PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio quando freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DyD666
Peugeottista curioso

Fischio quando freno

Messaggio da DyD666 »

Buongiorno popolo peugeottista,
ho una 207 xline ecogpl del 2009, dopo i vari e ormai stradiscussi problemini di spegnimento(non risolti nonostante ripetuti aggiornamenti del "fantomatico" software) della leoncina devo ammettere che è una buona macchina non adatta a corse sfrenate ma comoda e comfortevole.
Da qualche mese,circa 4, sento un fastidiosissimo rumore che non riesco a capire da dove arriva quando freno o cambio marcia. Di primo impatto ho pensato ai freni sono andato subito a fare la sostituzione e mi avevano assicurato che non avrei sentito nulla.
Ma al contrario il problema non è scomparso. Sono ritornato al concessionario dicendomi che potevano essere degli ingranaggi che oramai con il tempo si erano usurati e quindi urtavano tra loro e emettevano questo fischio.... :shock:
mi hanno messo dell'olio l'hanno provata e a detta loro non faceva piu nessun rumore.
tutto contento la vado a riprendere e dopo neanche 1 km mi rifaceva lo stesso problema.

a voi è mai capitata una cosa del genere?

attendo notizie

Dyd

Luca1323
Peugeottista veterano

Re: FISCHIO QUANDO FRENO

Messaggio da Luca1323 »

Ciao e benvenuto nel forum.

Per caso il cigolio che senti arriva dalla ruota DX? Se ho capito bene ho il tuo stesso problema, mercoledì la vado a portare a far vadere, ma dovrebbe essere solo un cuscinetto da ingrassare o roba simile! 8)
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Ma i freni sono a posto??? Sono stati smussati un pochino???? :scratch:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Ciao Dyd666 benvenuto su questo bel forum di gente appassionata, per il fischio quando freni potrebbe dipendere dalle pasticche dure.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Fischio quando freno

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Benvenuto signor Dog! :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

A me fischiano anche i freni ma secondo me sono le pasticche che quando si avvicinano alla fine della carriera fischiano. Le pastiche all'amianto di una volta non ci sono più, quelle non fischiavano mai. Adesso con i materiali che cambiano (e secondo me in peggio)....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”