PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi con impianto gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
elia
Peugeottista curioso

problemi con impianto gpl

Messaggio da elia »

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vi presento il mio problema: ho una 307 1.6 e da qualche anno ho montato un impianto a gas della marca e-gas. Mai andato bene, la macchina strattona con quasi tutte le marcie e a volte passa da sola a benzina. L'installatore continua a metterci le mani a sostituire filtri, iniettori, riduttore (e chi più nè ha più nè metta) ma senza nessun risultato. L'ultimo dei prroblemi è che a minimo perde di potenza. Se qlcno ha qualche suggerimento. Grazie :mad: :mad: :mad:

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: problemi con impianto gpl

Messaggio da sentenza17 »

Ciao, benvenuto! :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

elia
Peugeottista curioso

Messaggio da elia »

Grazie

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Topic spostato in sezione consona ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato a te Elia :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

axelp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da axelp »

:scratch:
Ciao Elia, leggendo quello che hai scritto mi torna in mente che hai lo stesso problema che ho avuto io l'anno scorso con la mia ex auto (hyundai coupe 1.6), il mio impiantista a gas di famiglia (grande amico), me lo ha risolto semplicemente sostituendo un semplicissimo switch, se non mi risordo male , che non faceva contatto, e di conseguenza la macchina mi strattonava, si spengeva al minimo,non mi saliva di giri fluidamente.....da quello che ho letto sono i tuoi stessi problemi!!!!
come mi capita di sentirlo gli faro' presente il tuo problemam e lo postero' qui sul sito!!!
se stavi a Roma, ti ci avrei anche portato !!!
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

elia
Peugeottista curioso

Messaggio da elia »

Grazie, attendo notizie :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma l'installatore è e-gas di Rovigo e tusi nei pressi? vai da loro, no?
guarda che questo impianto è il più flessibile ed adattabile, la centralina si adatta anche a funzionare sui DIESEL (a Rovigo hanno tre DIESEL adattati a GPL con la loro centralina)
se l'auto va male c'è sicuramente qualche magagna nel montaggio....
principalmente può essere la temperatura troppo bassa che provoca scarso afflusso di gas o il segnale lambda non corretto o coerente... non vorrei che avessro sistemato qualcosa in modo da spegnere la pompa benzina e la centralina motore si lamenta...

facci sapere, in bocca al lupo!
Fabio

elia
Peugeottista curioso

Messaggio da elia »

Salve, purtroppo non sono a Rovigo ma a Padova. L'installatore dice che è tutto a posto. Cmq Venerdi 20 ho l'appuntamento con un'altra officina anche se ho dei forti dubbi che possano risolvere il problema. Vi farò sapere. Ciao a tutti.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”