PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ogni giorno una sorpresa

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
duca851
Peugeottista novello

Re: Ogni giorno una sorpresa

Messaggio da duca851 »

multijunior2002 ha scritto:la mia gt dopo una settimana di utilizzo:
- è molto silenziosa ( la mia auto precedente era una mercedes classe E 350) quindi ho un ottimo paragone;
- l'Iphone 4s funziona benissimo, il nokia lumia 800 anche;
- se piove entra acqua dal baule, è vero, ma anche con mercedes succedeva;
- non fumo in auto quindi non ti so dire se entra acqua quando fumi e fuori piove. anche se fosse non lo ritengo un difetto;
- sui portaoggetti mi sono già espresso. non noto tale mancanza;
- i sensori di parcheggio vanno benissimo. funzionano anche a sistema multimediale spento e si accendono subito;
- sedili con le pieghe, ti saprò dire tra qualche tempo;
- il navigatore fa quello che gli si dice. basta impostare il giusto metodo di calcolo del percorso;
- l'orologio va e non si azzera.

che dire: grande auto, per ora........ sgrat sgrat sgrat......

viva la 508 gt !!!!!!!!!!!!
Peccato che quelle degli altri invece facciano quello che ho scritto, se si lamentano sui forum da tutta Europa ci sarà un motivo o no? E se la Peugeot crea degli aggiornamenti ed in officina mi dicono che sono al corrente dei grossi problemi del sistema multimediale magari e' vero!!!
Son contento che la tua vada bene, la mia no

balsamo luca
Peugeottista curioso

Messaggio da balsamo luca »

multijunior2002 ha scritto:la mia gt dopo una settimana di utilizzo:
- è molto silenziosa ( la mia auto precedente era una mercedes classe E 350) quindi ho un ottimo paragone;
- l'Iphone 4s funziona benissimo, il nokia lumia 800 anche;
- se piove entra acqua dal baule, è vero, ma anche con mercedes succedeva;
- non fumo in auto quindi non ti so dire se entra acqua quando fumi e fuori piove. anche se fosse non lo ritengo un difetto;
- sui portaoggetti mi sono già espresso. non noto tale mancanza;
- i sensori di parcheggio vanno benissimo. funzionano anche a sistema multimediale spento e si accendono subito;
- sedili con le pieghe, ti saprò dire tra qualche tempo;
- il navigatore fa quello che gli si dice. basta impostare il giusto metodo di calcolo del percorso;
- l'orologio va e non si azzera.

che dire: grande auto, per ora........ sgrat sgrat sgrat......

viva la 508 gt !!!!!!!!!!!!
sono strafelice per te Multijunior,ritirare una macchina ed esserne pienamente soddisfatti dev'essere una soddisfazione impagabile :D della mia 508 ancora tutto tace :( forse dopa Pasqua [-o<
luca62

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

multijunior2002 ha scritto:e la verità ......
Tanto per dirti quanto sei fortunato.
Ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione del SW del Navigatore due settimane fa. Da allora il navigatore cerca i satelliti per alcuni minuti tutte le volte che metto in moto l'auto, i sensori di parcheggio di conseguenza funzionano solo dopo, la data e l'ora si sono resettate già 4 volte, il vivavoce con l'Iphone 4s funziona una volta si e due no, stamattina era la volta si ed improvvisamente si è oscurato il nav si è resettato da solo partendo dopo alcuni minuti.

Buon per te!!
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

multijunior2002 ha scritto:non so che dire .....
la mia è stata immatricolata il 27 aprile 2012. ho anche chiesto al conce la data di produzione e mi ha detto essere 04/12/2011 (inserendo il telaio nel loro sistema sono in grado di vederlo). forse nelle produzioni recenti hanno fatto delle correzioni. forse sarà fortuna oppure le vostre e le altre con problemi simili sono di più datata produzione.
per il momento ....... un bel gesto scaramantico .........

vi terrò aggiornati...

buona giornata a tutti.
Ma è stata immatricolata o sarà immatricolata, oppure è un errore di battitura, ciao. :D :D :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

daeu
Peugeottista curioso

Messaggio da daeu »

ho la 508 SW BUSINESS 163 cv Autom. da circa un mese e mezzo, ho fatto 3600 Km. Non ho rilevato particolari problemi se non che l'orologio si è azzerato due volte (questo nei primi 10 gg.).
Come ho già scritto i miei dubbi sono sul consumo.
La brochure di Peugeot dice :
ciclo urbano 7,6 l/km io consumo senza spingere 12,5 l/km.
extra urbano 4,6 l/km io in autostrada a 130 km consumo 6,25l/km.
combinato dopo 3.600 Km il computer dice 8,33 l/Km invece di 5,7 l/Km.

E' possibile che ci siano problemi di elettronica?

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

daeu ha scritto:ho la 508 SW BUSINESS 163 cv Autom. da circa un mese e mezzo, ho fatto 3600 Km. Non ho rilevato particolari problemi se non che l'orologio si è azzerato due volte (questo nei primi 10 gg.).

Ciao e benvenuto.

Per l'orologio, prova a togliere la sincronizzazzione automatica con il GPS...

Per i consumi, in città secondo me consuma abbastanza, fuori, in autostrada, secondo me, si può arrivare anche a 1200km con un pieno.
Personalmente con un pieno ho fatto 450km di autostrada (cruise control a 125km/h) e poi il resto città e sono arrivato a 1000km.
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

midisil

Messaggio da midisil »

woody ha scritto:
daeu ha scritto:ho la 508 SW BUSINESS 163 cv Autom. da circa un mese e mezzo, ho fatto 3600 Km. Non ho rilevato particolari problemi se non che l'orologio si è azzerato due volte (questo nei primi 10 gg.).

Ciao e benvenuto.

Per l'orologio, prova a togliere la sincronizzazzione automatica con il GPS...

Per i consumi, in città secondo me consuma abbastanza, fuori, in autostrada, secondo me, si può arrivare anche a 1200km con un pieno.
Personalmente con un pieno ho fatto 450km di autostrada (cruise control a 125km/h) e poi il resto città e sono arrivato a 1000km.

Percorrenze in linea con le mie.... io con un pieno ho fatto 500 km di autostrada (con cruice fra 120 e 130) ed il resto in città ed ho percorso 1120 km.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

duca851 ha scritto:Mi accingo ad arrivare ai 20.000 km ed ogni giorno una sorpresa; ho comprato una macchina con il BT per il telefono ma uso l'auricolare come 10 anni fa, ho comprato una macchina con il gps ma uso il tom tom o quello del cellulare, ho voluto una macchina con il cambio automatico ma se ho fretta lo uso in manuale,.....ho comprato una macchina appena uscita e me ne sono trovato una vecchia di concezione su tutto!!!
Mi rivolgo a chi e' in procinto di acquistarne una per dirgli di non farlo, la macchina e' una me..biiip..a!!! Sono arcistufo!!! Spero che gli ingegneri che hanno progettato il sistema multimediale perdano il posto di lavoro e facciano la fame! E' giusto che chi sbaglia inizi a pagare.
Riassumo:
1- doveva essere silenziosa e non lo e'
2- il mio iPhone 4s non funziona perché troppo evoluto per la macchina
3- se piove ed apro il bagagliaio mi lavo
4- se fumo in macchina e piove mi entra un sacco di acqua
5- ammesso che il mio telefono funzionasse non potrei comunque scorrere la rubrica
6- non c'è posto per mettere alcunché
7- i sensori di parcheggio si accendono solo quando il sistema multimediale ha voglia di farlo (a volte subito, a volte dopo 30 sec. A volte dopo un minutino)
8- il navigatore mi fa fare giri allucinanti per arrivare a destinazione, spiegate agli ingegneri che scollinare una montagna non e' il modo giusto per arrivare dall'altra parte; forse e' solo il più corto
9- il tessuto dei sedili non può fare le pieghe dopo 5 mesi!!!
10- l'orologio e' nato per scandire il tempo non per azzerarsi una volta alla settimana assieme alla data
So bene che adesso scatenerò un mare di polemiche, che alcuni mi daranno ragione ed altri mi daranno contro ma i problemi che ho io sono sistematici su moltissimi possessori della 508 che, ripeto, e' una macchina di me..biiip..a!!!
Scusate lo sfogo e ciao
Purtroppo è brutto a dirsi e mi dispiace dirlo, ma da quando le case hanno tagliato i collaudi su strada, tutte le auto vengono collaudate dal cliente.
Non è un caso solo di Peugeot, ma anche la cugina C5 non se la passa meglio.
Ieri sono stato alle prese con quella di un mio amico che dopo due anni e due mesi e 37.000 km ha la frizione che già slitta.
Morale fuori garanzia per due mesi e ora si attende il responso. :( :scratch: :roll:
Anche il suo appartiene ad uno degli esemplari usciti da poco.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

duca851 ha scritto:......
10- l'orologio e' nato per scandire il tempo non per azzerarsi una volta alla settimana assieme alla data
......., ripeto, e' una macchina di me..biiip..a!!!
Scusate lo sfogo e ciao
Inizia a farlo anche a me !!!! ....bisognerà farla benedire!! O:) O:) O:) O:) :angel5: :angel1: :angel2: :angel11: :angel10: :angel4: :angel5:
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Provate a disabilitare la sincronizzazione con il GPS, si trova nel Setup.

Invece volevo chiedere ai possessori del 163cv con cambio automatico, se notate un certo slittamento della frizione nelle accelerate con marce basse ed a bassa velocità.
A me sembra che slitti e poi aggancia bene la marcia.
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

midisil

Messaggio da midisil »

woody ha scritto:Provate a disabilitare la sincronizzazione con il GPS, si trova nel Setup.

Invece volevo chiedere ai possessori del 163cv con cambio automatico, se notate un certo slittamento della frizione nelle accelerate con marce basse ed a bassa velocità.

Quoto... disabilita la sincronizzazione via GPS.

@woody: Mai avuto slittamenti...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

duca851 ha scritto: Riassumo:
1- doveva essere silenziosa e non lo e'
2- il mio iPhone 4s non funziona perché troppo evoluto per la macchina
3- se piove ed apro il bagagliaio mi lavo
4- se fumo in macchina e piove mi entra un sacco di acqua
5- ammesso che il mio telefono funzionasse non potrei comunque scorrere la rubrica
6- non c'è posto per mettere alcunché
7- i sensori di parcheggio si accendono solo quando il sistema multimediale ha voglia di farlo (a volte subito, a volte dopo 30 sec. A volte dopo un minutino)
8- il navigatore mi fa fare giri allucinanti per arrivare a destinazione, spiegate agli ingegneri che scollinare una montagna non e' il modo giusto per arrivare dall'altra parte; forse e' solo il più corto
9- il tessuto dei sedili non può fare le pieghe dopo 5 mesi!!!
Ciao, per il problema 1 e 6 purtroppo sarebbe stato opportuno provare bene l'auto prima di acquistarla. Punti 2-5-7-10, se non sbaglio ho letto in altro topic che c'è un aggiornamento con il quale si migliora la situazione. Punto 8, è semplicemente da impostare sulla modalità di percorso, breve o veloce. Punti 3-4, finora non ho trovato un auto nella quale fumando mentre piove non entra acqua, però potresti mettere after market i deflettori.
Per le prestazioni purtroppo c'è da mettere in conto che l'auto è pesante (circa 1.600 kg), ha il cambio automatico e rispetta le ultime normative antinquinamento. Per la morbidezza dell'assetto che cerchi e gomme monta? A volte la situazione migliora solo aumentando le misure.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

woody ha scritto:Provate a disabilitare la sincronizzazione con il GPS, si trova nel Setup.

Anche l'RT3 della mia 407 ha la possibilità di regolare l'orologio con il gps ma sino ad ora mai nessun problema.
Per tanto credo che quella funzione non sia responsabile dell'anomalia ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Gian ha scritto:

Anche l'RT3 della mia 407 ha la possibilità di regolare l'orologio con il gps ma sino ad ora mai nessun problema.
e ti quoto Gian.... io l'ho disabilitato e mi si è già resettata nuovamente...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

marco206 ha scritto:
Gian ha scritto:

e ti quoto Gian.... io l'ho disabilitato e mi si è già resettata nuovamente...
Ciao Marco, più che su quella funzione io proverei a verificare il livello della batteria tampone, ma soprattutto (e qui deve entrare in gioco l'omino blu di Peugeot) il fatto che al momento degli avviamenti, quella batteria non deve fornire la benché minima energia per l'avviamento.
;-)

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”