![]()

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Anche io avevo pensato ad una invenzione del nostro forumista......Orchino ha scritto:Infatti, appena ho visto il nome sul post ho pensato che Auro avesse inventato un aggeggino tutto di sua progettazione da proporci e condividere e invece... Che delusione!!Auro ha scritto:Lunica cosa simpatica di st'aggeggino è che porta il mio nick.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Fabmacher69
- Peugeottista fast&furious
A me l'avevano proposto qualche mese addietro,e......ovviamente ho rifiutato per i motivi primi elencati da Bob e non ultimo il fatto che a detta dell'assicuratore io proprietario dell'auto non potevo venire a conoscenza dei dettagli dell'istallazione e fisicamente dove veniva montato 

Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
Solitamente lo montano a sx sotto lo sterzo, fissandolo con due piccole viti. A me hanno fatto assistere al montaggio e dire la verita è poco invasivo. Le dimensioni sono leggermente maggiori di un pacco di sigarette.Il mio, a dire il vero aveva un nome diverso,ma credo cambi a seconda della compagnia e la casa che gestisce sia sempre la stessa!
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
Aggiungo un'altra cosa a corollario del discorso. Il decreto che attualmente è in fase di approvazione al governo prevede che i costi di questo dispositivo diventino tutti a carico delle assicurazioni, sia il canone mensile che l'assicurato deve pagare che il costo della disinstallazione, visto che non è un oggetto obbligatorio. Ma, guarda caso, le lobby delle assicurazioni si stanno opponendo moltissimo a questa eventualità, presentando, tramite i politici "fidati", una valanga di emendamenti. Chissà perchè....

Mi sta venendo ilbobkent ha scritto:... le lobby delle assicurazioni si stanno opponendo moltissimo a questa eventualità, presentando, tramite i politici "fidati", una valanga di emendamenti. Chissà perchè....![]()
![]()

Qualcuno di voi sa come viene fatto il collegamento elettrico? Cosa dovrebbe rilevare quest'aggiunta? A cosa viene collegato?
Questo dispositivo, in pratica, è un localizzatore satellitare con un accelerometro. Così la centrale operativa può verificare in ogni momento la posizione della macchina e, nel caso ci sia una forte decelerazione, provvede a chiamare (tramite una sim incorporata nel dispositivo) la centrale operativa mandando un allarme. L'operatore che riceve l'allarme prima chiama per sapere se è successo qualcosa e, nel caso, manda i soccorsi.
L'altro lato della faccenda è che l'accelerometro è in grado di calcolare a che velocità stavi andando quando c'è stato l'incidente (se, per esempio, andavi a 55 km/h in un tratto dove c'è il limite è di 50), così come può rilevare la posizione e stabilire se, sempre per esempio, a quell'ora il semaforo che hai passato era giallo anzichè verde o altre cose ancora. In questi casi l'assicurazione di chi ti ha, magari, centrato con piena colpa, potrebbe chiedere un concorso di danno e così tu paghi la riparazione della macchina, sali di classe di merito nell'assicurazione e potresti anche ricevere una multa per l'infrazione.
L'altro lato della faccenda è che l'accelerometro è in grado di calcolare a che velocità stavi andando quando c'è stato l'incidente (se, per esempio, andavi a 55 km/h in un tratto dove c'è il limite è di 50), così come può rilevare la posizione e stabilire se, sempre per esempio, a quell'ora il semaforo che hai passato era giallo anzichè verde o altre cose ancora. In questi casi l'assicurazione di chi ti ha, magari, centrato con piena colpa, potrebbe chiedere un concorso di danno e così tu paghi la riparazione della macchina, sali di classe di merito nell'assicurazione e potresti anche ricevere una multa per l'infrazione.