PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione auto

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
FollettoSardo
Peugeottista veterano

Re: Assicurazione auto

Messaggio da FollettoSardo »

Credo tu possa farlo.
Le assicurazioni online fisicamente, non sono nella tua città, anzi certe hanno solo una sede in Italia.
L'unica cosa è che, in caso di incedente con colpa o no, dovresti recarti nella città della tua compagnia assicurativa.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Samleo ha scritto:FAccio una domanda stupida. Ma si ha l'obbligo di contrarre l'assicurazione nella provincia di residenza? Abitando a Palermo, non potrei contrarre la polizza con un'assicurazione di Torino per esempio?
Si potresti farlo, ma non cambierebbe nulla perché verrebbe applicata la tariffa in base all'indirizzo di residenza del proprietario della macchina.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

samleo pagheresti comunque le tariffe di palermo non di Torino altrimenti i campani pugliesi e calabresi che hanno le tariffe più alte in italia farebbero tutti la polizza in un'altra regione...
207 Rc nero ossidiana

solcio

Messaggio da solcio »

FollettoSardo ha scritto:Credo tu possa farlo.
Le assicurazioni online fisicamente, non sono nella tua città, anzi certe hanno solo una sede in Italia.
L'unica cosa è che, in caso di incedente con colpa o no, dovresti recarti nella città della tua compagnia assicurativa.
non è corretto, in caso di incidente chiami la compagnia e ti mandano un perito
207 Rc nero ossidiana

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

solcio ha scritto:samleo pagheresti comunque le tariffe di palermo non di Torino altrimenti i campani pugliesi e calabresi che hanno le tariffe più alte in italia farebbero tutti la polizza in un'altra regione...
Difatti non è raro trovare auto di proprietari che girano in quelle regioni ma intestate a prestanomi residenti in altre regioni...

Samleo

Messaggio da Samleo »

Ma convengono quelle online? Ho appena rinnovato l'assicurazione qui da me. 580 € ogni 6 mesi...è un latrocinio.

Mai fatto un'incidente, 1a Classe (Bersani), mai nulla e mi chiedono ste gran cifre!

Che esperienza avete con compagnie online in caso di incidente o furto?
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

FollettoSardo
Peugeottista veterano

Messaggio da FollettoSardo »

Dipende dove risiedi.. Credo che qua a Cagliari sono meno care di altri posti.

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Samleo ha scritto:Ma convengono quelle online? Ho appena rinnovato l'assicurazione qui da me. 580 € ogni 6 mesi...è un latrocinio.

Mai fatto un'incidente, 1a Classe (Bersani), mai nulla e mi chiedono ste gran cifre!

Io 2 sinistri con genertel e mi sono trovato benissimo, certo devi perdere mezz'ora a compilare il modulo su internet per spiegare l'accaduto...diciamo è tipo un cid on-line ma è veramente semplicissimo, poi per il resto una favola ho preso bene in termini economici e anche molto celeri ;)
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Samleo ha scritto:Ma convengono quelle online? Ho appena rinnovato l'assicurazione qui da me. 580 € ogni 6 mesi...è un latrocinio.

Di solito se hai più di 26 anni con le assicurazioni online risparmi sempre qualcosina, ma risparmi rispetto alle altre che hanno spese di gestione più alte per pagare le varie sedi dislocate sul territorio e gli agenti che ci lavorano (le ass. online invece raccolgono tutto il lavoro in una sola sede centrale).
Poi va detto che dipende molto cosa hai assicurato, l'RCA pesa molto sul premio finale, ma anche assicurare per incendio e furto una 207 non è uno scherzo. Il costo percentuale per assicurare ogni mila euro del valore della tua auto aumenta di anno in anno, e aumenta in maniera esponenziale in certe zone tanto da rendere un salasso assicurare la macchina per l'incendio e furto.

Per il resto io mi sono trovato bene con Genertel e un po' meno con la Linear, va detto che per le assicurazioni online pesa molto il trattamento della clientela, i tempi di attesa del centralino e la cortesia/disponibilità degli operatori che rispondono al telefono che non sono sempre così gentili come fanno vedere in pubblicità.

Torna a “207 - Generale”