PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo alzavetri

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
lucared75
Peugeottista veterano

Modulo alzavetri

Messaggio da lucared75 »

Buongiorno ragazzi, oggi voglio chiedervi un'altra cosina che mi piacerebbe avere sulla nostra fantastica car!
sulla mia precedente vettura quando chiudevo la macchina si alzavano in automatico i finestrini...e quando la
aprivo se tenevo schiacciato per qualche secondo in più scendevano finchè non mollavo il tasto...,a mio piacimento insomma!
mi domandavo, ma non esiste un modulo aggiuntivo per gestire queste operazioni??? io ho provato a tener schiacciato
il telecomando...ma da originale mi pare di capire che non succede nulla!! :mad:
d'estate è comodissimo! mentre parli con glia amici schiacci e fai raffreddare l'abitacolo con un pò d'aria fresca!! e in chiusura
sei sicuro che sarà tutto chiuso!!! io abituato dalla car precedente con questa funzione non mi accorgo a volte se è tutto chiuso!
mi è già capitato una sera di uscire dall'ufficio e trovare mezzo finestrino passeggiero giu!! non è bello!!

LOGA27
Peugeottista veterano

Re: Modulo alzavetri

Messaggio da LOGA27 »

...originale non esiste... mancanza grave... :mad:

ringhio82
Peugeottista veterano

Messaggio da ringhio82 »

Ma secondo voi come mai, visto che sulla 308 questa funzione esiste, non è stata riportata sulla Rcz? :? :?
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

ringhio82 ha scritto:Ma secondo voi come mai, visto che sulla 308 questa funzione esiste, non è stata riportata sulla Rcz? :? :?
come sulla 308 esiste!!! :? allora dobbiamo trovare il modo di farli andare!!
magari va solo attivato qualcosina?? sulla golf avevo il vag con presa odb..., e ho
perso il conto di quante funzioni nascoste ho attivato!! il tutto comprando un cavetto
e software sulla baya...spendendo 80 euro!!

ringhio82
Peugeottista veterano

Messaggio da ringhio82 »

Preciso: sulla 308 c'è solo il sistema che tenendo premuto il pulsante di chiusura sul telecomando si alzano tutti i finestrini, non quello per farli scendere.

Sorry :oops:
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

ringhio82 ha scritto:Preciso: sulla 308 c'è solo il sistema che tenendo premuto il pulsante di chiusura sul telecomando si alzano tutti i finestrini, non quello per farli scendere.

Sorry :oops:
guarda..., a me basterebbe già quello!! il farli scendere è solo una chicca in più......

ringhio82
Peugeottista veterano

Messaggio da ringhio82 »

Ah sì sì infatti! Sono d'accordo!

Mi sembra molto strano che non si riesca a fare sulla Rcz, essendo fatta dalla stessa base, seppur mooolto modificata :scratch:

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

ringhio82 ha scritto:Ah sì sì infatti! Sono d'accordo!

Mi sembra molto strano che non si riesca a fare sulla Rcz, essendo fatta dalla stessa base, seppur mooolto modificata :scratch:
sono molto convinto che a livello di centraline di bordo sono praticamente identiche!! è sicuramente solo una
questione di settaggi centraline!! l'unico dubbio che mi viene.....e che non l'abbiano fatto per via dei finestrini
senza guide??? troppo fragili forse potrebbe essere quello il limite......, centralina diversa perchè la nostra deve
gestire l'abbassamento dei vetri quando apri e chiudi la porta??
bisognerebbe vedere la 308 CC cosa prevede....
mah.....

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

la 308 lo ha...e la rcz nn lo ha...rcz nn ha il montante e il finestrino ,x poter aprire la porta come sapete,deve scendere x poter uscire dalla sede del tetto....quindi a livello di centralina e' ovviamente diverso dalla 308...e sicuramente piu' complicato come meccanismo.....e quindi hanno optato la via piu' semplice....poi nella vita tutto si puo' fare se si vuole...
io nn ne vedo questa grave mancanza....nn avendola avuta neanche sulla precedente macchina....ma posso capire chi ne sente la mancanza.... :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Io ho chiesto della mancanza in questione in Peugeot.... la risposta è stata che per motivi di sicurezza (non meglio specificati) su tutte le vetture senza montante porta (RCZ e versioni CC) la funzione di alzavetro non era presente..... bha. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

massi e che ho scritto io... :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

lucared75
Peugeottista veterano

Messaggio da lucared75 »

mirketto75 ha scritto:massi e che ho scritto io... :mrgreen: :mrgreen:
devo darti ragione! purtroppo...., ma non sò se mi arrendo! mi pare di ricordare che la mia ex slk nonostante
l'assenza dei montanti aveva comunque quel sistema sopra descritto!
anche perchè quelle funzioni le fai rigorosamente a porte chiuse....,quindi il problema di guarnizioni
o di sbattere la porta non ci sono....

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:massi e che ho scritto io... :mrgreen: :mrgreen:
Eh lo sai che a noi piace copiarci...... guarda le nostre RCZ!!! :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Fai da te”