cosa ne pensate dei consumi delle vostre supercar?
quanto fate col pieno di 70l?
la mia consuma 28.6Km\l in superstrada (85-90km\h)
20.4 in extraurbano
in città, andando piano, faccio 16.6 e correndo arrivo a 12.5.
al limite(193Kmh in germania 1 mese fa)faccio 9.7 km\l
Col pieno ho visto per ora 1160 km residui massimi, ma credo possa migliorare.
Tutto questo con v-power diesel ed un olio molto buono.
Sono pienamente soddisfatto di ciò.e voi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumi hdi 16 1.6
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
consumi hdi 16 1.6
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
be', notevole direi; pare che il motore 1.6 consumi molto ma molto meno del 2.0: la mia (2.0HDi, appunto) fa 11.5 km/l scarsi in città e 13.5÷14 km/l in autostrada, con guida tranquillissima, molto progressiva, vel. max sempre da codice stradale. quando proprio ho provato a spingere un po' di più, ma rimanendo ben lontano dai 190km/h, il 'consumometro' indicava 4÷5km/l, altro che 9.7 !
però il tipo di strada ovviamente influisce molto e credo di aver notato che la 407 ama particolarmente percorsi collinari, come quelli di Siena, a velocità di 70-80km/h: nelle colline senesi la mia 'leona' ha fatto registrare il suo minimo storico di consumi, ahimè mai più raggiunto nè avvicinato.
o forse avete dei benzinai particolarmente buoni...
a proposito: tu dici v-power diesel e olio molto buono:
sempre usato il v-power o ci sei arrivato dopo aver fatto qualche test sul comportamento del motore in funzione del tipo di gasolio ?
olio buono: cioè ?
va be' che a Siena l'olio è tutto buono...
[/list][/list]
però il tipo di strada ovviamente influisce molto e credo di aver notato che la 407 ama particolarmente percorsi collinari, come quelli di Siena, a velocità di 70-80km/h: nelle colline senesi la mia 'leona' ha fatto registrare il suo minimo storico di consumi, ahimè mai più raggiunto nè avvicinato.
sempre usato il v-power o ci sei arrivato dopo aver fatto qualche test sul comportamento del motore in funzione del tipo di gasolio ?
va be' che a Siena l'olio è tutto buono...

daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale
Re: consumi hdi 16 1.6
Io sto aspettando che si sciogli un pò, immagino che poi (ALMENO SPERO) i consumi diminuiscano...la mia 1.6 berlina ha solo 1000 KM (quest'estate non ho potuto muovermi da casa per una serie di emergenze) e in città (Roma vuota senza traffico con diesel agip normale) mi fa (quando non affondo, anche perchè il carattere dell'auto mi spinge ad una guida rilassata) 12Km/litro (non so quanto scenderà in mezzo agli ingorghi dell'ora di punta, pioggia o feste natalizie), misto 14,5 Km/litro e provando un tratto autostradale di circa 50 Km all'andatura costante di 90Km all'ora (un mio amico con una Panda mi doveva seguire e quindi andavo piano) mi ha fatto di media (azzerando il trip computer) solo 17,5 Km/litro...sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...sapete mica quando la 407 incomincia a consumare meno ?Manolo King ha scritto:cosa ne pensate dei consumi delle vostre supercar?
quanto fate col pieno di 70l?
la mia consuma 28.6Km\l in superstrada (85-90km\h)
20.4 in extraurbano
in città, andando piano, faccio 16.6 e correndo arrivo a 12.5.
al limite(193Kmh in germania 1 mese fa)faccio 9.7 km\l
Col pieno ho visto per ora 1160 km residui massimi, ma credo possa migliorare.
Tutto questo con v-power diesel ed un olio molto buono.
Sono pienamente soddisfatto di ciò.e voi?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
daniele ha scritto:be', notevole direi; pare che il motore 1.6 consumi molto ma molto meno del 2.0: la mia (2.0HDi, appunto) fa 11.5 km/l scarsi in città e 13.5÷14 km/l in autostrada, con guida tranquillissima, molto progressiva, vel. max sempre da codice stradale. quando proprio ho provato a spingere un po' di più, ma rimanendo ben lontano dai 190km/h, il 'consumometro' indicava 4÷5km/l, altro che 9.7 !
va be' che a Siena l'olio è tutto buono...[/list][/list]
olio motore:castrol formula 1 full synt
gasolio:v-power: con gasolio normale i consumi sono simili
per ora:7000km, consumo in città: 14,8 km\l

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre