PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi fate capire la mia batteria?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
znakered
Peugeottista novello

Re: Mi fate capire la mia batteria?

Messaggio da znakered »

maximum ha scritto:
znakered ha scritto:il + è più in basso, devi alzare un coperchietto con il simbolo +. il cavo nero invece, va collegato ad una specie di vitone che si trova a lato, staccato dalla batteria. se guardi il libretto di uso e manutenzione capisci al volo :thumbright: :thumbright: :thumbright:
puoi essere + chiaro? il coperchietto con il + nella mia foto non si vede, e poi il vitone :?
visto che mi pare che tu abbia la mia stessa auto e forse la mia stessa batteria potresti postare una foto?
grazie.

si, appena posso posto una foto. cmq hai dato una spulciata al libretto di uso e manutenzione??? io la prima volta ho visto lì. dovevo collegare i cavi per far partire la macchina di un mio amico e sn andato in confusione perchè nn riuscivo a trovarli. ti capisco benissimo! :D :D :D
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

scusami, stamane ho controllato. Il positivo si trova sotto il coperchio con l'immagine del libro aperto con la i. nella tua foto si vede in basso a sx. nn tovi il meno perchè il cavo nero deve essere collegato ad un bullone a destra. nn puoi nn trovarlo. spero di essere stato utile. ciao
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

maximum
Peugeottista appassionato

Messaggio da maximum »

znakered ha scritto: nn tovi il meno perchè il cavo nero deve essere collegato ad un bullone a destra. nn puoi nn trovarlo.
quindi oltre la foto sulla dx...corretto? provo a vedere, intanto grazie!
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

Faio123
Peugeottista curioso

Messaggio da Faio123 »

Ciao io ho una Peugeot 207.Tutte le auto nuove e anche la Peugeot fanno ora le batterie con un solo morsetto e per la precisione quello +.Lascia perdere l'ammasso di fili che tu dici apri lo sportellino in basso a sinistra col + e collega il cavo rosso,il cavo nero (-) lo devi e lo puoi collegare a un pezzo di ferro o alla latta chiamala come vuoi che trovi a fianco della batteria per fare massa...Non cercare il secondo morsetto perché non lo troverai mai e soprattutto non togliere tutto il coperchio della batteria perché e' una cagata.Ciao

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Per curiosità oggi ho dato un'occhiata a cosa c'era sotto le plastiche dell'alloggiamento batteria e ci ho trovato una batteria normalissima con polo positivo e negativo (che a prescindere dalla forma da qualche parte deve sempre esistere). Nel mio caso il positivo verso avanti e li negativo in fondo. Mi domando cos'avete montato voi! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 - Generale”