PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema con volano su 206 1.6 HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dario91
Peugeottista curioso

problema con volano su 206 1.6 HDI

Messaggio da Dario91 »

Salve a tutti mi sono registrato da poco sul forum, e ho visto da alcune discussioni precedenti che nn sono l'unico ad avere problemi con il volano bimassa, avendo una 206 1.6 HDI 110cv.
Dato che non riesco più a sopportare il continuo cigolio avrei deciso di cambiare il kit frizione + volano. In peugeot mi hanno chiesto intorno ai 1300 euro compresi di manodopera, ma visto che è una cifra abbastanza elevata, e visto che si potrebbe rispresentare il problema, ho deciso di comprare il tutto su internet e farmelo montare da un meccanico di fiducia..
Adesso vi chiedo: montanto il kit frizione + volano della sachs riesco ad eliminare definitivamente il problema???
C'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione e ha montato questo kit??
Grazie in anticipo delle risposte [-o<

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Re: problema con volano su 206 1.6 HDI

Messaggio da AC/DC »

Ciao leggi questa discussione ti chiarira' tutto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&p=454940" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

lascia perdere e non buttare soldi.. abituati al cinguettio..poco dopo riavresti lo stesso problema
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Dario91
Peugeottista curioso

Messaggio da Dario91 »

Crazy Yuri ha scritto:lascia perdere e non buttare soldi.. abituati al cinguettio..poco dopo riavresti lo stesso problema
xchè hai avuto un problema simile al mio e montando questo kit non hai risolto il problema??
vedendo dalla discussione postata da AC/DC sembra che alcuni utenti montando il kit sachs hanno risolto con questo cavolo di volano..

Altrimenti stavo pensando di montare un volano monomassa con frizione rinforzata come ad esempio quello fatto dalla protoxide, ma costa quasi il doppio e poi dicono che si sentirebbero molto le vibrazioni..

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

il volano sachs e' molto piu' affidabile che il valeo infatti il 1600 hdi a seconda dell'anno di produzione li monta tutti e due,per esperienza ti posso dire che il sachs e' ok
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Dario91
Peugeottista curioso

Messaggio da Dario91 »

Sapete dirmi se i codici giusti x la frizione e x il volano (ovviamente della sachs) siano questi:

frizione: 3000 951 013
volano: 2294 000 822

Inoltre sapete dirmi se il sito autozona.it è affidabile??
Grazie ancora.

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AC/DC »

Ciao Si i codici sono giusti ( http://webcat.zf.com/index.asp?SPR=7" onclick="window.open(this.href);return false; )....... per quanto riguarda il sito io ho comperato da mister auto e mi sono trovato bene :) ( http://www.mister-auto.it/it/peugeot-20 ... l#frizioni" onclick="window.open(this.href);return false; ) comunque se vuoi essere sicuro al 100% che il volano e la frizione vadano bene per la serie del tuo veicolo chiedi al tuo meccanico di fiducia Ciao
206 1.6 hdi, Bambata

Dario91
Peugeottista curioso

Messaggio da Dario91 »

grazie 1000 :) domani allora ordino tutto...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”