sono l'ultimo arrivato e, come da titolo, sono un potenziale nuovo Peugeottista.
Devo infatti cambiare a breve la mia attuale auto, una VW Scirocco benzina del 2009, causa "sopraggiunta" famiglia e bisogno di maggior spazio e comfort (non vi dico il cinema per "caricare e scaricare" tutti i giorni il mio bimbo di 14 mesi dal seggiolino montato sui sedili posteriori del coupet).
Sono fortemente orientato verso una Peugeot 3008 1.6 eHdi 112 cv con allestimento business + grip control visto che la vettura in questione è attualmente offerta con un forte sconto.
Dall'altra parte sono "osteggiato" dalla mia dolce metà che non stravede per quest'auto e vorrebbe il solito suv tanto di moda oggi (<<...la 3008 non è mica una vettura che quando passi la gente si ferma a guardarla!>> sarà ma a me pare molto più originale dei tanti presunti fuoristrada che si vedono oggi in giro...

Mi sono così imbattuto in questo interessantissimo forum per leggere esperienze, consigli, pregi e difetti e decidere se cedere al fascino della "leonessa francese" oppure aI moniti della "moglie italiana"!

Saluti a tutti dalla provincia di Milano!
Paolo