PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marcotwo
Peugeottista novello

Re: Peugeot 208

Messaggio da marcotwo »

Disc-O-Tex ha scritto:
marcotwo ha scritto:
Disc-O-Tex ha scritto::shock: Caspita, la 308 hdi 110cv con lo sconto viene a costare uguale...
Avrò preso una sola... Considera che la allure 3p 1.6 hdi senza gli optional viene 18650...
Forse... in ogni caso bisogna tenere conto che questo è il prezzo della novità. La 208 avrà molto successo (limitatamente alla crisi del mercato che c'è...). La 308 non è stata molto venduta in Italia (ma questo è normale nel nostro mercato).
Guarda sul configuratore online la 308 allure 1.6 hdi 115 cv nuda e cruda viene 23635 se riesci a fartela dare a 18500 tanto di cappello. Più di 5000 euro di sconto. Allora la 208 l'avrei dovuta pagare 16000 euro tondi tondi. Per curiosità prova a vedere se strappi questo prezzo che poi puoi rivenderla e mettere su un'attività. Ne compri 10 e fai circa 30000 euro di guadagno... :shock:
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

Marce11o
Peugeottista curioso

Messaggio da Marce11o »

Disc-O-Tex ha scritto:Ragazzi, sicuramente mi sono perso qualcosa nella discussione, ma qualcuno di voi ha mica provato la versione da 115cv? Non mi interessa tanto per la potenza, ma perchè monta il cambio a 6 marce. Non dovrebbe essere superiore al 5 in fatto di manovrabilità? Chi invece ha provato gli altri Diesel sia 1.4 che il 1.6 da 92 Cv come l'ha trovata la frizione (sulla mia 308 è un macigno).
In rete avevo letto un commento su quella motorizzazione giusto qualche giorno fa. Te la linko, se può interessarti: http://www.motorage.it/articolo_1856.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Il 1.6 e-HDi 115 CV è risultato senza dubbio il migliore, sia per pastosità e rendimento di coppia, sia per riduzione delle vibrazioni, i consumi contenuti grazie alla tecnologia e-HDI con Stop & Start e l’utilizzo di un azzeccato cambio a 6 rapporti.

Nel confronto, il benzina 1.6 VTi 120 CV perde qualche punto per strada, vuoi per la rumorosità rispetto alle prestazioni, con scarso aiuto del cambio 5 marce, che in autostrada sembra reclamare un rapporto ulteriore.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

marcotwo ha scritto:
Disc-O-Tex ha scritto:
marcotwo ha scritto:
Disc-O-Tex ha scritto::shock: Caspita, la 308 hdi 110cv con lo sconto viene a costare uguale...
Avrò preso una sola... Considera che la allure 3p 1.6 hdi senza gli optional viene 18650...
Forse... in ogni caso bisogna tenere conto che questo è il prezzo della novità. La 208 avrà molto successo (limitatamente alla crisi del mercato che c'è...). La 308 non è stata molto venduta in Italia (ma questo è normale nel nostro mercato).
Guarda sul configuratore online la 308 allure 1.6 hdi 115 cv nuda e cruda viene 23635 se riesci a fartela dare a 18500 tanto di cappello. Più di 5000 euro di sconto. Allora la 208 l'avrei dovuta pagare 16000 euro tondi tondi. Per curiosità prova a vedere se strappi questo prezzo che poi puoi rivenderla e mettere su un'attività. Ne compri 10 e fai circa 30000 euro di guadagno... :shock:
http://www.peugeot.it/promozioni/offerta-308-ehdi/

Guarda il link, è il sito ufficiale Peugeot. Comunque al venditore per la 308 avevo chiesto in concessionaria (perchè ci ero andato visto che mio fratello stava acquistando la Punto e lì è sia Fiat che Peugeot) e una volta visto il sito non aveva fatto una piega, mi dava 6000 per la mia più lo sconto, in pratica gli avrei dovuto dare 10000 Euro di differenza per la Access (che è praticamente quasi l'allestimento base, ma in più rispetto alla mia avrebbe comunque l'autoradio della casa più il fatto che ho il 90 Cv a 5 marce mentre quella ha il 115cv a 6 marce, a parte le porte che sono 5 contro 3).
La 308 comunque svaluta talmente in fretta che acquistarla scontata per rivenderla non sarebbe un'attività molto redditizia. :mrgreen:
Comunque a me piace di più la 208 della 308 (e la 308 che ho mi piace di più della restyling, anche se dal vivo quest'ultima è meglio che in foto), non c'è che dire, se la nuova media che sostituirà la 308 avrà un estetica simile a questa la prenderò al volo (sempre che non decida di prendere la più piccola con qualche accessorio in più, stavolta...).
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Marce11o ha scritto:
Disc-O-Tex ha scritto:Ragazzi, sicuramente mi sono perso qualcosa nella discussione, ma qualcuno di voi ha mica provato la versione da 115cv? Non mi interessa tanto per la potenza, ma perchè monta il cambio a 6 marce. Non dovrebbe essere superiore al 5 in fatto di manovrabilità? Chi invece ha provato gli altri Diesel sia 1.4 che il 1.6 da 92 Cv come l'ha trovata la frizione (sulla mia 308 è un macigno).
In rete avevo letto un commento su quella motorizzazione giusto qualche giorno fa. Te la linko, se può interessarti: http://www.motorage.it/articolo_1856.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Il 1.6 e-HDi 115 CV è risultato senza dubbio il migliore, sia per pastosità e rendimento di coppia, sia per riduzione delle vibrazioni, i consumi contenuti grazie alla tecnologia e-HDI con Stop & Start e l’utilizzo di un azzeccato cambio a 6 rapporti.

Nel confronto, il benzina 1.6 VTi 120 CV perde qualche punto per strada, vuoi per la rumorosità rispetto alle prestazioni, con scarso aiuto del cambio 5 marce, che in autostrada sembra reclamare un rapporto ulteriore.
Grazie per le info, parrebbe buona cosa prendere la 115cv ma il prezzo sale un pò troppo per la categoria di macchina (anche se mi sembra che la 207 appena uscita con quella motorizzazione veniva a costare anche di più).
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

rudsag54
Peugeottista appassionato

Messaggio da rudsag54 »

Qualcuno del forum possiede una c3 o una 207 con motore 1.4 benzina da 95 cavalli?
è lo stesso che monta la nuova 208, potreste essere così gentili di farci sapere i consumi?
la 208 stessa cilindrata la casa la mette a 15 km litro di media è verosimile?
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

Marce11o
Peugeottista curioso

Messaggio da Marce11o »

rudsag54 ha scritto:Qualcuno del forum possiede una c3 o una 207 con motore 1.4 benzina da 95 cavalli?
è lo stesso che monta la nuova 208, potreste essere così gentili di farci sapere i consumi?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 33&t=26990" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 33&t=48405" onclick="window.open(this.href);return false;

http://borgomeo.blogautore.repubblica.i ... ugeot-207/" onclick="window.open(this.href);return false;

Devi considerare però che quelle vetture pesano di più della 208, quindi consumano di più.

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Io resto del parere che,pochi o tanti km da macinare ormai conviene sempre diesel!
208 1.2 VTi Allure 5p

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Concordo, anche a parità prezzo del carburante.
aquero ha scritto:Io resto del parere che,pochi o tanti km da macinare ormai conviene sempre diesel!
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Marce11o
Peugeottista curioso

Messaggio da Marce11o »

aquero ha scritto:Io resto del parere che,pochi o tanti km da macinare ormai conviene sempre diesel!
Secondo me dipende tutto dal tipo di utilizzo. Se si fanno pochi chilometri, ma prevalentemente tutti in extraurbano, si può allora ragionare sul diesel, ma se si è tipi d'usare l'auto per brevi tratti, accendere e spegnere il motore di continuo, non avere tempo e pazienza di preoccuparsi di turbine e filtri anti particolato... potrebbe allora esser pià adatto alle proprie esigenze un semplice motore benzina aspirato.

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Qualcuno ha informazioni riguardo le 2 porte USB della 208? A prescindere che sarà possibile lo streaming Bluetooth, ma l'iPod o l'iPhone saranno supportati che voi sappiate? Ho guardato in giro per internet ma non ho trovato informazioni a riguardo purtroppo
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Se non erro dovrebbe avere anche l'ingresso aux oltre ai due ingressi usb...
Comunque più la guardo e più mi piace, oggi ho visto la colorazione Spirit Grey, praticamente come il vapor grey del mio 3008...semplicemente bellissima!
Mia moglie non ne parliamo proprio, addirittura mi ha detto di dare dentro il 3008, dice: in effetti l'auto grande non ci serve poi così tanto,possiamo anche prenderne una più piccola...azz! :mrgreen:
208 1.2 VTi Allure 5p

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Ma se fossi compatibile con l'iPod/iPhone magari si può scegliere la musica direttamente dal touchscreen. Invece con l'aux devi comunque scegliere dalla libreria dell'ipod... Sarebbe magnifica un'integrazione dallo schermo della 208

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

rudsag54 ha scritto:Qualcuno del forum possiede una c3 o una 207 con motore 1.4 benzina da 95 cavalli?
Possiedo una 207 euro 4 con 20000.Non ci pensare .NON li fa'i 15 km a litro.Scarso i 14.E posso assicurarti che non spremo l'auto.Consuma quanto il 1.6 vti.Infatti mi son pentito,per 800 euro avrei avuto piu'grinta a consumi praticamente equipollenti.Il computer di bordo dice che la mia 207 fa'6,4l/100 km..ma in realta',dopo innumerevoli prove,posso dire che oscilla tra i 13,5 e i 14 km a litro.I 15 e mezzo del computer non li ha mai fatti.E'un motore che sconsiglio,onestamente.Non e'un fulmine,ma consuma.E'pero'regolare e silenzioso.Cioe' e'un buon motore,ma con i costi della benzina,mah..C'e'da dire che 208 pesa molto meno,quindi e'probabile che riesca pure a fare piu'di 14 km a litro..nn saprei.
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

Marce11o
Peugeottista curioso

Messaggio da Marce11o »

Hai degli buoni consumi infatti, visto che per quell'auto il 1.4 risulta un po' sottodimensionato.

Con l'olio, invece, come ti stai trovando, registri consumi nella norma?

t0nyx
Peugeottista curioso

Messaggio da t0nyx »

Marce11o ha scritto:Hai degli buoni consumi infatti, visto che per quell'auto il 1.4 risulta un po' sottodimensionato.

Con l'olio, invece, come ti stai trovando, registri consumi nella norma?
In realtà il peso della 208 non differisce di molto da quello della 207, la differenza di 100 kg si ritrova solo nel caso in cui si opti per il nuovo motore 1.2 3 cilindri (evidentemente molto leggero per via dei materiali utilizzati).
Giusto per chiarirvi le idee:
- Peugeot 207 1.4 VTi 95 CV 5p. Sweet Years : Massa in ordine di marcia 1084 kg
- Peugeot 208 1.4 VTi 95 CV 5p. Active: Massa in ordine di marcia 1070 kg

- Peugeot 208 1.2 12V VTi 82 CV 5p. Active: Massa in ordine di marcia 975 kg

Fonte: Quattroruote
La differenza tra le due versioni 1.4 è quindi di soli 14 kg. Inutile quindi aspettarsi un rapporto prestazioni-consumi molto differente rispetto alla 207 con lo stesso motore.
Inoltre, con l'allestimento active su 208 non è possibile optare per il motore 1.6, che è disponibile solo con l'allestimento allure ad un prezzo maggiorato di 2500 euro.
Peugeot 208 1.4 Vti 95 cv 5P Active, Spirit Grey

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”