PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

infiltrazione acqua dal tettuccio

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
LuKe87
Peugeottista curioso

infiltrazione acqua dal tettuccio

Messaggio da LuKe87 »

ciao a tutti, sono il possessore di una bellissima :oops: 207cc!! l'auto è usata ed ho notato che quando piove molto o la lavo negli autolavaggi automatici entra qualche goccia d'acqua dal lato del passeggero. inoltre ogni tanto, ma non ho capito in quali occasioni, si sentono dei colpi molto forti proveniente dal tettino, come se venisse colpito da qualcosa!!
qualcuno ha questi problemi e ne ha trovato soluzione?!
ciao e grazie!!!
207cc 1.6 hdi 110cv

giacomo52
Peugeottista curioso

Re: infiltrazione acqua dal tettuccio

Messaggio da giacomo52 »

ciao, io ho una 307 cc ed avevo problemi di forti rumori dal tettuccio, nonostante avessi fatto tutti i previsti tagliandi, ho trovato i ganci di blocco completamente allentati.
sulla 307 cc, e penso sia lo stesso sulla 207 cc, devi aprire parzialmente la capotte e controllare i ganci che stanno sulla parte anteriore destra e sinistra del tettuccio stesso.
questo, se il tettuccio con chiude bene, potrebbe essere anche la causa della infiltrazione dell'acqua. .

LuKe87
Peugeottista curioso

Messaggio da LuKe87 »

giacomo52 ha scritto:ciao, io ho una 307 cc ed avevo problemi di forti rumori dal tettuccio, nonostante avessi fatto tutti i previsti tagliandi, ho trovato i ganci di blocco completamente allentati.
sulla 307 cc, e penso sia lo stesso sulla 207 cc, devi aprire parzialmente la capotte e controllare i ganci che stanno sulla parte anteriore destra e sinistra del tettuccio stesso.
questo, se il tettuccio con chiude bene, potrebbe essere anche la causa della infiltrazione dell'acqua. .
quindi devo controllare i ganci sulla parte del parabrezza...!! ti ringrazio della dritta, ti aggiorno presto sui risultati!!!
207cc 1.6 hdi 110cv

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

I rumori dal tetto come forti "stock" si verificano quando lo stesso si assesta in caso di forti flessioni/torsioni del telaio (ad esempio attraversare dei binari in diagonale). Per l'acqua. A me entra qualche goccia dal lato guida: stò cercando di farmi sistemare la portiera: nel mio caso vibra ed è leggermente meno premuta contro la guarnizione rispetto a quella lato passeggero.
In autolavaggio se utilizzi la lancia a pressione devi tenerla almeno a 1 metro di distanza quando lavi i finestrini. C'è scritto anche nel manuale. Se usi l'automatico invece non dovrebbe entrare acqua.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

LuKe87
Peugeottista curioso

Messaggio da LuKe87 »

esatto i rumori che si sentono sono proprio come si qualcosa colpisse con forza il tettuccio...ed avviene soprattutto nei giorni piu freddi. ora che fa caldo non lo fa quasi mai!! l'acqua mi entra quando piove forte e anche negli autolavaggi automatici. cmq andrò il prima possibile in concessionaria a farlo vedere :mrgreen:
grazie mille!! :razz:
207cc 1.6 hdi 110cv

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

Per il problema dell'infiltrazione d'acqua devi far registrare il tetto in officina. Per il rumore a capote chiusa ci saranno almeno 5 milioni di post: principalmente è il dentino che collega la parte del lunotto al tetto. O metti il dentino del modello restyling, oppure lo isoli con del neoprene come ho fatto io.

LuKe87
Peugeottista curioso

Messaggio da LuKe87 »

Iceman666 ha scritto:Per il problema dell'infiltrazione d'acqua devi far registrare il tetto in officina. Per il rumore a capote chiusa ci saranno almeno 5 milioni di post: principalmente è il dentino che collega la parte del lunotto al tetto. O metti il dentino del modello restyling, oppure lo isoli con del neoprene come ho fatto io.
eh si ho fatto un giro nel forum e ho visto le millemila soluzioni possibili!! ;) cmq in concessionaria mi hanno detto la stessa cosa per le infiltrazioni e quindi....sossoldi!! :pale: vabbè vediamo come va!! grazie!!
207cc 1.6 hdi 110cv

Torna a “207 CC”