Ragazzi vedo che ognuno parla a proprio favore, forse per sentirsi bene con se stessi!
Chi ha la macchina diesel dice che è la migliore. Chi ce l'ha a gas, viceversa, dice che è migliore la sua. Beh ognuno è contento della propria macchina, ma non possiamo condizionare una persona ... anzi la mandiamo solo in confusione. Cerchiamo di essere più obiettivi e cercare di valutare i pro e i contro dell'una e dell'altra, al di là della macchina che si possiede. Io ho una GPL e riconosco che con gli aumenti del gas (pur rimanendo sempre la metà rispetto al gasolio) ed i maggiori consumi dello stesso motore è solo leggermente più conveniente rispetto al Diesel. Ma ci sono tanti altri aspetti da valutare. Poi chi vi dice che negli anni la mia GPL avrà più problemi di una Diesel? Questo nessuno può saperlo. Ho un collega che ha una GPL con 150.000 km all'attivo e non ha mai avuto problemi. Dice che la MANUTENZIONE E' IDENTICA AD UN BENZINA salvo imprevisti che possono nascere su qualsiasi auto indipendentemente dall'alimentazione.
Cosa dovremmo fare noi possessori delle GPL? Venderle e comprare una DIESEL. Poi magari sento parlare l'altro che va a GPL che si trova da DIO...e cosa faccio poi? Ricompro la GPL?