Io ho una 1.6 vti access SW restyling.
Macchina perfetta fino a settimana scorsa e Km 11.000 percorsi da maggio 2011 ad oggi.
Diceva quasi perfetta perchè oggi devo passare dal concessionario per farla vedere, in quanto da qualche giorno ho il termometro dell'acqua impazzito, ovvero appena avvio la macchina dopo un lunga sosta la temperatura è gia a 90° e in più fa fatica ad accendersi.
Speriamo non sia nulla di grave, a parte questo come dicevo macchina ottima per confort, prestazioni e finiture (parte lo sfilacciamento del sedile guida).
In conclusione sono molto soddisfatto della macchina.
Ciao a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
I non problemi...
Moderatore: Moderatori
Re: I non problemi...
Vai sul tuo profilo modifica firma ed inserisci i dati della tua leona!!! Ciao!!!giukap ha scritto:2050 Km in 10 giorni
Quasi perfetta, solo vibrazioni ad oltre 120 Km e qualche funzione mancante nel Wip nav che dovrebbero risolvere la settimana prossima in conce.
Come si fa ad inserire i dati della macchina sui messeggi che invio?

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Salve,
mi accodo al thread....2 anni, 35 mila km....a parte un inconveniente legato all'imperizia della concessionaria (paraurti graffiato alla consegna) e i 2 "problemi" che a quanto pare avete avuto in pratica tutti, e cioè vibrazione dello sterzo a partire dai 90 km/h (risolto andando da un bravo gommista e facendo convergenza ed equilibratura....problema mai più ripresentato...) e il fastidioso rumore al retrotreno, come di casse di acqua nel portabagagli (anche questo risolto dalla concessionaria con una stretta generale a tutti i bulloni esistenti....), nessun inconveniente fino a stamane....
Adesso anche a me ha iniziato con un sibilo quando schiaccio il pedale del freno....a sto punto mi aspetto che sia come a voi altri il servofreno...c'è solo un problema, che la garanzia della mia auto è scaduta da 1 settimana....
Comunque a parte questo, si fa presto a criticare e a guardare le auto di altre marche....l'auto perfetta non esiste. Se vogliamo parlare dei non problemi....allora diciamo che questa auto è silenziosissima, all'interno non si sente niente una volta risoldi i piccoli problemi di vibrazione. E un'auto per essere silenziosa deve essere assemblata bene e con materiali di qualità...io abito in provincia di caserta con strade da seconda guerra mondiale....facendo un paragone una bravo con la metà dei km della mia fa già mille rumori...e sempre facendo il paragone con una Ford Focus di un amico...cruscotto graffiato per "colpa" di una borsa....e addirittura gli hanno fregato le spazzole nuove in concessionaria al primo tagliando.....
Questo per dire che a tenere i soldi da spendere avrei preso sicuramente una A3...ma questa per 15 mila euro spesi è andata più che bene....sperando che il sibilo al pedale del freno non sia niente di grave!
mi accodo al thread....2 anni, 35 mila km....a parte un inconveniente legato all'imperizia della concessionaria (paraurti graffiato alla consegna) e i 2 "problemi" che a quanto pare avete avuto in pratica tutti, e cioè vibrazione dello sterzo a partire dai 90 km/h (risolto andando da un bravo gommista e facendo convergenza ed equilibratura....problema mai più ripresentato...) e il fastidioso rumore al retrotreno, come di casse di acqua nel portabagagli (anche questo risolto dalla concessionaria con una stretta generale a tutti i bulloni esistenti....), nessun inconveniente fino a stamane....
Adesso anche a me ha iniziato con un sibilo quando schiaccio il pedale del freno....a sto punto mi aspetto che sia come a voi altri il servofreno...c'è solo un problema, che la garanzia della mia auto è scaduta da 1 settimana....
Comunque a parte questo, si fa presto a criticare e a guardare le auto di altre marche....l'auto perfetta non esiste. Se vogliamo parlare dei non problemi....allora diciamo che questa auto è silenziosissima, all'interno non si sente niente una volta risoldi i piccoli problemi di vibrazione. E un'auto per essere silenziosa deve essere assemblata bene e con materiali di qualità...io abito in provincia di caserta con strade da seconda guerra mondiale....facendo un paragone una bravo con la metà dei km della mia fa già mille rumori...e sempre facendo il paragone con una Ford Focus di un amico...cruscotto graffiato per "colpa" di una borsa....e addirittura gli hanno fregato le spazzole nuove in concessionaria al primo tagliando.....
Questo per dire che a tenere i soldi da spendere avrei preso sicuramente una A3...ma questa per 15 mila euro spesi è andata più che bene....sperando che il sibilo al pedale del freno non sia niente di grave!

308 1.6 Hdi 90cv Tecno - Grigio metallizzato
Ritirata il 03 Aprile 2010
Si, sono d'accordo con gigen 1979, "l'auto perfetta non esiste".
Ma la "nostra" Peugeot 308, comparata con le altre vetture del suo stesso segmento si pone su livelli qualitativi medio-alti, ed in una ipotetica classifica di merito si collocherebbe certamente tra le prime posizioni.
Non credo di esprimere giudizi di parte, perchè la Peugeot 308, per molti aspetti, è apprezzata anche da chi possiede auto di altri marchi.
Ma la "nostra" Peugeot 308, comparata con le altre vetture del suo stesso segmento si pone su livelli qualitativi medio-alti, ed in una ipotetica classifica di merito si collocherebbe certamente tra le prime posizioni.
Non credo di esprimere giudizi di parte, perchè la Peugeot 308, per molti aspetti, è apprezzata anche da chi possiede auto di altri marchi.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
2 anni quasi 80.000km e per ora nulla da segnalare, tranne la manutenzione ordinaria e qualche lampadina fulminata 
Doverosa toccatina ai gioielli di famiglia

Doverosa toccatina ai gioielli di famiglia

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
....già, è vero....purtroppo qualche lampadina fulminata anche a me....per la precisione 2 anabbaglianti in tutto in 2 anni...
308 1.6 Hdi 90cv Tecno - Grigio metallizzato