Apparentemente sembrerebbe lo stesso attacco ma, se compri da Ledmania (bianco solare da 3800K, con struttura metallica, consigliata stesso da loro per maggiore "adattabilita' a diurna 3008 rispetto alle g4 bianco lunare da molti scelte) sei sicuro di non sbagliare e pare debbano durare alle sollecitazioni molto di piu' delle altre oltre ad essere eguali alla g4: io questa scelta qui ho fatto.LoGoN ha scritto:Da quello che avevo capito leggendo la discussione non esisterebbero lampade diurne hp24 a led e quindi sarebbe necessario adattare i modelli presenti con i vari metodi elencati nella discussione.
Oggi però mi sono imbattuto in questa inserzione su ebay che potrebbe rappresentare un punto di svolta per chi come me non ha molta dimestichezza in queste cose.
http://www.ebay.it/itm/2-AMPOULE-HP24-A ... _500wt_969
Mi rivolgo quindi agli esperti: le lampade che ho trovato hanno gli attacchi originali per poter sostituire le diurne oppure anche queste devono essere adattate?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w
Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w
queste lampadine non sono male, hanno anche la base circolare che dovrebbe adattarsi al porta lampada, non saprei dire. A me ieri sono arrivate quelle segnalate qui, ma dal lato guidatore la mia mano non passa, l'unico modo sarebbe quello di levare il gruppo che comanda la posizione degli ana, cosa dite e' una impresa da evitare????

3008 Outdoor 1600 hdi shark grey grip control e bluetooth
come si leva la mascherina dove c'e' il fendinebbia? ho visto delle alette ad incastro sul lato superiore, occorre fare leva con un cacciavite piatto? probabilmente riesco anche a recuperare una chiave che mi e' caduta dentro
nel tentativio di sostituire le lampadine
grazie ancora

grazie ancora

gidale ha scritto:Sono contento, (CarloC)![]()
![]()
![]()
che le hai notate vuol dire che ti sono piaciute ti accontento subito!!!
[quote="ube96"]come si leva la mascherina dove c'e' il fendinebbia? ho visto delle alette ad incastro sul lato superiore, occorre fare leva con un cacciavite piatto? probabilmente riesco anche a recuperare una chiave che mi e' caduta dentro
nel tentativio di sostituire le lampadine
grazie ancora
0000000000000000000000000000
Fai leva dal basso verso l'alto per toglierla senza problemi, inizia dallo spigolo interno in basso e solleva con forza
Buon Lavoro
e
Buona Pasqua a tutti i possessori di 3008

grazie ancora

0000000000000000000000000000
Fai leva dal basso verso l'alto per toglierla senza problemi, inizia dallo spigolo interno in basso e solleva con forza

Buon Lavoro
e
Buona Pasqua a tutti i possessori di 3008
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.
Io non riesco assolutamente a togliere le lampada diurne! Girano ma non si sfilano! UFF 

Meyem ha scritto:Io non riesco assolutamente a togliere le lampada diurne! Girano ma non si sfilano! UFF
================================
Se sei riuscito a svitarla devi solo fare leva per toglierla e' la guarnizione di tenuta cha fa attrito, vedrai la prossima volta sara' piu' facile.
Non lasciarla svitata rischi di perdela con le vibrazioni durante la marcia.
Buon Lavoro
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.
niente da fare ho riprovato oggi! mi rassegno....ho paura di fare danni...
-
- Peugeottista appassionato
Cerca di estrarre il portalampada facendo leva laterale con la chiave inseritaMeyem ha scritto:niente da fare ho riprovato oggi! mi rassegno....ho paura di fare danni...
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav
Scusate se mi intrometto...ma avete dato un'occhiata alle varie foto tutorial che ci sono nelle pagine precedenti? Sinceramente tutta questa difficoltà nel far scendere la lampada io non la trovai, di certo c'è che lo spazio e la posizione delle lampade diurne è angusta....ma non togliete la mascherina dei femdinebbia....così i rischi di rompere qualche attacco di plastica aumentano a dismisura!:-( poi vate vobis
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -
io ci ho provato guardando e riguardando le fotografie ma non ci riesco proprio!
Come giustamente ti ha consigliato qualcuno prima, facendo leva con la chiave torx, accertato che ha fatto un mezzo giro il supporto lampada, deve per forza scendere: metti un foglio di giornale sotto al vano interno faro dove fai l'operazione in modo che in caso di caduta della lampada, la recuperi facilmente.
Per quanto riguarda la mascherina del fendinebbia, per montare i lavafari, l'ho smontata una decina di volte (sia la destra che la sinistra) e ti assicuro che partendo dal centro interno e mano mano in su o in giu, aiutatandoti a tirare con le mani appena si crea un po' di luce, se ne viene agevolmente anche se con rumore dei ganci che "rilasciano" la linguetta. Non si rompe nioente e devi fare solo attenzione alla cornice cromata attorno al fendinebbia che nello smontaggio e poi nel rimontaggio ti crea ostacolo. Se la smonti per recuperare qualcosa non ti serve perche' sotto c'e' la lamiera paraurti con un piccolo foro rettangolare per il lavafaro.
Per quanto riguarda la mascherina del fendinebbia, per montare i lavafari, l'ho smontata una decina di volte (sia la destra che la sinistra) e ti assicuro che partendo dal centro interno e mano mano in su o in giu, aiutatandoti a tirare con le mani appena si crea un po' di luce, se ne viene agevolmente anche se con rumore dei ganci che "rilasciano" la linguetta. Non si rompe nioente e devi fare solo attenzione alla cornice cromata attorno al fendinebbia che nello smontaggio e poi nel rimontaggio ti crea ostacolo. Se la smonti per recuperare qualcosa non ti serve perche' sotto c'e' la lamiera paraurti con un piccolo foro rettangolare per il lavafaro.
....mi pare di capire che non servono attrezzi per smontare la mascherina, ma solo le mani e fare leva sulla parte bassa partendo dal centro o dall'angolo?

serve un coltello da cucina con la lama ricoperta di nastro isolante per iniziare a fare leva e poi il resto, servono le mani: anche per la chiusura servono due o tre cazzotti ben assestati.
ciao a tutti.
io sono nuovo ma vi leggo spesso, ho lo stesso problema di ube96 devo togliere le mascherine porta fendi per insallare le striscie led che mi dovrebbero arrivare giovedì o al massimo venerdì. le sstriscie le ho comprate su internet e sono abbastanza strane. non vedo l'ora di vederle perche da quello che ho letto sono sia luci diurne che luci di posizione, hanno 3 fili quindi cambiano d'intensità. appena mi arrivano vi faccio sapere.
nel frattempo visto che avevo gia bruciato 3 lampadine posteriori di stop mi sono deciso e ho sostituito tutte le lampadine con quelle a led. posizione, posizione stop, frecce, luci targa. una bella spesa ma una figata pazzesca.
appena riesco vi posto le foto.
io sono nuovo ma vi leggo spesso, ho lo stesso problema di ube96 devo togliere le mascherine porta fendi per insallare le striscie led che mi dovrebbero arrivare giovedì o al massimo venerdì. le sstriscie le ho comprate su internet e sono abbastanza strane. non vedo l'ora di vederle perche da quello che ho letto sono sia luci diurne che luci di posizione, hanno 3 fili quindi cambiano d'intensità. appena mi arrivano vi faccio sapere.
nel frattempo visto che avevo gia bruciato 3 lampadine posteriori di stop mi sono deciso e ho sostituito tutte le lampadine con quelle a led. posizione, posizione stop, frecce, luci targa. una bella spesa ma una figata pazzesca.
appena riesco vi posto le foto.
3008 outdoor 1.6 hdi Vapor Grey pelle robot
Prima di tutto un saluto a tutti.
Leggendo i vari commenti vorrei chiarire una cosa.A mio avviso per smontare e montare le lampade diurne non è necessario togliere le mascherine dei fendinebbia;non si guadagna alcuno spazio in più per eseguire l'operazione e come giustamente ha detto ktema, correte il rischio di rompere qualche aletta di fissaggio(in plastica) del pezzo.E' vero lo spazio per operare è davvero angusto..bisogna fare un vero e proprio contorsionismo del braccio(specie il lato guida)ma non è impossibile come operazione;inoltre e qui sono in O.T., per le strisce led non è necessario togliere la mascherina;se date un occhiata al 3d apposito nella sez.fai da te, io le ho montate facendo passare solo il filo in un foro già esistente,senza rimuovere nulla.
Un consiglio e poi saluto:Leggete anche tutte le pagine di un argomento, dalla prima all'ultima e avrete molte più risposte ai vostri dubbi.
Un caro saluto a tutti e Buona 3008
Leggendo i vari commenti vorrei chiarire una cosa.A mio avviso per smontare e montare le lampade diurne non è necessario togliere le mascherine dei fendinebbia;non si guadagna alcuno spazio in più per eseguire l'operazione e come giustamente ha detto ktema, correte il rischio di rompere qualche aletta di fissaggio(in plastica) del pezzo.E' vero lo spazio per operare è davvero angusto..bisogna fare un vero e proprio contorsionismo del braccio(specie il lato guida)ma non è impossibile come operazione;inoltre e qui sono in O.T., per le strisce led non è necessario togliere la mascherina;se date un occhiata al 3d apposito nella sez.fai da te, io le ho montate facendo passare solo il filo in un foro già esistente,senza rimuovere nulla.
Un consiglio e poi saluto:Leggete anche tutte le pagine di un argomento, dalla prima all'ultima e avrete molte più risposte ai vostri dubbi.
Un caro saluto a tutti e Buona 3008

PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI