PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

luck91

Re: Peugeot 208

Messaggio da luck91 »

la presa usb è sotto il clima.solo il lettore cd è nel cassetto portaoggetti ;-)

rudsag54
Peugeottista appassionato

Messaggio da rudsag54 »

si sono sotto il clima... ben visibili e in posizione molto comoda... vicino vi è la presa 12 volt
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

Marce11o
Peugeottista curioso

Messaggio da Marce11o »

luck91 ha scritto:la presa usb è sotto il clima.solo il lettore cd è nel cassetto portaoggetti ;-)
Ok, perfetto! :D

Vi sembrerò strambo, ma potendo scegliere sull'auto eviterei di proposito l'installazione del lettore; non faccio uso cd, quindi almeno per me è una fessura inutilizzata nella plancia.

Chiaramente capisco che chi invece preferisce i cd alla chiavetta, troverà scomodissima la collocazione del lettore.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Provata oggi una 1.4 active 5p grigio shark: sterzo favoloso,molto preciso e diretto.Il motore mi sembra andare come il mio 1.6 110cv se non di più, merito del peso ridotto, è silenziosissimo e anche al minimo non si sentono nè rumore nè vibrazioni, sembra spenta.L'assetto però è piu morbido della mia 207 xs, spero che prendendo l'allestimento allure con i cerchi da 16 abbiano irrigidito un pò le sospensioni, io le preferirei cosi.In conclusione, avevo pensato di aspettare un pò ma mi sono innamorato e quindi si và di ordine, tanto lo sapevo che finiva cosi :mrgreen:

rudsag54

Messaggio da rudsag54 »

bravo ricky
anche a me piace tantissimo e penso farò come te anche se potevo aspettare un poco...
mi ripeto unico dubbio il consumo la danno a 16 km litro... (ma percorro max 8000 km anno) tu cosa ne pensi?
io opterò per la blu virtuel e cavandomi uno sfizio metterei il tetto in vetro... sai di problemi relativi al tetto in vetro?

ciao e grazie

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

papapa

Messaggio da papapa »

Eccomi qui appena tornata dalla prova. Ho guidato sia il 1.4 che il 16 entrambi diesel, purtroppo anche nel mio caso il 1.4 benzina non era ancora disponibile.
Partiamo dalla macchina, nel complesso tiene bene la strada, anche quando sollecitata, coi cerchi da 15 le buche non esistono, con quelli da 17 cominciano a sentirsi ma francamente il confort é davvero buono.
Il volante é veramente divertente, manegevolissimo, preciso, meglio non si puó chiedere veramente. La visibilitá degli strumenti é buona, ma occhio...per una ragazza come me la collocazione della strumentazione non crea problemi....già mio cognato non riusciva e vedere bene la strumentazione. Quindi, é da provare sostanzialmente, non per tutti puó essere buona la visibilità.
Il touch screen é carino, intuitivo, ho avuto la fortuna di poterci smanettare un po' su e mi sembra pratico.
Domanda, dato che si possono vedere le foto, secondo voi legge anche i divx???
I sedili dietro sono comodi ma manca la maniglia per tenersi, questo anche davanti, non capisco proprio come mai...
Ribaltando lo schienale dei sedili posteriori, ci si accorge subito di uno sgradevole scalino che non consente di avere un vano di carico perfetto.
Motore. Il 1.4 mi sembra banale, mentre il 1.6 é moooolto divertente. La frizione sul 1.6 é piú scattosa e ci si deve impegnare per evitare la classica strappata quando si cerca di cambiare velocemente. Ma credo sia tutta pratica.
Ho notato che sia il 1.4 che il 1.6 diesel peró hanno un calo di ripresa in seconda, vorrei sapere se anche gli altri utenti del forum l'hanno sentito....
Frenata perfetta, anche per i 4 freni a disco.
Resoconto? Macchina buona nel complesso, ma voglio provare il 1.4 benzina.
Ah, mi sono rifatta fare il preventivo sul 1.4 benzina 3 porte allestimento allure.
Con vernice metallizzata, touch screen con navi, pack confort allure, ruota di scorta in lamiera e allarme totale 15.056€ compresi scontistica pari a 2869€.

papapa

Messaggio da papapa »

Dimenticavo, il cambio come immaginavo é un po' ruvidino ma accettabile...solo tra la seconda e la terza secondo me tende al primo colpo ad impuntarsi leggermente....la Peugeot sul cambio come sempre non riesce a fare passi da gigante....comunque pensavo peggio, voto cambio 6

rudsag54

Messaggio da rudsag54 »

Mi sono fatto fare il preventivo per la 1.4 benzina allestimento allure 5 porte colore blue virtuel

euro 17.330 :shock: con pack confort (alzacristalli elettrici davanti e dietro, appoggia gomito ant e retrovisori con chiusura elettrica) e pack stile (tetto ciel e vetri post oscurati) + navigatore omaggio, senza questi opz. viene 16.450

con sconto della mia auto prezzo finale 14.300 :mrgreen:

potremmo confrontare i nostri preventivi... a voi cosa ve ne sembra?

ecco la mia 208

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Che auto dai via? Praticamente ti valutano l'usato 3000 euro? Mi piacerebbe capire lo sconto effettivo al di la della valutazione usato.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Marce11o
Peugeottista curioso

Messaggio da Marce11o »

papapa ha scritto:I sedili dietro sono comodi ma manca la maniglia per tenersi, questo anche davanti, non capisco proprio come mai...
Secondo me sempre il discorso di voler ridurre il peso. Ritenendo che le maniglie non fossero assolutamente necessarie le han tolte.

kleedy
Peugeottista curioso

Messaggio da kleedy »

Salve a tutti,
oggi dal concessionario ho acquistato in meno di un' ora la mia nuova 208!!! 8)
Vorrei però un parere da voi che siete esperti :
pegeout 208 allure 1.4 hdi +
colore metallizzato+
pack urban allure+
pack stile allure(tetto ciel)+
pack confort allure+
lettore cd+
ruota scorta omogenea-
sconto e antifurto in omaggio=
16800€ chiavi in mano
Che ne pensate?
Non ho bisogno del navigatore(troppo caro) ma per il resto c' è tutto
Ps da vicino è spettacolare da vedere
Grazie a tutti per i consigli e a presto :applause:

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Io ho pagato la 1.6 115cv allure con i tuoi stessi optional tranne antifurto e lettore cd peró con navigatore e garanzia 6 anni 18500€. Quindi non è male il tuo prezzo
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

:shock: Caspita, la 308 hdi 110cv con lo sconto viene a costare uguale...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Marce11o ha scritto:
papapa ha scritto:I sedili dietro sono comodi ma manca la maniglia per tenersi, questo anche davanti, non capisco proprio come mai...
Secondo me sempre il discorso di voler ridurre il peso. Ritenendo che le maniglie non fossero assolutamente necessarie le han tolte.
No, però la maniglia no, secondo me serve, il peso qui è solo una scusa per risparmiare (loro, ovviamente...).

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Disc-O-Tex ha scritto::shock: Caspita, la 308 hdi 110cv con lo sconto viene a costare uguale...
Avrò preso una sola... Considera che la allure 3p 1.6 hdi senza gli optional viene 18650...
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”