Vi leggo da un po e oggi giornata di vacanza ho il tempo per iscrivermi e scrivere questo primo post.
Da due settimane sono un contento possessore di una bellissima 3008 16 hdi 112 cv allure con navigatore cambio manuale cerchi 18 e tetto panoramico.
Prima peugeot nella mia abbastanza lunga lista di auto possedute, arriva dopo una interminabile serie di BMW serie tre.
Ero ditubante per quanto riguarda le prestazioni essendo parecchio viziato dalla potenza della bmw , l'ultima circa 200 cv, accelerazioni brucianti e coppia da vendere, ma ho scelto un 16 perchè necessitavo una macchina dai consumi piu contenuti, sono un agente di commercio e era un salasso con il diesel a 1,80.
Ora dopo 2500 km e due settimane con la mia peugeot, devo dire che le prestazioni ovviamente mi mancano ma ci si abitua e ci si adatta , quanto ai consumi ho qualche perplessità, io non riesco a far scendere il display sotto i 7 litri per cento km e sinceramente mi sembra un consumo decisamente piu' altro rispetto a quanto da voi descritto sulle vostre 3008.
Per il resto vettura molto bella ben rifinita completissima e confortevole in marcia , totale assenza di vibrazioni e silenziosità danno un livello di confort decisamente interessante.
A presto leggervi
Mario
peugeot 3008 allure 1,6 hdi 112 cv