PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarichi RCZ - idee e altro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Lolli »

beh, è venuto bene, ma per quel costo un bel lavoretto di nikelabirba sarebbe stato una scelta più saggia ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Lolli ha scritto:beh, è venuto bene, ma per quel costo un bel lavoretto di nikelabirba sarebbe stato una scelta più saggia ;-)
Come non quotare!!!!!!!!!!!e forse,riuscivi anche ad averli veri ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

lupus.c ha scritto:
Lolli ha scritto:beh, è venuto bene, ma per quel costo un bel lavoretto di nikelabirba sarebbe stato una scelta più saggia ;-)
Come non quotare!!!!!!!!!!!e forse,riuscivi anche ad averli veri ;-)
Quoto loro che è venuto bene, ma li quoto anche per il resto..... con 700 euro compravi il quad exhaust Irmscher che io trovo fighissimo (foto) e con molto meno penso che nicola ti faceva avere un risultavo "vero"!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

:o :o :o
:silent:
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Io non volevo toccare la meccanica originale... che la cosa sia stata piu cara del preventivo iniziale lo so bene... :mad: , ma ormai è fatta... :shock:

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

...a proposito qualcuno sa come lucidare (quale prodotto si usa) le cromature esterne dei terminali di scarico , quelli di dx ora sono leggermente più opachi... :mad: :mad: :mad: :shock:

nikelabirba

ci sono prodotti specifici per cromature , non difficili da reperire . Credo che in ferramenta dovresti trovare qualcosa . Oppure in un negozio di accessori auto .
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

...se non fosse stato cosi distante da dove abito ci sarei andato per vedere cosa si poteva fare e come veniva il lavoro...
...ora sarei curioso di vedere i particolari del diffusore di Lucared nella zona dei tagli... ovvio che veri sarebbero più belli , ma consideriamo che sarebbe una buona scusa per peugeot nel caso di problemi per non rispondere in garanzia sul motore o varie... ormai li conosco, mi sono riparato a mie spese il cofano bollato per la loro incapacità statalista generalista... :mad:
Considerate che nei 640 euro ci sono il costo dei viaggi 50 euro , il costo dell'auto sostitutiva per 5 giorni a circa 25/30 euro al giorno , il costo dei terminali di scarico 90 euro.
La manodopera , verniciatura e modifiche al diffusore scende cosi a poco più di 300 euro.
fate conto che il Kit che qualcuno ha menzionato prima oltrettutto molto vistoso , se costa 700 euro va poi anche installato...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Vantaggi:
-niente problemi con garanzia, tagliandi, emissioni inquinanti e revisione.
-resa più rispettosa del design originale.

Svantaggi:
-soluzione puramente estetica (come quando una donna indossa il push-up).
-nessun guadagno in termini di prestazioni, consumi e suono.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

grifter ha scritto:Vantaggi:

Svantaggi:

solo un appunto....., a livello di garanzia io mi sono fatto riconsegnare (intatto) tutto il terminale con i finalini
originali!! se dovesse accadermi qualcosa... SGRATT SGRATT....prima di portarla in conce smonto tutto
e rimonto l'originale! così dovrei essere apposto....., unica difficolta sarebbe trovare un diffusore non
tagliato! ma appena avrò tempo andrò alla ricerca..., anche in caso di vendita potrò decidere se rivenderla stock
oppure no! mi sembra un'ottimo compromesso....

per la spesa...., vi informo che quello che ho speso io è simile alla cifra spesa da loga..., proprio perchè ho dovuto anche
acquistare un terminale supersprint nuovo (con omologazione) e poi modificarlo..
ciaoooo

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

LOGA27 ha scritto:
...se non fosse stato cosi distante da dove abito ci sarei andato per vedere cosa si poteva fare e come veniva il lavoro...
...ora sarei curioso di vedere i particolari del diffusore di Lucared nella zona dei tagli... ovvio che veri sarebbero più belli , ma consideriamo che sarebbe una buona scusa per peugeot nel caso di problemi per non rispondere in garanzia sul motore o varie... ormai li conosco, mi sono riparato a mie spese il cofano bollato per la loro incapacità statalista generalista... :mad:
Considerate che nei 640 euro ci sono il costo dei viaggi 50 euro , il costo dell'auto sostitutiva per 5 giorni a circa 25/30 euro al giorno , il costo dei terminali di scarico 90 euro.
La manodopera , verniciatura e modifiche al diffusore scende cosi a poco più di 300 euro.
fate conto che il Kit che qualcuno ha menzionato prima oltrettutto molto vistoso , se costa 700 euro va poi anche installato...
Eccomi Loga, appena riesco (magari nel week) ti faccio qualche scatto da sotto..., ovviamente il tuo diffusore sarà molto meglio come finitura! il mio è semplicemente ben tagliato e sagomato..., ma ti posso garantire che anche così la resa estetica è ottima! anche guardando da vicino non si vedono cose strane o tagli posticci...etc....
certo io la osservo come la osserverebbe un passante concentrandosi sui terminali! penso che se ti abbassi a 5 cm dagli scarichi e guardi bene si vedrà il taglio?? non sò farò foto poi ne riparleremo.
ciaoooooooooo

nikelabirba

il terminale Supersprint è omologato , quindi non dovrebbe influire sulla garanzia . Preciso inoltre che non è stato modificato in nulla . Gli è stato applicato un kit che ha finalità puramente estetiche, smontabile in qualsiasi momento .
Poi se uno non vuole avere nessun tipo di incertezza non resta che lasciare l'auto immacolata come esce da concessionaria .
Lo scarico è considerato dal C.d.s. e dal ministero dei trasporti una entità tecnica indipendente . La sua sostituzione con uno regolarmente omologato quale è il Supersprint non pregiudica la regolarità del mezzo .
Come la vedano alla Peugeot non so .... meglio chiedere prima , secondo me .

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

grifter ha scritto:Vantaggi:

Svantaggi:
Perfettamente d'accordo...
...mentre la "tipa" col push-up viaggia sempre sul sedile del passeggero... :applause:

nikelabirba

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 316&type=3" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Hai fatto un gran lavoro. Il risultato mi pare migliore anche di quello di neky. L'avete fatta rullare dopo? Si sa qualcosa per quanto riguarda le prestazioni?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Tuning”