PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema rumorosità
Problema rumorosità
Ciao ragazzi, vi seguo da molto essendo da ormai oltre 5 anni un felice possessore di peugeot 207 (che è stata la mia prima macchina e lo è tutt'ora) e neo guidadore di una peugeot 508 berlina 2.0 163cv automatica acquistata da mio padre a gennaio 2012.
Per auiutarlo nella scelta dell'auto ho spulciato questo forum da cima a fondo e sono quindi a conoscenza di tutti i problemi riscontrati da vari possessori dell'auto. Fortunatamente la stragrande maggioranza non li riscontro per nulla, e sia io che mio padre siamo veramente felici e soddisfatti della scelta.
L'unico difetto riscontrato è una eccessiva rumorosità dovuta a fruscii aerodinamici non appena si superano i 100 km/h. Avevo letto che già molti avevano riscontrato il problema, ma non pensavo fosse di tali proporzioni. Insomma, non sono certo abituato alle Limousine, ma simili fruscii non li sento nemmeno sulla mia "piccola" 207 che anzi risulta isolata molto molto meglio ed è addirittura più silenziosa a quelle velocità.
Insomma, c'è modo di risolvere la cosa? E' veramente fastidioso e seccante!
Per auiutarlo nella scelta dell'auto ho spulciato questo forum da cima a fondo e sono quindi a conoscenza di tutti i problemi riscontrati da vari possessori dell'auto. Fortunatamente la stragrande maggioranza non li riscontro per nulla, e sia io che mio padre siamo veramente felici e soddisfatti della scelta.
L'unico difetto riscontrato è una eccessiva rumorosità dovuta a fruscii aerodinamici non appena si superano i 100 km/h. Avevo letto che già molti avevano riscontrato il problema, ma non pensavo fosse di tali proporzioni. Insomma, non sono certo abituato alle Limousine, ma simili fruscii non li sento nemmeno sulla mia "piccola" 207 che anzi risulta isolata molto molto meglio ed è addirittura più silenziosa a quelle velocità.
Insomma, c'è modo di risolvere la cosa? E' veramente fastidioso e seccante!
Re: Problema rumorosità
un ragazzo di un forum olandese ha acquistato un gettone sul service box peugeot e lo ha usato proprio sulle soluzioni proposte da peugeot per risolvere questo problema:
ve lo riporto tradotto con google...
Il rumore del vento causato dal confine tra la parte nera degli specchi e la cappa specchio (la parte nel colore della carrozzeria);
Il rumore causato dal vento non completamente corretto porta guarnizione della porta sportello anteriore superiore di mezzo;
Il rumore causato dal vento il divario tra il cofano motore (L / R) e A-pilastro;
Il rumore del vento ha causato tra anteriore nero lucido pilastro ornamentale tra le porte anteriori e posteriori;
Rumore vento causato dal movimento vorticoso dell'aria negli angoli del vano motore alle cerniere del cofano (L / R).
Il rumore del vento causato dal confine tra la parte nera degli specchi e la cappa specchio (la parte nel colore della carrozzeria);
Il rumore causato dal vento non completamente corretto porta guarnizione della porta sportello anteriore superiore di mezzo;
Il rumore causato dal vento il divario tra il cofano motore (L / R) e A-pilastro;
Il rumore del vento ha causato tra anteriore nero lucido pilastro ornamentale tra le porte anteriori e posteriori;
Rumore vento causato dal movimento vorticoso dell'aria negli angoli del vano motore alle cerniere del cofano (L / R).
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
oh...finalmente è un anno che lo dico che è li il problema....bongoz ha scritto:un ragazzo di un forum olandese ha acquistato un gettone sul service box peugeot e lo ha usato proprio sulle soluzioni proposte da peugeot per risolvere questo problema:

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Ma cosa vuol dire "ha acquistato un gettone"???
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
avrà acquistato la possibilita si mandarli a....midisil ha scritto:Ma cosa vuol dire "ha acquistato un gettone"???

ps dove si comprano?????

ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ciao e ben arrivato a te

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
in pratica ha acquistato una soluzione ad un problema...che mi pare costi 5 euro!!!
mi sembra che sul sito lo chiamino gettone.
altrimenti le soluzioni ai problemi non sono visualizzabili.
c'è una sezione all'interno del service box dove si possono acquistare.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
cioè?bongoz ha scritto:in pratica ha acquistato una soluzione ad un problema...che mi pare costi 5 euro!!!

Ultima modifica di marco206 il 06/04/2012, 14:03, modificato 1 volta in totale.
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Si ma tirando le somme... Peugeot non sa esattamente quale può essere la causa... da 5 possibili soluzioni...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
tirando le somme...se ne fregano...non bisogna essere certo ing. per capire da dove viene il rumore...bisogna essere Ing. invece per risolvere la minchi@ta progettuale....fatta....midisil ha scritto:Si ma tirando le somme... Peugeot non sa esattamente quale può essere la causa... da 5 possibili soluzioni...
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Capisco ragazzi, quindi non c'è modo di risolverlo?
In effetti il fruscio sopra ai 100km/h è fastidioso in particolare penso sia molto evidente perche l'abitacolo è veramente ben isolato acusticamente e gli altri tipi di rumori sono praticamente assenti ( solo in alcuni frangenti di guida 'sportiva' degli scricchiolii che in ogni caso penso siano eliminabili ).G9C ha scritto:Capisco ragazzi, quindi non c'è modo di risolverlo?
Per cui in autostrada si passa dal silenzio assoluto al fruscio molesto e il confort di viaggio purtroppo ne risente molto: è veramente un peccato.
Possibile che non ci si possa fare niente ??
Avete aggiornamenti in merito ?
Grazie a tutti
Ragazzi purtroppo i fruscii aerodinamici non sono propri della nostra 508... ma comuni a molte auto anche di ben più alto valore.
Proprio ieri leggevo un articolo sulla nuova serie 3 berlina della quale denunciavano proprio forti turbolenze sopra gli 80 km/h.
Il problema è, come in tutte le auto, derivante dagli specchietti esterni che creano turbolenze.
Tocca tenersela così.
Proprio ieri leggevo un articolo sulla nuova serie 3 berlina della quale denunciavano proprio forti turbolenze sopra gli 80 km/h.
Il problema è, come in tutte le auto, derivante dagli specchietti esterni che creano turbolenze.
Tocca tenersela così.
L'obiettivo di questo forum ( come di tutti ) dovrebbe essere proprio quello di mettere a disposizione la propria esperienza in modo metterci in una posizione di maggiore forza rispetto a chi i problemi dovrebbe risolverli: per cui il primo passo è proprio quello di capire se si tratta di un difetto o meno ( cosa solo apparentemente banale ).
Ribadisco quanto ho scritto in precedenza la sensazione è che l'insonorizzazione sia ottima e non presenta mai un elevato rumore dovuto al rotolamento ( e di questi aspetti non posso che esserne soddisfatto ) mentre i fruscii aerodinamici sono evidenti.
Non avendo molta esperienza con altre auto ho scritto sul forum proprio per capire se da chi ha altri termini di paragone ( possibilmente esperienza diretta ) questo aspetto può essere considerato 'anomalo' e se in qualche misura possa essere migliorato.
In attesa di riscontri buona strada a tutti
Ribadisco quanto ho scritto in precedenza la sensazione è che l'insonorizzazione sia ottima e non presenta mai un elevato rumore dovuto al rotolamento ( e di questi aspetti non posso che esserne soddisfatto ) mentre i fruscii aerodinamici sono evidenti.
Non avendo molta esperienza con altre auto ho scritto sul forum proprio per capire se da chi ha altri termini di paragone ( possibilmente esperienza diretta ) questo aspetto può essere considerato 'anomalo' e se in qualche misura possa essere migliorato.
In attesa di riscontri buona strada a tutti

non sono gli specchi....midisil ha scritto:Ragazzi purtroppo i fruscii aerodinamici non sono propri della nostra 508... ma comuni a molte auto anche di ben più alto valore.
Tocca tenersela così.

ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89