PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sarà pur bella....ma....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ktema
Peugeottista veterano

Sarà pur bella....ma....

Messaggio da ktema »

Ragazzi...che delusione sta macchina!!!dopo due anni posso forse dire la mia in merito!!!
Motore ok( ottimi consumi)
Carrozzeria discreta( parlo della qualità e non del design...si ammacca soli a guardarla)
Disegni macchina (buono....)
Interni (scandalosi....ed intendo qualitativamente....scricchiolii ovunque e non si capisce neanche da cosa provengano, così al limite si poteva intervenire)....
Che delusione:..
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Meyem

Re: Sarà pur bella....ma....

Messaggio da Meyem »

Io sui consumi mi lamento e come! Se si usa il cambio adeguamente allora la macchina non consuma quasi niente ma appena superi i 120 in autostrada inizia a bere come una spugna!
Per quanto riguarda la qualità mi lamento solo del riflesso causato dal cruscotto sul parabrezza, e dai "vetrini" del quadro dei strumenti che appena vai per pulirli con ovatta si rigano...anzi mi correggo, basta solo che li guardi e si rigano come niente!
Costi di gestione...se stiamo dietro alla peugeot ci possiamo solo ammazzare (es: luci diurne, che non sono ancora riuscito a sostituire...) ormai finita garanzia e finito pure il rapporto con la peugeot! Ormai sono cavoli nostri...

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

È vero mi ero dimenticato il riflesso!....Cmq a proposito delle diurne a me prese un colpo quando mi si fulminò...tant'è che sono stato il primo (almeno sul forum ho fatto da cavia) a sostituirle ci sono ancora le foto! E con le led ho risparmiato e ancora vanno (mi gratto scusate):-) il mio è stato un sfogo perché sabato quando ho scritto avevo appena sfiorato in ripartenza uno specchietto di una vecchia fiesta parcheggiata...risultato? Lo specchietto arriva preciso all'altezza maniglie della nostra auto...rigatona sullo sportello e boccia allo stesso...ma la cosa strana è che ha bozzato anche sopra la maniglia in quanto la lamiera flette facile li!:-(...E per finire dopo mezz'ora ad un parcheggio una simpatica Str...nza mi ha rigato anche lo sportello posteriore!!!
Ma avete mai notato che quando ci si parcheggia vicino ad altre macchine noi maschietti stiamo sempre attenti a non bozzare il vicino, mentre le donne aprono gli sportelli come se affianco non ci fosse nessuno?....bah! Buona pasquetta
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

giuseppeb1976
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppeb1976 »

Sono pienamente d'accordo sulla delicatezza della carrozzeria, anche il paraurti in plastica si rovina appena ti appoggi, per quanto riguarda i consumi, io non riesco a scendere sotto i sei litri per cento km!!!!!
:shock: :shock:

Meyem

Messaggio da Meyem »

ktema ha scritto:È vero mi ero dimenticato il riflesso!....Cmq a proposito delle diurne a me prese un colpo quando mi si fulminò...tant'è che sono stato il primo (almeno sul forum ho fatto da cavia) a sostituirle ci sono ancora le foto! E con le led ho risparmiato e ancora vanno (mi gratto scusate):-) il mio è stato un sfogo perché sabato quando ho scritto avevo appena sfiorato in ripartenza uno specchietto di una vecchia fiesta parcheggiata...risultato? Lo specchietto arriva preciso all'altezza maniglie della nostra auto...rigatona sullo sportello e boccia allo stesso...ma la cosa strana è che ha bozzato anche sopra la maniglia in quanto la lamiera flette facile li!:-(...E per finire dopo mezz'ora ad un parcheggio una simpatica Str...nza mi ha rigato anche lo sportello posteriore!!!
Ma avete mai notato che quando ci si parcheggia vicino ad altre macchine noi maschietti stiamo sempre attenti a non bozzare il vicino, mentre le donne aprono gli sportelli come se affianco non ci fosse nessuno?....bah! Buona pasquetta
Se passo da Roma ti vengo a trovare così me le sostituisci tu le diurne! :mrgreen:

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

riguardo gli scricchiolii, come non darvi ragione, un vero peccato perchè come impatto estetico, la console interna è veramente bella.
riguardo il riflesso, come non darvi ragione, è veramente fastidioso, però, bisogna ammetterlo, è un problema di molte auto, specie se così vetrate, ma abbiate pazienza, questo almeno è un problema che si risolve totalmente, ne abbiamo parlato molto, le lenti polarizzate, sia in versione occhiali da sole sia in veste di clip da applicare per chi porta occhiali da vista.
riguardo le luci diurne, a me ancora vanno entrambe, quando le fulmino le lascio lì, anche se devo dirvi che il mio elettrauto di fiducia non me l'ha messa giù così dura per cambiarle, nè come costo di manodopera nè come costo del ricambio, cosa che mi è stata confermata anche dai cordialissimi miei meccanici peugeot.
riguardo le ammaccature, delicata come tutte.
riguardo i consumi a 130km/h, in piano da solo con vento a favore :D ho un consumo medio reale di 14km/l che cala drasticamente a 110 (17) per non dire a 90 (22)
riguardo le donne.. purtroppo è un caso disperato, non c'è soluzione, ce le dobbiamo tenere così, sopportando il loro lato peggiore e deliziandoci con quello migliore... vogliamo cambiare le donne proprio ora che il mondo sta per finire??
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

scusate, ma come fate a lamentarvi del consumo? a meno che prima non guidavate una piccola berlinetta diesel....io con l'attuale 2.0 tdci powershift (Cmax) faccio i 6,5 litri x 100km (è il 115 cv) vedremo la 3008 2 litri auto quando arriverà, comunque auto con tale superficie frontale e peso è normale che sopra i 120 di tachimetro calino vistosamente....
per il riflesso ce l'ha pure la cmax è normale con tale vetratura e inclinata...
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

dimenticavo i cerchi del tachimetro.. li ho puliti con quel panno morbido verde chiaro dato in dotazione con l'acquisto de un Tv LG (chi ce l'ha lo sa, serve per pulire lo schermo lcd). L'ho bagnato e strizzato bene e poi ho spruzzato sui cerchi in plastica il prodotto spray della arexon Vedo Chiaro. Perfetti, pulitissimi e nemmeno una riga. Già che c'era ho pulito tutta la plancia centrale, volante e cromature, compresa la cornice del cambio rob.
Uno splendore. :toothy4:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

paologis76
Peugeottista curioso

Messaggio da paologis76 »

Leggendo questa discussione non so pentirmi oppure essere contento dell'auto che mi arriverà a breve.... :shock:
2008 GT Line 1.2 Puretech 130 CV - Grigio Hurricane [/color]

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Tranquillo paologis76! ;-)
Vedrai che sarà sicuramente una gran bella auto da guidare, senza troppi problemi! 8)
In linea di massima, sul forum scrivono di più coloro che hanno problemi o questioni...più di rado chi invece elogia la propria vettura! :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

LoGoN
Peugeottista curioso

Messaggio da LoGoN »

paologis76 ha scritto:Leggendo questa discussione non so pentirmi oppure essere contento dell'auto che mi arriverà a breve.... :shock:
Tranquillo, hai fatto benissimo. La mia va benissimo, sono a 15.000 Km in 7 mesi e nessun problema. Le vibrazioni le ho sentite in modo evidente, forse perché leggendo come te il sito prima di prenderla mi era venuta la fissa :) , il primo mese. Invece che smontare tutto come molti del forum ho solo aspettato e piano piano sono diminuite fino a quasi sparire. Logico che con tutta questa plastica soprattutto con il caldo estivo ci sia un po' di assestamento. Ora si sente qualche, raro, scricchiolio solo su fondo molto sconnesso, ma penso sia cosa comune a tutte le macchine. Per i consumi posso dire che usandola solo su tragitti urbani ed extraurbani per andare a lavoro mi assesto normalmente sui 18/19 km/l. E per un 2000 di questo peso penso sia un ottimo risultato. Le volte che prendo l'autostrada con una velocità di 110 / 130 km il consumo è di circa 19,6 km/l: direi ottimo. Poi certo che quando uno "schiaccia" i consumi si impennano ma come si dice in liguria “Sciuscia' e Sciurbi' nu se peu” (a voi l'onere della traduzione :razz: ). Per i riflessi direi che non mi hanno mai dato particolari problemi, ma penso che sia una cosa molto soggettiva, e quindi non mi pronuncio.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv - Colore nero perla - WipCom 3d - Grip control - Tetto ciel - Vetri oscurati - Rilevatori ostacoli anteriori e posteriori.
Prodotta: 27/07/2011 - Immatricolata il 30/08/2011

Meyem

Messaggio da Meyem »

LoGoN ha scritto:
paologis76 ha scritto:Leggendo questa discussione non so pentirmi oppure essere contento dell'auto che mi arriverà a breve.... :shock:
Tranquillo, hai fatto benissimo. La mia va benissimo, sono a 15.000 Km in 7 mesi e nessun problema. Le vibrazioni le ho sentite in modo evidente, forse perché leggendo come te il sito prima di prenderla mi era venuta la fissa :) , il primo mese. Invece che smontare tutto come molti del forum ho solo aspettato e piano piano sono diminuite fino a quasi sparire. Logico che con tutta questa plastica soprattutto con il caldo estivo ci sia un po' di assestamento. Ora si sente qualche, raro, scricchiolio solo su fondo molto sconnesso, ma penso sia cosa comune a tutte le macchine. Per i consumi posso dire che usandola solo su tragitti urbani ed extraurbani per andare a lavoro mi assesto normalmente sui 18/19 km/l. E per un 2000 di questo peso penso sia un ottimo risultato. Le volte che prendo l'autostrada con una velocità di 110 / 130 km il consumo è di circa 19,6 km/l: direi ottimo. Poi certo che quando uno "schiaccia" i consumi si impennano ma come si dice in liguria “Sciuscia' e Sciurbi' nu se peu” (a voi l'onere della traduzione :razz: ). Per i riflessi direi che non mi hanno mai dato particolari problemi, ma penso che sia una cosa molto soggettiva, e quindi non mi pronuncio.
Io ho una bmw 525d e le vibrazioni dopo 130.000 km non le sento ancora...Non ho mai avuto un problema tagliandi eseguiti regolarmente e mai avuto nessun tipo di problema...soprattutto sulla qualità...con la peugeot qualche rimproverò lo devo fare come per esempio, con i pezzi di ricambio che veramente e da ladri...MA COME CAVOLO E' POSSIBILE....2 semplici lampadine diurne...costo 55 euro cad. oppure come oggi ho sostituito le spazzola davanti e dietro costo totale 77,47 € (ERANO PURE SCONTATE)....che poi dai ricambisti non si trovano neanche...TI OBBLIGANO AD ANDARE DA LORO PER QUALSIASI COSA!
SENZA PAROLE!

Meyem

Messaggio da Meyem »

Inzia a spegnere le luci diurne così ti risparmi 100 € ...per il futuro...e poi non toccare e ne pulire (anzi non lo guardare) il contakm...si riga con qualsiasi cosa...io l'ho sempre pulito con l'ovatta (la cosa piu morbida al mondo) e si riga lo stesso!

paologis76
Peugeottista curioso

Messaggio da paologis76 »

Beh, vediamo come andrà! Premetto che io vengo da una lunghissima tradizione gruppo VW-Audi (5 auto consecutive tutte dello stesso gruppo), ora ho una Scirocco. A livello di scricchiolii e simili non ricordo di aver mai avuto problemi, come assistenza i tagliandi sono cari come il fuoco, per il resto (a parte una Polo che aveva un numero di difetti di fabbricazione da guinnes) oggettivamente non ho mai avuto problemi (vabbè si brucia una lampadina al mese ma sono standard e me le son sempre cambiate io)... la Scirocco attuale è un benzina e beve come una spugna e mi costa un botto tra bollo ed assicurazione, è bianca e si rovina solo a guardarla troppo (ed ogni graffio si vede a km di distanza)... in più, avendo messo su famiglia con prole, è scomodissima...
Ho preso la 3008 perché, oltre alla linea che per me è molto bella, mi sembra un'auto comoda, robusta, tecnologicamente all'avanguardia e, particolare non da poco in questo periodo, mi hanno praticato uno sconto veramente importante (e dovrei pagare meno bollo e dovrebbe consumare molto meno della mia attuale)...
Spero solo che non si avverino gli avvertimenti fatti da alcuni "vedrai a passare da VW a Peugeot, dopo 2 giorni ti pentirai della scelta e vorrai buttare l'auto giù da un dirupo"... 8-[
2008 GT Line 1.2 Puretech 130 CV - Grigio Hurricane [/color]

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

dipende anche dalla definizione di "scricchiolio" cioè dal livello di disturbo, io di macchine da silenzio tombale ricordo solo le mercedes fino agli anni 90 (quelle nuove non le conosco) non per niente le usano /usavano per i carri funebri...... :roll:
a parte le battute, tre ford e sempre abbastanza contento, ma sulla focus sw a qualche scricchiolio ho posto rimedio io e a qualche altro ....è rimasto così e poi andava e veniva, ma sinceramente niente di così terribile (sarà che ho avuto anche la 155....) livi rumorini sullo sconnesso, il vero problema sono le strade italiane........non capisco come si possano montare degli pneumatici /45..... :thumbdown:
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”