PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvola EGR peugeot 207 1.4 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tannhouser
Peugeottista curioso

Valvola EGR peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da tannhouser »

Ciao a tutti.
è ormai quasi un anno che ho problemi all'egr. Di solito mi si accende la spia anomalia sistema antinquinamento e corro alla peugeot per farmela disattivare per non volerla cambiare a causa dell'enorme cifra per la sostituzione 420 euro compresa manodopera. è normale spendere cosi tanto per una egr? Inoltre volevo chiedervi se è normale che l'altro giorno mi si è accesa la spia, è rimasta accesa due giorni e poi è scomparsa?!Ho fatto vedere anche la macchina a un preparatore serio che rimappa centraline ecc, ma non è riuscito a bloccarla del tutto tramite centralina.
Attendo vostre risposte, ciao a tutti :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Valvola EGR peugeot 207 1.4 hdi

Messaggio da thewizard »

è solo sporca...

Fabio

tannhouser
Peugeottista curioso

Probabile che sia cosi, però è molto incasinata percui una volta ke ci mettono le mani la faccio cambiare direttamente. 400 euro di valvola piu per gli iniettori ke sfiatano ha detto ke minimo tre ore di lavoro per una spesa dai 200 euro in su -.-! :shock:

tannhouser
Peugeottista curioso

Ah, thewizard, ho notato anche un calo abbastanza notevole di potenza, è dovuto all'egr?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

no, ameno che la centralina non vada in protezione con taglio di potenza (è molto drastico, la macchina praticamente non cammina)

Fabio

tannhouser
Peugeottista curioso

Martedi la porto in conce e la faccio cambiare. Comunque penso proprio di avere ragione sul fatto del calo di potenza, xkè se rimane sempre aperta, non devia i gas alla turbina ed essa non va in funzione. Infatti alla peugeot mi hanno detto ke rimanendo aperta si ha un calo di pressione della turbina e questa non funziona ed infatti è ciò che mi sono accorto anchio, cioè che la turbina non va. Mi sembra di avere un 1.4 senza turbo!!!! :mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

dovrebbe essere aperta SFONDATA....
:D
Fabio

tannhouser
Peugeottista curioso

Il problema è che è da un sacco di tempo ke ogni tanto mi compariva l'anomalia e andavo in peugeot a farla disattivare, ma il calo di potenza è da poco che mi succede.. dici che girando con la valvola che non funzionava bene da molto tempo, si sia imbrattato tutto il motore?

tannhouser
Peugeottista curioso

Ragazzi portata a casa ieri sera, valvola a posto.
Mi hanno pulito i 4 iniettori e cambiate le guarnizioni ma ieri sera mi fermo a un semaforo attacco l'aria calda e una puzza incredibile di scarico mi è entrata nell'abitacolo!Sicuramente mi hanno montato male le guarnizioni. Ho riportato la macchina stamattina e stasera la rivado a prendere, speriamo bene!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”