PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa accendisigari sbloccata

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
chicca
Peugeottista appassionato

Presa accendisigari sbloccata

Messaggio da chicca »

Ogni volta che mi fermo per qualsiasi motivo i miei monelli danno i numeri xche' gli si spegne tutto il sistema video.chiaramente spegnendosi tutto perdono il punto del film a cui erano arrivati.da qualche parte avevo letto che qualcuno aveva fatto sboccare la presa accendisigari.
Chi ha fatto questa operazione mi dice come e da chi l'ha fatta fare? Mi rivolgo all'officina del concessionario o a un elettrato qualunque?
Sulle mia macchina precedente l'accendino funzionava anche a vettura spenta!
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017

MAURICE74
Peugeottista veterano

Re: Presa accendisigari sbloccata

Messaggio da MAURICE74 »

Mi associo sarebbe comodo ad esempio per mettere in carica i cellulari e le batterie
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Quoto.
Io non ho il Pack video, ma il fatto che quando spengo il motore (al semaforo, dal benzinaio ecc.) mi si spenga l'autoradio, è veramente ... :mad: :mad: :mad: .... fastidioso.
Ancor di più perchè ero abituato al fatto che con la mia precedente auto la radio si spegneva solo quando estraevo la chiave.

Ciao ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

chicca

Messaggio da chicca »

Oggi se riesco vado dal concessionario a chiedere!devo assolutamente risolvere il problema
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

vedo con piacere che c'è qualcun altro a cui da noia questa faccenda dello swith-off totale. Io avevo segnalato la cosa subito, due anni fa, ma evidentemente i 3008sti amano il blackout :mrgreen: inoltre a me da noia che a motore spento si spengano pure le luci di cortesia anteriori laterali! Quando leggo la cartina di notte? mentre guido? E anche la luce del vano refrigerato (quando ci vado a rovistare di notte, sempre mentre guido?) Ma in cince mi hanno assicurato che non si può fare nulla, a meno che uno non si tira dentro l'auto (cosa che io ho fatto) un cavo con fusibile collegato diretto alla batteria e poi.... distribuisci energia a garganella... :mrgreen:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

chicca

Messaggio da chicca »

vuoi dire che non si puo' fare in modo che rimanga funzionante una spina accendisigari a macchina spenta? e' assurdo....nella maggior parte delle macchine la spina accendisigari funziona a motore spento

marchigiano3008

eeeeehh ma se non fosse stato assurdo non saremmo stati qui a parlarne...
io dico quello che mi hanno detto, per questioni di sicurezza e altro, quando chiudi il contatto, si spegne tutto, o subito vedi l'accendisigaro, luci e lucine varie, o dopo qualche secondo, vedi gli alzacristalli, o dopo mezzora, vedi autoradio. Questo oscuramento è voluto e programmato e dipende dalla centralina, quindi, o cambi la programmazione della centralina (te saluto) oppure fai come ti ho detto io, ti porti in auto una 12v diretta e ci attacchi tutto l'attaccabile..
senò, viaggio a lourdes, visto mai.. :mrgreen:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

marchigiano3008

chicca ha scritto:vuoi dire che non si puo' fare in modo che rimanga funzionante una spina accendisigari a macchina spenta? e' assurdo....nella maggior parte delle macchine la spina accendisigari funziona a motore spento
e comunque la tua affermazione è inestatta, intanto perchè con le nuove normative per la sicurezza oramai tutte le auto si stanno adeguando a questo protocollo standard, e poi ti assicuro che anche nella fiat 600 immatricolata nel 2000 della mia fidanzata, se spegni la chiavetta l'accendisigaro non è più alimentato! :roll:
fiat 600, ho detto tutto..
Alcune foto QUI

chicca

Messaggio da chicca »

Ma ti garantisco che sulle mie auto precedenti funzionava anche a motore spento ! Sia sulla toyota avensis sw del giugno 2003 sia sulla granpicasso del 2008. Bhe' se e' per la sicurezza...mi sembra un buon motivo.
Pero' resta il mio problema....aiutatemi a trovare il modo x avere una sorgente di alimentazione....anche x pochi minuti!

Ortone
Peugeottista curioso

Messaggio da Ortone »

chicca ha scritto:Pero' resta il mio problema....aiutatemi a trovare il modo x avere una sorgente di alimentazione....anche x pochi minuti!
Se il tuo problema è far funzionare il pack video, sbloccare una presa accendisigari (che suppongo vada ad alimentare il lettore DVD/muultimedia player) non ti è sufficiente. Ricordati che devi alimentare anche i monitor.
Per alimentare costantemente il cyclone ti sarebbe sufficiente inserire tra la presa accendisigari ed il cyclone stesso una batteria ricaricabile poratile come la LINDY.

Ciao.
5008 Family 1.6 8v HDi 82 kW FAP® | Nero Perla | 7 Posti | Wip Sound | Head Up Display | Sensori di parcheggio Posteriori | Pack Video | Cerchi in Legha 17"| Ruotino di Scorta | Eccola QUI

Ex: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance | 7 Posti | Km percorsi 240.000

marchigiano3008

un'alternativa all'operazione spartana già espressa sarebbe quella di andare ad intercettare nella scatola dei fusibili i cavi destinati alle varie apparecchiature che si desidera alimentare in modo continuo e collegarli al famigerato cavo diretto dalla batteria oppure intervenire con un relè switch che fornisca tensione solo quando questa si interrompe con lo spegnimento del motore.. oppure dare spazio alla fantasia.. oppure fare visita ad un buon elettrauto creativo.. :mrgreen:
Alcune foto QUI

chicca

Messaggio da chicca »

Ortone ha scritto:
chicca ha scritto:Pero' resta il mio problema....aiutatemi a trovare il modo x avere una sorgente di alimentazione....anche x pochi minuti!
Se il tuo problema è far funzionare il pack video, sbloccare una presa accendisigari (che suppongo vada ad alimentare il lettore DVD/muultimedia player) non ti è sufficiente. Ricordati che devi alimentare anche i monitor.
Per alimentare costantemente il cyclone ti sarebbe sufficiente inserire tra la presa accendisigari ed il cyclone stesso una batteria ricaricabile poratile come la LINDY.

Ciao.
Eh invece mi risolve in gran parte il problema.sostanzialmente la cosa peggiore e' lo spegnimento del cyclone xche' perdono il punto del film.riuscendo a tenerlo acceso posso mettere il film in pausa e farlo ripartire appena accendo il monitor.anche xche' a me interessa non far spegnere il cyclone quando faccio benzina o mi fermo 5minuti x un caffe'

Ortone
Peugeottista curioso

Messaggio da Ortone »

Scusa chicca, ma non possedendo la batteria che ti ho segnalato (che è la 84881 della Lindy), mi rimane un dubbio che nelle recensioni trovate su internet non sono riuscito a risolvere.
La batteria ha una entrata per caricarla ed una uscita per caricare gli altri dispositivi. In sostanza la sequenza ACCENDISIGARI==>BATTERIA LINDY==>CYCLONE è materialmente possibile ma non so se funziona. O meglio non so se la batteria mentre si ricarica è in grado di fornire alimentazione ai dispositivi ad esso collegati. Quello che viene definita tecnicamente funzione pass-through. Bisognerebbe verificare sul campo.
Esiste un'altra batteria ricaricabile sempre della Lindy (la 84880) in cui dichiarano la presenza dela funzione pass-through.

Ciao.
5008 Family 1.6 8v HDi 82 kW FAP® | Nero Perla | 7 Posti | Wip Sound | Head Up Display | Sensori di parcheggio Posteriori | Pack Video | Cerchi in Legha 17"| Ruotino di Scorta | Eccola QUI

Ex: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance | 7 Posti | Km percorsi 240.000

chicca

Messaggio da chicca »

Grazie! Io ci provo....almeno se risolvo il problema potro' finalmente fre benzina senza sentire lagne

chicca

Messaggio da chicca »

Ok ho presa la batteria lindy.appena arrivo vedo come va

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”