PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione auto

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
FollettoSardo
Peugeottista veterano

Assicurazione auto

Messaggio da FollettoSardo »

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa sull'assucurazione.
Allora sono assicurato con la Groupama, qua a Cagliari, pago 380 ogni 6 mesi (con furto, incendio, atti vandalici e rottura cristalli).
Ho fatto un preventivo con Genialloyd, con lo stesso pacchetto e spenderei 683€ all'anno.

Cosa mi conviene?

Samleo
Peugeottista appassionato

Re: Assicurazione auto

Messaggio da Samleo »

E' un problema di matematica????

Ma che domanda è?!?!? :D

Personalmente, preferirei spendere 40 € in più ogni 6 mesi, ma avere l'assicurazione a portat di "problemi".

PS: se ti do i dati me la assicuri anche a me?? ahahah qui per 6 mesi stesso pacchetto vogliono 560 €
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

In effetti i conti sono solo matematici,ma devi anche vedere una cosa..Genialloyd e Groupama hanno agenzie o sono online??li devi partire,poi vedere tutte le voci,pro e contro,e solo infine potrai trarre le conclusioni!! :)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

FollettoSardo ha scritto:Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa sull'assucurazione.
Allora sono assicurato con la Groupama, qua a Cagliari, pago 380 ogni 6 mesi (con furto, incendio, atti vandalici e rottura cristalli).
Ho fatto un preventivo con Genialloyd, con lo stesso pacchetto e spenderei 683€ all'anno.

Cosa mi conviene?
Io ho la Genialloyd e mi trovo molto bene...... quando ho preso la RCZ e ho dovuto fare il cambio gli ho detto per telefono la targa (per inciso persone cordialissime e preparate) e meno di 1h dopo avevo nella mia mail l' assicurazione provvisoria da stampare per la mia RCZ!!! Il conce è rimasto a bocca aperta quasi non ci credeva!!! Inoltre come prezzi sono il meglio che ho trovato..... spendo 380 euro/anno di RCA.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Ciao massi, toglimi una curiosità, ma come fai a pagare così poco di assicurazione per la rcz? :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Liuk85 ha scritto:Ciao massi, toglimi una curiosità, ma come fai a pagare così poco di assicurazione per la rcz? :)
SCUSATE RITIRO TUTTO!!! Ho sbagliato non ho + genialloyd (ma mi ero trovato bene anche con loro) ma da poco prima di aver preso la RCZ ho Directline :oops: :oops: :oops: scusate mi ero confuso...... il fatto è che io ogni anno rifaccio i preventivi e chi mi fa il preventivo migliore si fa il cliente..... è così che si risparmia perchè per farsi il cliente e strapparlo ai concorrenti ti fanno offerte imperdibili che però magari l' anno successivo ti tolgono.... e tu cambi di nuovo compagnia. Questo è il modo per risparmiare...... pensate che per il primo anno in Directline ho speso solo 340 euro!!! Comunque ogni compagnia avvantaggia un certo tipo di clientela..... per esempio mia mamma in classe 1 come me, stesso comune di residenza per una 207 1.4 HDI Directline gli chiedeva quasi 500 euro :shock: :shock: Quindi basta fare un sacco di preventivi e trovare la compagnia che avvantaggia la tipologia a cui appartieni ed il gioco è fatto e con un pò di sbattimento ti risparmi un sacco di dindi!!!!!
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Grazie per la risposta massi :) io sulla mia 207 1.4 hdi pago 208 euro ogni 6 mesi, compresa la polizza sul conducente e intestandola a mio papà.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

FollettoSardo
Peugeottista veterano

Scusate ragazzi errore mio.. Allora Groupama è qua, genyalloid non so neanche ci sia a Cagliari. Il fatto è che potrei risparmiare qualcosa, ma la mia domanda sarebbe dovuta essere: quali sono i pro/contro di un'assicurazione online? Cioè alla fine certo per 50 € non ne vale la candela, però fate conto che con quella online spenderei 150/200 € in meno all'anno.

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

A proposito di assicurazione....mi inserisco nell'argomento.

Dovendo cambiare compagnia voi cosa consigliate???

Considerate che ora con il gruppo ugf pago più di 1000 euro tutto completo! :hurted: :hurted: :hurted:
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

FollettoSardo ha scritto:Scusate ragazzi errore mio.. Allora Groupama è qua, genyalloid non so neanche ci sia a Cagliari. Il fatto è che potrei risparmiare qualcosa, ma la mia domanda sarebbe dovuta essere: quali sono i pro/contro di un'assicurazione online? Cioè alla fine certo per 50 € non ne vale la candela, però fate conto che con quella online spenderei 150/200 € in meno all'anno.
Si, avevo capito che ti interessava sapere delle online. Io mi sono sempre trovato bene, per telefono ho sempre avuto risposte veloci e precise. C'e da dire però che non ho fatto mai incidenti con colpa, quindi non so dirti se i questi casi poi ci potrebbero essere complicazioni ma onestamente non credo.
Immagine

FollettoSardo
Peugeottista veterano

Che voi sappiate, con la Groupama, cambia il prezzo se pago semestralmente o annualmente? Ci dovrebbe essere un minimo sconto pagando annualmente?
Cavoli poi, ho visto le classi e la prima arriva sino alla J.
Comunque RCA+ Morte+ Diaria+ atti sociopolitici/vandalici+ furto/incendio+ rottura cristalli 360 € semestrali, non mi sembra questa grande cifra, però faccio un lavoro part time, guadagno poco, ora devo togliere 200 € al mese di rate macchina, palestra, bollo, capite perchè voglio cercare di risparmiare su tutto? Perchè vorrei avere almeno 350 € puliti al mese per vivere.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

@FollettoSardo
Sembra ovvio dirlo ma ogni compagnia ha le sue tabelle e i premi variano moltissimo se sei residente, ad esempio, a Cagliari anziché a Roma oppure a Napoli. E ogni provincia ha una assicurazione che applica prezzi più bassi, quindi fai un'indagine e fatti fare più preventivi possibili.
E' difficile dire su due piedi se una assicurazione costa meno di un'altra, anche a parità di classe, perché quello che conta di più è la zona di residenza.
Poi con il decreto Bersani basta avere un capofamiglia assicurato in prima classe e anche il figlio ha diritto di entrare in prima classe. Ma qui le compagnie assicuratrici hanno fatto cartello e hanno appiattito le differenze di premio tra le varie classi, col risultato che tutti o quasi entrano in prima classe ma il prezzo della RCA rimane comunque alto (e aumenta di anno in anno quanto basta per non superare il limite del 10% imposto dalla legge).

In definitiva assicurarsi oggi significa entrare in una jungla piena di sorprese, l'unica cosa buona è farsi fare più preventivi possibili :thumbleft: e una volta trovata cercare di averne meno a che fare (tanto alla fine quando c'è da pagare ti fanno sempre storie)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

Ciao la mia esperienza personale è che sono stato un anno con zurich poi sono passato a genertel mi trovo benissimo nn ho mai avuto problemi. Posso anche aggiungere che fino ad oggi ho fatto 3 incidenti tutti e 3 con ragione al 100% (ho beccato donne e vecchietti :thumbdown: ) e posso dirti che con genertel ho preso anche + soldi...ora nn sò se l'assicuratore ci mangiava sopra..ma questa è stata la mia epserienza. Poi il bello dell'assicurazione on-line è che puoi trattare sul prezzo...cioè ogni anno per il rinnmovo ti sparano una cifra tu pretendi lo sconto e puntualmente arriva...per farla breve io pago di meno ogni anno (come dovrebbe essere) invece a sentire in giro ogni anno l'assicurazione aumenta. Cmq l'ho appena rinnovata 970€ all'anno con furto incendio assistenza legale, assistenza stradale estesa, infortunio al conducente e massimale + alto.
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

FollettoSardo
Peugeottista veterano

Bhe, comunque visti certi preventivi e vostre esperienze, posso dire di ritenermi fortunato?

Samleo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Samleo »

FAccio una domanda stupida. Ma si ha l'obbligo di contrarre l'assicurazione nella provincia di residenza? Abitando a Palermo, non potrei contrarre la polizza con un'assicurazione di Torino per esempio?
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

Torna a “207 - Generale”